What's new

Problema con le foglie a chiazze chiare

Gioppa

New member
Salve,
Mi chiedevo se per caso se qualcuno possa riconoscere il problema che sta subendo la mia pianta. Sospetto che possa essere il pH dato che ho cambiato l'acqua da bottiglia a rubinetto in questi giorni, per essere sicuro chiedo e spero di trovare un modo per sistemare tale situazione.

Allego le immagini e spero in una risposta il prima possibile.
 

Attachments

  • IMG_20220509_090715.jpg
    IMG_20220509_090715.jpg
    1.9 MB · Views: 63

donwalter

HOMBRE
Veteran
Per quesiti del genere c'è l'area risoluzione problemi...:scripture:
Perchè vari il ph in terreno ce ne vuole che ce ne vuole, il sub funge da tampone ad eventuali sbalzi, per correggerlo occorrono settimane se non mesi, cambiare acqua non comporta problemi del genere.
Comunque sembra tu abbia una leggera presenza di minatori fogliari, si vede che sei all'aperto, piove, caldo e umido portano vari tipi di parassiti.
In foto mi sembra di vedere una cocciniglia, ma forse sbaglio, comunque i minatori fogliari sono generici, nel senso che decine di insetti nidificano nelle foglie dove le larve scavano per i primi nutrimenti formando solchi e macchie del genere prima di andare via, , nello specifico non sembra tu abbia grossi problemi, essendo out sei nella norma, è il minimo che possa capitare... e capita sempre.
Fossi in te non farei niente tranne controllare sotto le foglie se ci sono ospiti indesiderati.
Saluti...:wave:
 
Top