What's new

primo vera prova ,Crit-Kush sotto 280w LED

Ciao a tutti

sono un amatore che ad anni alterni ha sempre avuto la sua piantina out di quelle comevieneviene :moon:

quest'anno ho deciso di passare all'indoor , dopo una primo test con automatiche sotto 400w HPS , con un discreto risultato .... ho deciso di provare questi fantomatici LED.non ne son stato mai troppo convinto fino a quando non ho trovato quello della Phytolite , è una "Quad Band Spectrum" a differenza dei vecchi UFO che avevano solo 2 colori (rosso e blu)
come bambine ho optato per un Indica tostarella Crit-Kus di Barney, con un cbd di 2.1 la ritengo medica, e mi serve....
ma passiamo al set-up che ho ......

- Grow box 100x100x200
- Estrattore TT125 con filtro antiodore CAM
- Imissione con una ventola da 100
- 2 ventilatori a clip
- umidificatore ad ultrasuoni Idro-frog
- illuminazione come detto Phytoled 280w
- vasi da 11 lt ...ma devo ancora trapiantare
- substrato di BioMix 50Lt di All Mix

per i fertilizzanti ho deciso di finire il flora duo della GHE che già avevo ma questa volta saranno affiancati dagli stimolatori della APTUS :
- Regulator (Migliora l’assorbimento e l’utilizzo dei nutrienti)
- Startboost (stimolatore radicale e della crescita)
- P-boost (stimola la produzione di proteine, ormoni vegetali e vitamine)
- Topbooster (stimolatore di fioritura e maturazione)
- K-Boost (acceleratore di maturazione L-K-SO3 )
- CaMg-boost (previene le carenze di calcio e magnesio)


il tutto sotto controllo con EC e PH

le bimbe anno circa 2/3 settimane

 

homero

Señor Member
Veteran
ciao altatensione sinceramente mi sembrano un pò troppi boost, non conosco la aptus ma sono dell'idea che meno roba gli si da e meglio é. Una domanda hanno due o tre settimane? O qualcuna due e qualcuna tre?
ciao ciao
 

the pen

Dissidente
Veteran
Seguo con interesse questo ciclo con i led, anche se secondo me ci sarebbe stata maggior resa con l'Hps, ma questo lo vedremo alla fine del ciclo.
A vedere i report e sentire chi li usa ottima scelta quella degli aptus
 
G

guestgh58at097

È giusto questo esperimento!chi ha i soldi deve testare la nuova tecnologia :)
Ti seguo!
 
non conosco la genetica ma sembra quasi rallentata la crescita...in 3 settimane dovrebbero essere già un pò più grandine, no??
Molto curioso di sapere comunque i risultati dei Led,specialmente poi se testati da un user che ha già sperimentato hps..... in coda!
Buon cultivo
 
non conosco la genetica ma sembra quasi rallentata la crescita...in 3 settimane dovrebbero essere già un pò più grandine, no??
Molto curioso di sapere comunque i risultati dei Led,specialmente poi se testati da un user che ha già sperimentato hps..... in coda!
Buon cultivo

P.s.: una curiosità, quanto dista i led dalla cima? Teoricamente, essendo ad emissione calorica quasi 0 non potrebbero essere tenuti più bassi?

P.p.s: sorry, ho fatto quote anzichè edit, pardon doppio-post
 

reyno

Active member
@homero : uno è un radicante, non lo userà poco ( spero ) un altro è uno stimolatore per la creazione dei carb etc.. è come caricare il sub con melassa... ma non capisco perchè utilizzare tutti questi booster per la maturazione, alla fine ti succede che quando cominci a flushare ti spuntano nuovi fiori...
 
ciao a tutti e scusate l'assenza ma son stato poco beme...non che stia meglio adesso hehehehehe
vediamo di rispondere alle domande :

@Homero : si hai ragione 2 sono di una settimana piu vecchie, con 31 gradi ho avuto dei problemi di germinazione e ne ho dovuti mettere poi sotto altri 5 .... vediamo poi chi resta :)

@guestgh58at097: magari fossi uno che ha i soldi.... son i risparmi di mia madre pensionata che ha provato a dare una mano a un figlio messo male.....

@SamsaraWeed : calcola che stanno crescendo con oltre 30 gradi e io non ho condizionatore...ho solo un ottima ventilazione dovuta al fatto che son in alto con il palazzo
non è vero che le led son ad emissione zero....vecchia favola. pensa che questa ha 4 ventole di raffreddamento da pc montate sopra che raffreddano una piastra in alluminio posta all'interno propio per raffreddare i gruppi led. non son mai sceso sotto i 24 gradi quando non faceva caldo ma a oggi viaggio almeno a temperatura ambiente....con un hps sarei almeno a 40 gradi altrimenti
per quanto riguarda la distanza anche questo è un mito da sfatare,
nnon conviene metterla troppo vicino alle piante.... io la tengo a 50cm... e mi evito il problema che mi si seccano le foglie in alto come mi è gia successso


grazie a tutti dell'interessamento e appena riesco metto 2 foto.....:thank you:
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao come va? Anche io sono nella tua stessa situazione (caldissimo ma molto ventilato) con una hps sarebbe impensabile ma con i led e dando tanta h2o e pochi nutrienti ce la possiamo fare. In bocca al lupo e se ce la fai posta qualche fotina delle piccine ciao ciao :)
 
rieccomi a voi....giornataccia oggi, è iniziata scoprendo che la lampada era out.....si son spente 3 file di LED su 4......( andavano solo 2 blocchi led su 8 ), per fortuna il negoziante è un amico e me l'ha sostituita con una originale phytoled e mi ha salvato
premetto che la vecchia era identica....tranne per il fatto che per risparmiare l'avevo preso in fabbrica.....Hong kong...lunga storia....

vi posto 4 foto delle bambine che credo abbiano subito bei danni nei 10gg quasi di mia assenza.... non andava l'umidificatore che era staccato e hanno solo preso acqua e fert un giro solo.
ho notato un ingiallimento delle foglie sotto datemi consigli son ben accetti :

1--


2--




3--
 
ultime 2


5--




6--


chiedo scusa ai mod per il triplo commento ma non mi fà caricare piu di 5 immagini per volta....se mi dite come fare provvedo subito
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Ciao! stanno bene, ma devi travasarle subito in vasi più grandi!
 
ciao a tutti
si andavano travasate ma avendole stressate la settimana prima ho preferito dagli 3\4 gg di tranquillità e di coccole...umidità e un bel giro di fertilizzante completo, sembra si siano tirate su bene :peacock:

mi sembrano belle radificate voi che dite?





ed ecco le piccole....viste le dimensioni della grow 100x100x200 il numero giusto sarebbe 5 messe a croce di traverso per adesso da 7 che erano ne ho selezionate 6 .... una appena mi sento meglio la porto in campagna e vediamo che succede, non posso fare altro.
ho prediletto quelle con un fusto piu robusto vista la genetica.... sempre che barney sia di parola hahahahaha
al prossimo giro ci sarà un altra eliminazione ma li farò un piccolo sondaggio fra di voi :comfort:
 

homero

Señor Member
Veteran
a parte lo scolorimento delle prime foglie (che dopo il rinvaso deve smettere) per il resto continua così ciao ciao
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
a parte lo scolorimento delle prime foglie (che dopo il rinvaso deve smettere) per il resto continua così ciao ciao

Ciao Altatensione,

bel lavoro, davvero :tiphat:

Tra poco gli ultimi pregiudizi sui led cadranno rovinosamente..:biggrin:

Seguo..:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top