What's new

problema foglie

sbinghi

Member
dimenticavo... queste bruciautre non hanno influenzato sulla crescita e nemmeno si sono espanse, però su alcune delle nuove foglie si è ripresentato.
 
dimenticavo... queste bruciautre non hanno influenzato sulla crescita e nemmeno si sono espanse, però su alcune delle nuove foglie si è ripresentato.

ciao.allora continua così.....non fertilizzare troppo,sembra una bruciatura da lampada,ma non posso darti la sicurezza,se è solo una o due foglie non penso ci siano problemi,specialmente se cresce tranquillamente
 

sbinghi

Member
Io invece ora incomincio a pensare ad una carenza di azoto N, ho letto un 3d sempre in area soluzioni dove uno presenta gli stessi miei sintomi!!
cosa faccio, fertilizzo con bio grow???
dato che sono al 6° gg di flo pensavo di fare, 0,3 (o anche 0,4) di bio grow e 0,1 di bio bloom...
ripeto che il sintomo si è ripresentato su alcune nuove foglie, quindi dubito sia una bruciatura da lampada anche perchè dopo il quinto ciclo non mi era mai successa una cosa simile.
 

sbinghi

Member
Uhm da quanto sono i vasi?

sono passato dal 2 litri in veg a 6 litri in flo e non penso di fare altri travasi dato che fino ad ora ho lavorato nei 6 litri e mi sono trovato benissimo con ottimi risultati!!!
cosa mi dici??
carenza o è dovuto al mh??
 
se sei in fioritura perchè mettere il bio-grow....non penso siano in carenza di azoto....però non voglio sbaglòiare...attendiamo gli altri grower per conferme
 

sbinghi

Member
nessuno??
ho irrigato 2 giorni fa con solo h2o ph 6.5, la prossima irrigata come mi comporto??
Le foglie colpite tendono ad ingiallire, dal verde stanno diventando verde chiaro, mentre su quelle nuove non si vedono bruciature tranne in 2 punti, cosa faccio??
aiutatemi....
 

seguro

Member
ciao sbinghi..a me sembra quasi sicuramente una carenza di potassio..vedi le foto nel mio album..aspetta il passare di una settimana dall'ultima fert e dagli quello per la fioritura oppure anche melassa nera ma non so dove si trova..ciao..
 

sbinghi

Member
qualche esperto che sa dirmi cosa è e come comportarmi??
oggi ho notato che il sintomo incomincia a presentarsi anche sulle foglie nuove!!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
guarda,io smetterei il biogrow in ogni caso,.non so perchè usi i vasi da 6 cmq,con 11 andresti molto meglio,con il fert che gli dai teoricamente non dovresti avere carenze,secondo me non è nulla,anche se comparendo sulle foglie nuove,qualcosa che non va c'è di sicuro.potrebbe essere un blocco,io ho avuto un problema simile,che ho risolto travasando

fino a 50 post,devi cancellare i messaggi inviati e ricevuti,se no non puoi piu riceverne
 

sbinghi

Member
ciao...
a dir la verità io fino ad ora non ho mai fertilizzato a parte una volta prima del travaso (20 gg di vege), ho un terriccio prefertilizzato, ma mi sta dando questi problemi...
inzio con una piccola dose di bio bloom??
sono a 27 gg, 20 gg di vege e 7 di flo

p.s grazie elprincipe!!!
 

sbinghi

Member
guarda,io smetterei il biogrow in ogni caso,.non so perchè usi i vasi da 6 cmq,con 11 andresti molto meglio,con il fert che gli dai teoricamente non dovresti avere carenze,secondo me non è nulla,anche se comparendo sulle foglie nuove,qualcosa che non va c'è di sicuro.potrebbe essere un blocco,io ho avuto un problema simile,che ho risolto travasando

fino a 50 post,devi cancellare i messaggi inviati e ricevuti,se no non puoi piu riceverne

intendi i messaggi privati??perchè ne ho mandato uno oggi e adesso non me ne fa più mandare!!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
si devi cancellarli ogni volta che invii o ricevi

direi proprio che è ora del bloom.non conosco quei fert,controlla che abbiano anche i micronutrienti,anche se succede raramente di avere carenze di essi
 

sbinghi

Member
ciao..
come agisco con il bio bloom??
inizio in piccole dosi o parto da metà dose dato che il sintomo si sta ancora presentando??
 
Top