What's new

Problema foglie strane

ribbon69

Member
Veteran
Ciao babacipollini,
il tuo problema principale visto il tuo setup è sicuramente il cambio dell'aria ma anche un'altra cosa ma iniziamo con il ricircolo d'aria, una pianta ha bisogno di poche cose una di queste molto importante è il ricircolo dell'aria. Detto questo posso consigliarti come collegare un'estrattore al tuo armadio senza forare nulla.
Come prima cosa tu hai una 250 hps, questa scalda moltissimo e la pianta ha bisogno di aria fresca sempre, quell'estrattore che hai linkato serve a poco.
Senza bucare nulla userai le porte dell'armadio, le apri un pò accostando le due porte aperte vedrai che si formeranno come due fori naturali, uno sopra e uno sotto, allora prendi un tubo del diametro giusto dell'estrattore da un metro o più, taglia 30 cm o più, questo pezzo lo metterai sotto come presa di aria fresca passiva fissalo al mobile con qualcosa.
Prendi il resto del tubo e lo metti nel foro sopra, fissa pure questo. A quest'ultimo collegherai l'estrattore che fisserai sopra l'armadio.
Cerca di chiudere bene le fessure anteriori, sopra e sotto e voilà ..... più spazio interno e areazione adeguata.
Spero di esserti stato utile.

Domanda: controlli il PH e l'EC? a me è capitato di vedere quelle deformazioni per ec alto e troppa acqua.
Buon cultivo.

R69.
 

sballast

Member
Ciao babacipollini, scusami la mia non vuole essere una critica...ma secondo me non puoi stare senza aspirazione e quindi anche senza filtro per odori...
 
grazie per l'aiuto! dato che ci sono vorrei chiedervi un'altro paio di cose.
Io sono al 21 giorno e tengo ancora i vasi da 6.5 piu o meno quando dovranno essere travasate?
 
Scusate ho montato una ventola per l'estrazione (ventola da pc 12cm)e i valori della grow sono migliorati.
l'umidita si è stabilizzata intorno al 52% e la temperatura sui 31°
So che non sono ancora nel range ottimale ma come posso fare? la ventola non basta?
 
il concetto è che:
- o compri un aspiratore e un ventilatore
- o continui ad aggiungere ventoline pc, finché non riesci a tenere i valori ottimali
nel secondo caso potresti aggiungerne: 1 di fianco alla prima (non sovrapposte), 1 magari fissata direttamente sul riflettore che spara verso il bulbo e un' altra che prende aria fresca dal basso.
Cmq magari spiega meglio come hai montato il tutto, hai detto solo di aver messo una ventola, ma non come e dove
 

aridbud

automeister
ICMag Donor
Veteran

No, in realtà dalla crescita, foglie arricciate rachitici, si concimazione troppo muich. Torna off, utilizzando l'acqua per i prossimi 3-4 annaffiature. Quindi utilizzare un mezzo di sostanze nutritive di forza su ogni terzo irrigazione.
 
salve, le piantine si stanno riprendendo, anche quella più messa male sembra si stia riprendendo.
l'unico problema è che da due giorni si sono create delle macchioline su alcune foglie, sapete dirmi cosa può essere??
potrebbero essere delle bruciature??
 
aiutatemi a capire cosa ha e cosa posso fare,
al momento sto irrigando con sola acqua a ph compreso tra 6.5 e 7 dato che era in overfert.
 
Top