What's new

Problema Arricciamento all'interno foglie

veryxboyx

New member
Salve Ragazzi,Esperti e Canapai alle prime armi,
ho 6 bimbe, di cui "3" au7om4r1a e "3" 4mn3s1a 4u70 da 21 gg dalla semina, è su un unica (l'4mn3s1a 4u7o) mi si sn arricciate le foglie, all'inizio erano come in foto1 e foto 2, solo le due foglie grandi, ora, anche le nuove che stanno nascendo, nascono arricciate. foto3 foto4 (cerchiato rosso)
l'UM e a min55% max67% e la temp min26° max 28°

GRAZIE ANTICIPATAMENTE:huggg:
 

Attachments

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    102.7 KB · Views: 9
  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    70.2 KB · Views: 8
  • foto 3.jpg
    foto 3.jpg
    91.8 KB · Views: 7
  • foto 4.jpg
    foto 4.jpg
    87.9 KB · Views: 6
Z

zio bob

ciao very benvenuto....inizia ad innaffiare un po meno:tipo una ogni tre giorni, e fertilizzare esagerando due volte a settimana,ma io farei una... sono ancora piccole ......buonaas
 

100%legale

New member
tutankamon

tutankamon

ciao per me questo sta biventando un mistero 30 giorni di fioritura ph regolato a 6.00 fertilizzo con metrop in terra con 5 lt di acqua quasi tutti i giorni temperatura 27 umidità varia da 55 60 le foglie si stanno rovinando e non capisco quale è il problema sembra carenza ma come mai visto che sto facendo tutto a secondo criterio almeno penso tra l altro non e il mio primo ciclo qualcuna ha avuto questo problema ?
 

Attachments

  • Immagine tutankamon 001.jpg
    Immagine tutankamon 001.jpg
    63 KB · Views: 7
  • Immagine tutankamon 002.jpg
    Immagine tutankamon 002.jpg
    50.4 KB · Views: 5
  • Immagine tutankamon 003.jpg
    Immagine tutankamon 003.jpg
    51.2 KB · Views: 6

100%legale

New member
troppa acqua dici? le tutankamon non le conosco è la priva volta provo anche questa di lasciarle a secco vediamo che succede tutto è possibile non posso permettermi di perderle visto che uso una lampada di 600 w è mi costa ogni ciclo un botto
 
Salve Ragazzi,Esperti e Canapai alle prime armi,
ho 6 bimbe, di cui "3" au7om4r1a e "3" 4mn3s1a 4u70 da 21 gg dalla semina, è su un unica (l'4mn3s1a 4u7o) mi si sn arricciate le foglie, all'inizio erano come in foto1 e foto 2, solo le due foglie grandi, ora, anche le nuove che stanno nascendo, nascono arricciate. foto3 foto4 (cerchiato rosso)
l'UM e a min55% max67% e la temp min26° max 28°

GRAZIE ANTICIPATAMENTE:huggg:

E' sbagliato il modo di bagnare il terreno...
Dev'essere umido, non bagnato.
Crescerà molto meglio quando il terreno è più asciutto
Aspetta che si asciughi...
In questo momento ha bisogno al massimo di 100ml d'acqua al giorno
 

Erminio

Member
E' sbagliato il modo di bagnare il terreno...
Dev'essere umido, non bagnato.
Crescerà molto meglio quando il terreno è più asciutto
Aspetta che si asciughi...
In questo momento ha bisogno al massimo di 100ml d'acqua al giorno

Secondo me al massimo 87 ml , 100 potrebbero essere eccessivi...
 

100%legale

New member
adesso provo a lasciarlo a secco ho un altra pianta che beve assai rispetto alle tutankamon infati per ora quella non ha problemi in tutto sono 4 per un totale di 5 litri di acqua ogni due giorni per tutte e 4 vi aggiorno speriamo bene.
 

bob87

New member
segui i consigli di zio bob nn annaffiare troppo frequentemente...... la canapa è una pianta che nn vuole troppa acqua....gli piace il terreno per metà secco e l'altro umido..aspetto aggiornamenti...;)
 

veryxboyx

New member
ok zio bob, provero ad annaffiarle a giorni alternati, poi il fertilizzante lo mettero ogni 2 volte che annaffio, giusto??
grazieeeeee!:thank you:
in tanto qste sono foto di ieri sera ed è sempre quella(foto 4), l'unica ad essere arricciata.
le altre sembrano andare bene,
vautate voi anche ma mia serretta...:biggrin:

*8 ventole da pc che aspirano e 8 che ispirano sulla porta
* un'estrattore sulla lampada
* 2 ventilatori che fanno circolare l'aria nella serretta..
 

Attachments

  • foto (5).jpg
    foto (5).jpg
    83.6 KB · Views: 5
  • foto (4).jpg
    foto (4).jpg
    85.7 KB · Views: 7
  • foto (3).jpg
    foto (3).jpg
    89.2 KB · Views: 7
  • foto (2).jpg
    foto (2).jpg
    87.2 KB · Views: 7
  • foto (1).jpg
    foto (1).jpg
    91.6 KB · Views: 7
  • foto (6).jpg
    foto (6).jpg
    70.6 KB · Views: 8
  • foto (7) .jpg
    foto (7) .jpg
    34.9 KB · Views: 5

bob87

New member
boia quante ventole!!!!!!!! 8 in estrazione e 8 in entrata mi sembrano tantine........ io nel mio box (alto 80 lungo 45 profondo 35) che a breve quuando ho un po di tempo libero caricherò i vari cicli fatti .. tengo solo due ventole da pc per estrazione e una in entrata... la temperatura maxè di 29 e la minima 21 con umidita di media intorno al 55/70% ..cmq leva subito quella 600watt!!!!! che è inutile in uno spazio cosi stretto io andrei di 250hps max 400watt... ;)
 

veryxboyx

New member
e una 400w hps e poi le ventole sono tante xk ho le pareti in tufo, ke assorbono molto calore e umidita.. x qst ne ho messe tante. cmq oggi nn le ho irrigate ed il terreno é an ora bagnato al tatto! grz sempre a tutti x i consigli!
 

100%legale

New member
salve ragazzi vi aggiorno sulle bambine stanno migliorando!!!! di sicuro non stanno peggioranno la mia diagnosi del problema è che qualche motivo c è stato un blocco di assorbimento di alcuni elementi calcio per primo pur dando tutti gli elementi necessari con la linea di fertilizzanti metrop che tra laltro è la prima volta che uso perchè dovevo andare in idroponica ma per motivi di partenza per qualche giorno ho dovuto rinunciare è sono andato con la coltivazione terra usando metrop destinati per l idroponica va vanno bene cocco è terra conclusione ancora stanno a secco è le sto alimentando con un fertilizzante a base di calcio per via fogliare sembra che va! vi aggiorno ancora per ora grazie per lo spunto dato a volte le soluzioni sono vicino agli occhi è ci mettiamo un po per capirle è questo è grave
 

100%legale

New member
ciao le mie bimbe stanno migliorando di sicuro non stanno peggiorando a vista d occhio come prima stanno ancora a secco è le sto alimentando per via fogliare con acqua è un fertilizzante a base di calcio perchè il problema secondo me è dovuto a un blocco vi aggiorno.
 

bob87

New member
nn annaffiare fino a quando il primo strato circa 4/5 cm nn è asciutto...vedrai che la cosa cambierà .. ;)
 

veryxboyx

New member
grazie zio bobo.... ora le ho controllate e il terreno, mettendo il dito in profondità circa 2 cm e ancora umido.
Appena vedo che il terreno è secco a 4/5 cm, quanta acqua gli metto????? sono dei vasi da 11 litri.
 

bob87

New member
nn irrigare molto io di solito con un vaso da 6,5 litri gli do 1litro e mezzo .... qundi in 11litri annaffi con circa 2/3 litri poi guarda come assorbe il terreno...... la cosa importante è di non lasciare mai il sottovaso pieno di acqua altrimenti ti marciscono le radici......quindi annaffia e poi dopo 10/20 minuti svuoti il sottovaso... vedrai che nn ci saranno problemi ...
 

Latest posts

Latest posts

Top