What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo cultivo indoor by latakiaa.

latakiaa

Active member
1 box 120x120 secret jarding
2 estrattore 550 36 decibel
3 aria imissione passiva
4 filtro d aria da 500
5 un ventilatore secret jardin ,tra un po ne prendo un altro.
6 silenziatore per l aria in uscita
7 alimentatore ballast 600 con 250 400 600 watt e super lumen
8 2 igrometri
9 cfl 250 watt piu altre 2 lampadine cinesi
10 mh 400 watt
11 hps 600 watt
12 umidificatore interno box
13 vasi da 2.5 e 14
14 terra light mix e all mix
15 correttore ph down
16 temporizzatore autimatico per spegnere e accendere l estrattore.
15 olio di neem e piretro per i parassiti piu confidor
16 tester professionale elettrinico ph

Sono partito cosi: il giorno 17 semina in terra a 0.5 millimetri di profondita in vasi da 2.5 con terreno light mix Umidita 80% 22 gradi semi super skunk feminizzati sensi seed, il 20 nati tutti e 7.Ho usato una lampada cfl in verticale con i vasi disposti a cerchio attorno alla lampada distanza 5 cm ,in piu ho usato due cfl cinesi da 15 watt.dopo 12 giorni ho fatto il travaso su 7 vasi da 14 con terreno all mix e montato l mh, ho deciso cosi per i 7 vasi da 14 perche l ideale da quello che poi ho letto erano dieci vasi da 11 e 35 giorni di vegetativa che adesso portero a 45 per compensare.l estrattore lo attivo 2 volte da 15 minuti in un ora tramite il temporizzatore e sto seguendo il vpd. Umidita tra i 60-75 temperatura tra i 20-25. Con cfl arrivava massimo a 24 con mh 25 appenaa si accende l estrattore e l umidificatore va a 20.voglio mantenere questa umidita anche in fioritura almeno per le prime settimane in modo da sfruttare il piu possibile il vpd tra 8 giorni al 5 internodo iniziero con la tecnica lst sperando di non fare danni. Do da bere a ph 7-6.8 per poi passare a ph 6.5 6.3 in fioritura oggi ho litigato con la moglie perche ho sporcato tutto il bagno per fare i travasi ho fatto un vero macello. Appena posso posto qualche foto hola.


Errori: calcolato male il.numero di piante rispetto alla box, per giorni ho puntato sulla terra il ventilatore che mi ha rallentato un po la crescita seccandomi il terreno quindi la pianta aveva meno ossigenazione.


Ho dei dubbi su quest sbalzi termici causati dall estrattore passo da 20 a 25 gradi 4 volte in un ora e umidita da 60 a 75. Possono recar danni? Mi piace fare le cose per bene quindi voglio partire come se avessi gia esperienza e non da niubbo, speriamo di non far disastri.
 
Last edited:

thedoc

Member
ciao latakia bella storia :) stai facendo tutto bene complimenti . riguardo l' estrattore forse è troppo forte ed in 15 minuti raffredda troppo, magari puoi attivarlo 1 minuto si e 2 no. non so forse sto troppo confuso al momento. ad ogni modo seguo interessato. buon lavoro :)
 

latakiaa

Active member
ciao latakia bella storia :) stai facendo tutto bene complimenti . riguardo l' estrattore forse è troppo forte ed in 15 minuti raffredda troppo, magari puoi attivarlo 1 minuto si e 2 no. non so forse sto troppo confuso al momento. ad ogni modo seguo interessato. buon lavoro :)

Graie thedoc ma il temporizzatore funziona massimo ad intervalli da 15 minuti ed e' meccanico.Cerco consigli dai piu esperti in modo da poter migliorare.Le piante hanno 12 giorni.
 

Attachments

  • DSCF0974.jpg
    DSCF0974.jpg
    97.4 KB · Views: 14
  • DSCF0975.jpg
    DSCF0975.jpg
    109.6 KB · Views: 12
  • DSCF0976.jpg
    DSCF0976.jpg
    72.4 KB · Views: 13
  • DSCF0977.jpg
    DSCF0977.jpg
    19.9 KB · Views: 10

Tauri

Member
Ciao, ti seguo con piacere, abbiamo seminato nello stesso periodo, anche se hai una box configurata diversamente, non hai pensato ad un dimmer per l’aspiratore? Io ce l’ho al 40-50% di potenza ( un aspiratore assiale da 150mm anche io 15min on/15off) e mi abbassa di poco più di un grado la temperatura!
Seguo e buon verde a te!
 

latakiaa

Active member
Ciao, ti seguo con piacere, abbiamo seminato nello stesso periodo, anche se hai una box configurata diversamente, non hai pensato ad un dimmer per l’aspiratore? Io ce l’ho al 40-50% di potenza ( un aspiratore assiale da 150mm anche io 15min on/15off) e mi abbassa di poco più di un grado la temperatura!
Seguo e buon verde a te!

Ciao tauri, il dimmer lo avevo preso ma non funziona mi abbassava si e no del 5% la velocita, forse per colpa del estrattore oppure devo prendere qualcosa di piu costoso visto che l avevo pagato 10 euro. Hi visto che hai fatto un bel lavoro con la box, bravo. Io invece sono un po pigro preferisco pagare per avere la pappa pronta.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Latakiaa belle bimbe.
personalmente ti consiglio di provare con le tue mani e sappi che hai una pianta difronte degna del suo nome.
Praticamente prati verdi e cime praticamente buone.
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Ciao tauri, il dimmer lo avevo preso ma non funziona mi abbassava si e no del 5% la velocita, forse per colpa del estrattore oppure devo prendere qualcosa di piu costoso visto che l avevo pagato 10 euro. Hi visto che hai fatto un bel lavoro con la box, bravo. Io invece sono un po pigro preferisco pagare per avere la pappa pronta.

Concordo che una soluzione può essere nel dimmerare.

I potenziometri per i motori (ventilatori aspiratori ecc) sono diversi da quelli per la luce, anzi con quest'ultimi c'è il rischio di bruciare il motore stesso.

La spesa è sempre più o meno uguale ...

https://www.amazon.it/Cornwall-Elec...=1509656822&sr=8-1&keywords=dimmer+aspiratore

https://www.servovendi.com/it/regol...ita-per-ventilatore-spina-e-f-variispeed.html

:tiphat:
 

latakiaa

Active member
Latakiaa belle bimbe.
personalmente ti consiglio di provare con le tue mani e sappi che hai una pianta difronte degna del suo nome.
Praticamente prati verdi e cime praticamente buone.

Ho cambiato growshop e ho preso un nuovo dimmer ieri ,questa volta funziona correttamente, probabilmente l altro era difettoso. Le super skunk le conosco molto bene, negli anni 90 prendevamo di quelle stecche ad amsterdam allucinanti, cosi abbiamo decisio io ed altri amici di optare per queste prendendo 25 semenze sensi seed. Il primo ciclo di questa estate all aperto con due piante ha reso 350 grammi secchi , quindi per paio di mesi siamo apposto:laughing: Gli amicii sono molto contenti del risultato,la super skunk picchia duro.Grazie anche a pablo per i suggerimenti.
 

latakiaa

Active member
27 giorni di vegetativa,tecnica lst.Le 7 piante su vasi da 14 hanno colonizzato l'80% della box 1.20x1.20,altri 13 giorni e passo in fioritura,anzi appena hanno colonizzato il 100% a forza di tirargli il collo. Il mio obbitìettivo e' fare almeno 0.8 grammi per watt minimo. Scusate non riesco a caricare le immagini,tutto troppo lento.riprovo domani mattina.
 

Alchemyst1977

New member
Tempoepazienza ho messo un nuovo thread in area novizi potresti venire a darmi un tuo parere? l'invito vale per tutti gli esperti, scusate se mi intrometto così ma è una cosa veramente urgente ho un problema con le foglie e le piante sono in crescita
 

Lilly87

Active member
Tempoepazienza ho messo un nuovo thread in area novizi potresti venire a darmi un tuo parere? l'invito vale per tutti gli esperti, scusate se mi intrometto così ma è una cosa veramente urgente ho un problema con le foglie e le piante sono in crescita
Capisco
che è urgente ma non andiamo ad inquinare i tread altrui non è che facendo così otterrai più risposta oppure risolvi il problema, abbiate pazienza :biggrin:
 

latakiaa

Active member
Queste sono le foto a 27 giorni di vegetativa,7 vasi da 14,una delle sei e' un po indietro.Box 1.20x1.20.
 

Attachments

  • DSCF0979.jpg
    DSCF0979.jpg
    91.1 KB · Views: 12
  • DSCF0978.jpg
    DSCF0978.jpg
    89.1 KB · Views: 15

ohimaria

Out(of mind)Grower
Graie thedoc ma il temporizzatore funziona massimo ad intervalli da 15 minuti ed e' meccanico.Cerco consigli dai piu esperti in modo da poter migliorare.Le piante hanno 12 giorni.

Ciao latakia ti consiglio al piu presto al cambio del timer questi con i cavalieri in plastica da 4 euro non vano bene ( rischi che si spezza un cavaliere e non parte) a tal proposito ci sono i timer digitali che costano un po di piu ma sono piu efficienti.Allo stesso prezzo ci sono questi che dovrebbero essere meglio della Cornowalls

https://www.servovendi.com/it/orologio-timer-digitale-semanale-cornwall-electronics-dt1.html
 

latakiaa

Active member
Scusate non ho piu aggiornato, qui ormai e tutto finito ,mi sono fumato anche i gambi:biggrin: ho fatto poi un altro ciclo e adesso ne sto facendo un altro ma ho cambiato l atrezzatura.


Box. 2 da 120x120 secret jardin
Estrattori. 2 Softbox 550 m3
Luci. 18 bulbi cree 3590 cd
Fertilizzanti. Bio heaven bio bloom bio grow
Semi. Super skunk(sensi seed) big bud(sensi seed) skunk1(sensi seed)white skunk(white label) purple bud( white label)
Umidificatore. Trotec b 400 professionake 900m3
Deumidificatore. Trotec ttk 95
Climatizzatore. Climatizzatore a parete fisso daikin.
Terra. Bio canna plus professional
Altro. Ph down, cartine tornasole,misuratore elettronico corrente,tecnica cultivo solo lst, irrigazione a volte manuale a volte con pompa elettronica,microscopio professionale 500x, vasi 18 da 14 litri, acqua decantata da rubinetto.temperatura da 22 a 25 gradi massimo umidita da 65 a 75 massimo.
 

Attachments

  • 20180927_072806_HDR.jpg
    20180927_072806_HDR.jpg
    57.7 KB · Views: 12
  • 20180927_072943.jpg
    20180927_072943.jpg
    72 KB · Views: 13
  • 20180927_072857.jpg
    20180927_072857.jpg
    89 KB · Views: 18
Last edited:

latakiaa

Active member
Queste sono le foto a 27 giorni di vegetativa,7 vasi da 14,una delle sei e' un po indietro.Box 1.20x1.20.



Qui avevo fatto come primo cultivo 600 grammi con una 600 watt e con due buchi vuoti, 600 grammi compreso i pop corn.adesso punto al kg e mezzo( non so se ci riusciro) comunque postero il peso quando sara ora.questa volta non ho lasciato nemmeno un buco vuoto, adirittura non riesco nemmeno chiuder la porta del box perche escono fuori:laughing:
 
Last edited:

latakiaa

Active member
Domenica ad un mese dalla vegetativa passo in fioritura, intanto ieri sera ho iniziato a potarle per prepararle all evento.
 

Attachments

  • Capture+_2018-10-05-06-52-35.jpg
    Capture+_2018-10-05-06-52-35.jpg
    68 KB · Views: 12
  • Capture+_2018-10-05-06-53-07.jpg
    Capture+_2018-10-05-06-53-07.jpg
    83.3 KB · Views: 17

latakiaa

Active member
Alcune foglie hanno questi strani puntini marroni, non penso sia grave ma vorrei capire da cosa sono derivati. Ho temperature, ventilazione e umidita tutto in regola.carenza di calcio?
 

Attachments

  • 20181005_124544.jpg
    20181005_124544.jpg
    41.4 KB · Views: 11

latakiaa

Active member
dopo numerose informazioni che ho acquisito ho dedotto che trattasi di carenza di calcio e magnesio derivati da un pasticco che ho fatto con il ph troppo basso e le cartine tornasole. Prossima irrigata controllero l acqua di scolo e faro piu attenzione al ph.
 

Latest posts

Latest posts

Top