What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problema blocco piante

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Dipende, se è un addolcitore a scambio ionico cambia immediatamente l’acqua e fagli un flush ci acqua abbondante perché l’acqua degkiboddolcitore è ricca di sodio che serve per sostituire il calcio nel cabinato natorale, fa male anche a noi…alza la pressione 😩👋🏻
 

maidey

Active member
Dipende, se è un addolcitore a scambio ionico cambia immediatamente l’acqua e fagli un flush ci acqua abbondante perché l’acqua degkiboddolcitore è ricca di sodio che serve per sostituire il calcio nel cabinato natorale, fa male anche a noi…alza la pressione 😩👋🏻
sai che non sò se è un addolcitore a scambio ionico.. il problema è che non sò nenache dove è stato installato. Ho fatto un flush a 2 piante su 3. La piccola sembra già procedere meglio. E ho iniziato a dargli la stessa acqua che gli davo prima (della vecchia location della box). Sai che secondo me però è un insieme di problemi. Non vorrei che siano proprio i semi della skunk che abbiano problemi. Intanto ho messo giù due semi nuovi, uno di skunk, e uno di purple (non mi ricordo il nome esatto) sempre della sweetseed. Il seme della purple sono del mio ultimo ciclo, quindi sono sicuro che siano buoni. La purple cresce molto bene, la skunk è molto più lenta. Ma può essere che hanno conservato male i semi, e ora sono compromessi? Sinceramente non mi è mai capitata una roba simile. Al massimo le bloccavo per carenze o over, questa volta sembrano apparentemente in salute, e non crescono, ph ed ec corretti, già controllati più volte. Se devo essere sincero qualche macchia da carenza di calcio è uscità, ma sono bloccate da 1 mese ormai. Il problema è che probabilmente non riuscirò a completare il ciclo perchè verrà troppo caldo per i semi nuovi, facendo due calcoli arriverei a metà luglio e sarebbe veramente troppo caldo dove tengo la box, infatti pensavo di mandarle in fioritura fra poco, e quello che viene viene, poi ci ripenso a ottobre quando sarà più fresco..
 

maidey

Active member
Fra poco è passata un altra settimana ma non sembra che abbiano voglia di riprendere a crescere come si deve.. Chissà come mai non riprendano a crescere correttamente. in realtà le due apicali crescono lentamente, i rami inferiori invece rimangono bassi. Se qualcuno ha qualche consiglio, su cosa potrei ancora controllare, sono tutto orecchie :)
 

Latest posts

Latest posts

Top