What's new

Problema con le foglie.

TruceGarb

New member
Salve ho piantato una Northern Light autofiorente, è da più o meno 3 settimane che sta crescendo, ma ogni volta che la pianta butta fuori le foglie (comprese le prime 2 seghettate grandi), esse appassiscono nel centro, lasciando però viva la pianta e viva la foglia. Cosa può essere? troppo sole? troppa acqua? un fungo? vi allego qui le foto
image.jpg
 

TruceGarb

New member
servono parametri ambientali , se no son chiacchiere fritte:sneaky:
sono le prime esperienze che faccio e per ora la tengo a casa. la mattina sono al sole con una temperatura media di 28C, il pomeriggio sono all’ombra e la sera le porto dentro. Ho dato un fertilizzante naturale ben dosato (si chiama Sangue di bue). Non le tengo in alcun tipo di serra e non uso luci ultraviolette. basta o ti servono altre informazioni? grazie mille in anticipo :)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh meglio che niente...
allora... io amo il sangue di bue perche ti fa esplodere le piante, pero ATTENZIONE e’ fortissimo , se lo annusi pare di annusare ammoniaca secondo me per la pinta cosi piccola ancora e un po eccessivo.
ma tienilo .... piu avanto e' utile.
intanto scaricati dal forum “la giuda verde” e leggitela...
nel frattempo:
prima di dare acqua senti il peso del vaso... se pesa o pesicchia non irrigare.. se e’ leggero allora si .
la piante sono sufficientemente sviluppate per reggere il sole tutta la giornata quindi se puoi lasciale al sole ,,,
di notte ormai non si scende piu sotto i 17 gradi , lasciale fuori... io le mie ultime due nanette sono fuori h24
per almeno una settimana ( credo 3 irrigazioni) dagli solo acqua e vedi come si comportano...poi ti regoli .
personalmente il sangue di bue le darei piu avanti ma comunque non piu di una volta a settimana.
ancora una cosa .. il sangue di bua ha un ph >9 e quasi soda caustica... quindi va corretto ... io facevo cosi:
acqua, mezza dose di sangue... misuro il ph con cartina al tornasole( farmacia 6 €)e poi aceto fino a portarlo a ph 6-6,4... una rottura di cazzo che pero mi ha sempre dato risultati ottimi.. volendo potresti anche non correggerlo ma poi rischi che lai nata vada in crisi perche si squilibra il oh del terreno e lei non riesce piu ad assorbire certi elementi.... 2022-06-13 06.11.52.jpg 2022-06-13 06.11.57.jpg
queste le mie alcune delle mie nane in out.
quella dietro alla bottiglia e’ una Amur giant davanti una dinamed ( cvd) e nell’altra foto una Amur quasi pronta.
il bottiglione giallo e’ pieno di acqua e 3 ml/lt di booster B di idrolab... se famine mi legge....fose mi sputa in faccia... la cimona e diventata un corpo contundente durissima....
le due piccole per ora sono alimentate alternativamente un irrigo Coin biobloom e melassa 4ml/lt ( 2+2 per ora) e bon veg A e veg B sempre di idrolab..... sempre se mi legge Famine mi prende a scarpate su per il culo:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:... ma anche no magari..
intanto sperimento una alimentazione mista ne tutta organica ne tutta minerale... cerco di non alterare la microfauna del terreno e se riesco domani gli metto un po di compost( casalingo) che ha poteri magici per le ns piantine.
morale:
prosegui ...che vai bene... cala un po le pappe e dagli piu ore di luce!
vediamo che ne esce
 

TruceGarb

New member
beh meglio che niente...
allora... io amo il sangue di bue perche ti fa esplodere le piante, pero ATTENZIONE e’ fortissimo , se lo annusi pare di annusare ammoniaca secondo me per la pinta cosi piccola ancora e un po eccessivo.
ma tienilo .... piu avanto e' utile.
intanto scaricati dal forum “la giuda verde” e leggitela...
nel frattempo:
prima di dare acqua senti il peso del vaso... se pesa o pesicchia non irrigare.. se e’ leggero allora si .
la piante sono sufficientemente sviluppate per reggere il sole tutta la giornata quindi se puoi lasciale al sole ,,,
di notte ormai non si scende piu sotto i 17 gradi , lasciale fuori... io le mie ultime due nanette sono fuori h24
per almeno una settimana ( credo 3 irrigazioni) dagli solo acqua e vedi come si comportano...poi ti regoli .
personalmente il sangue di bue le darei piu avanti ma comunque non piu di una volta a settimana.
ancora una cosa .. il sangue di bua ha un ph >9 e quasi soda caustica... quindi va corretto ... io facevo cosi:
acqua, mezza dose di sangue... misuro il ph con cartina al tornasole( farmacia 6 €)e poi aceto fino a portarlo a ph 6-6,4... una rottura di cazzo che pero mi ha sempre dato risultati ottimi.. volendo potresti anche non correggerlo ma poi rischi che lai nata vada in crisi perche si squilibra il oh del terreno e lei non riesce piu ad assorbire certi elementi.... View attachment 18723072 View attachment 18723071
queste le mie alcune delle mie nane in out.
quella dietro alla bottiglia e’ una Amur giant davanti una dinamed ( cvd) e nell’altra foto una Amur quasi pronta.
il bottiglione giallo e’ pieno di acqua e 3 ml/lt di booster B di idrolab... se famine mi legge....fose mi sputa in faccia... la cimona e diventata un corpo contundente durissima....
le due piccole per ora sono alimentate alternativamente un irrigo Coin biobloom e melassa 4ml/lt ( 2+2 per ora) e bon veg A e veg B sempre di idrolab..... sempre se mi legge Famine mi prende a scarpate su per il culo:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:... ma anche no magari..
intanto sperimento una alimentazione mista ne tutta organica ne tutta minerale... cerco di non alterare la microfauna del terreno e se riesco domani gli metto un po di compost( casalingo) che ha poteri magici per le ns piantine.
morale:
prosegui ...che vai bene... cala un po le pappe e dagli piu ore di luce!
vediamo che ne esce
va bene grazie mille <3
 

Latest posts

Latest posts

Top