What's new

problema autofiorenti big devil

doer90

Member
salve a tutti,
innanzi tutto sto coltivando in out (vivo a barcellona quindi il clima me lo permette già, esclusi gli ultimi 4 giorni in cui ha inspiegabilmente diluviato) 2 big devil autofiorenti della sensi seed; sono ormai al 34° giorno e stanno iniziando a mostrare i prefiori,ma anche alcuni piccoli problemi: le punte delle foglie si arricciano verso il basso e sulle foglie piu vecchie la punta e i bordi stanno diventando marroncine...premetto che gia ho avuto dei problemi con le mosche bianche e coi scavatori delle foglie ma il problema sembrerebbe arginato (piretro spruzzato a 2ml/l).uso vasi da 11l con terriccio biobizz allmix e ho fertilizzato con rootfast e terraleaves partendo dalle dosi minime ed andando ad aumentare lentamente...leggendo le guide l'unica cosa a cui riesco a pensare è un eccesso di fertilizzanti...appena posso posto le foto
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Barcellona beato te.
Benvenuto sul foro.

Con quali modalità dai il fertilizzante?
 

doer90

Member
iniziato con 1ml/l di terraleaves e rootfast ogni 3/4 giorni (quando avevano bisogno di essere annaffiate)per 2,3 volte poi sono andato aumentando di 0.5 quindi prime 3 volte a 1ml/l,poi 2/3 annaffiate a 1.5,poi a 2ml/l ecc...ho cercato di aumentare gradualemnte per non sovraccaricare troppo le piante...sul manuale atami segna che si può arrivare fino a 5ml/l per entrambi i prodotti ma mi sono fermato a 3ml/l visto che le piante stanno entrando in fioritura e in teoria dovrei smettere con quei 2 fertilizzanti ed iniziare con l ata zyme e il terramax per la fioritura..
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao doer90:wave:

Dato che hai usato l'allmix di biobizz che è un terreno già prefertilizzato non avresti dovuto usare il fertilizzante da vegetativa perchè il terriccio ti assicura già tutto il nutrimento necessario alle piante per almeno 3 settimane.
Si aspetta di solito il manifestarsi dei primi segni di carenza per decidere se apportare un po di azoto.
Anche per lo stimolatore radicale 2/3 applicazioni sono più che sufficienti.
Comunque generalmente ad ogni fertirrigazione devi alternare almeno 1/2 irrighi di sola acqua.
Molto probabilmente sono i primi segni di overfert per un accumulo si sali nel sub.
Dagli una bella lavata con acqua decantata e ph corretto con almeno il doppio del volume del vaso per eliminare i sali in eccesso.
Poi puoi decidere di passare al fert da bloom avendo cura di iniziare
con 1/4 della dose consigliata e con 1 applicazione max a settimana.
sempre alternando con sola acqua.
Appena le piante si saranno riprese puoi aumentare man mano le dosi
e aggiungere anche gli enzimi.

Saluti e buon cultivo.
 

doer90

Member
grazie per i consigli brasilian73 lo farò sicuramente...purtroppo dovrò aspettare minimo un paio di giorni prima di flushare dato che ha piovuto nei ultimi giorni e il terriccio è ancora umido dall ultima irrigazione..se dio vuole da oggi dovrebbe essere tornato il sole quindi appena si sarà asciugato un po provvederò, non vorrei rischiare di affogarle in troppa acqua..
 

doer90

Member

Attachments

  • image (2).jpeg
    image (2).jpeg
    53.2 KB · Views: 5
  • image (3).jpeg
    image (3).jpeg
    73.1 KB · Views: 6
  • image (4).jpg
    image (4).jpg
    80.2 KB · Views: 6
  • image (5).jpeg
    image (5).jpeg
    60.3 KB · Views: 6
  • image (6).jpeg
    image (6).jpeg
    73.5 KB · Views: 6
  • image (7).jpeg
    image (7).jpeg
    72.7 KB · Views: 5

doer90

Member
quindi che ne dici? confermi overfertilizzazione? tra l altro come strain sembrerebbe accusarla abbastanza facilmente da quanto ho letto in giro
 
quel terriccio è bello carico di suo perciò overfertilizzazione ci può stare anche perché all'asciutto il fertilizzante contenuto nel terrico rimane inattivo ma appena bagni un po di più il fertilizzante si attiva..... se annusi lo strato profondo del terriccio senti puzza?
 

doer90

Member
Per annusare il terriccio faccio sollevando il vaso o meglio scavare?non vorrei inccappare in qualche radice..
 

doer90

Member
siamo al 46° giorno e nonostante i piccoli problemi sopracitati mi sembra che le mie piccole abbiano reagito bene...ho dato solo acqua nelle ultime settimane e sembrano si siano riprese completamente, ecco alcune foto
stando a quanto dice la SS tra 3 settimane dovrei poter raccogliere...adesso speriamo solo nel bel tempo,dato che le ultime 2 settimane sono state piuttosto uggiose...
 

doer90

Member
piccolo up..
siamo al 51° giorno ma complice una settimana (la ennesima) di pioggia le piccole sono progredite di poco...sto ancora combattendo contro le mosche bianche che sembrano gradire particolarmente le mie piantine (piretro in soluzione a 2ml/l nebulizzata sopra e sotto tutte le foglie) e ho provveduto a defoliare leggermente dalle prendisole piu vecchie, sciupate, basse e che coprivano i bud piu piccoli... adesso una domanda: fino a quando posso continuare a usare il piretro?per quanto sia naturale ha comunque un odore abbastanza forte e non vorrei alterasse il sapore finale delle cime..considerando che - tampo permettendo -dovrei raccogliere in 2/3 settimane
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao doer vedo che si sono riprese alla grande mi fa molto piacere.
Le stai pompando con il fertilizzante per la fioritura?
Per il discorso di raccogliere in base ai tempi dichiarati dalla casa ti direi di non farci
affidamento devi raccogliere quando le piante sono mature e ti manca
sicuramente piu di 2/3 settimane.
Per il piretro sicuramente dovresti smettere di darlo almeno 2/3 settimane prima del taglio
facendo anche un lavaggio del terriccio bello abbondante per eliminare tutti i residui.

Saluti e buon prosieguo.
 

doer90

Member
ehi brasilian grazie del passaggio fa sempre piacere vedere che c è qualcuno che si interessa!comunque si ho riniziato con le ferirrigazioni per la fioritura e con il bloombastic per vedere di pomparle un pò...ovviamente ci sto andando piano non voglio mi rivadano in over...per il piretro cercherò di ridurlo ma le mosche bianche non mi danno tregua quindi ho iniziato con lo sterminio "manuale"; fortuna trattandosi di autofiorenti faccio veloce anche controllando foglia per foglia e ne becco sempre un minimo di 5/6 per pianta ma controllandole ogni giorno non riescono a fare piu di troppi danni
 

doer90

Member
ieri ultima fertirrigata e ora si inizia col flush..una settimana/10 giorni e siamo pronti a tagliare
a presto con qualche pic
 

Latest posts

Latest posts

Top