What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo cultivo in Growbox--Sour Diesel Auto

Ciao bella gente!
seguo da molti anni il foro senza mai intervenire..prendendo consigli qua e la ma ora ho deciso di condividere con voi la mia prima esperienza indoor
Per il momento visto lo scarso budget e il poco spazio ha disposizione ho optato per questo
SETUP:

- Growbox 40x40x120
- Lampada LED 300w (reali 120w) cinese
- Ventola 100mm per espulsione aria con filtro carboni attivi
- Immissione aria passiva
- Ventilatore da 125mm
- Igrometro
- 2 vasi da 11l
- Terriccio Bio bizz light mix
- Kit fertilizzanti bio bizz (bio grow; bio bloom; topmax)
- Semi dinafem sour diesel auto
- Irrigo con acqua pH 6.25


Purtroppo per problemi con un seme freebie (amnesia xxl auto) che non ha radicato quindi ciao ciao weeda gratise :smokeit:
ho una signorina che ha 14 giorni e la sorellina 7, alla fine non penso ci siano problemi, ho un ciclo di 18h luce/6h buio e da quello che ho capito le auto possono fare tutto il ciclo completo così
Il problema mi si sta presentando sull'umidità che sta intorno al 40-45%
La più anziana è rimasta particolarmente bassa e compatta siamo sui 10cm, preciso che la lampada è distante 40 cm dalle bimbe
Appena ho la possibilità vi faccio qualche foto per farvi capire meglio
 
Last edited:
ciao e benvenuto ti consiglio di aumentare ur a 75 80% :) prova a mettere una ciotola d acqua con uo straccio bagnato dentro e vedi quanto ti alza ...se no un bel umidificatore piccolo su amazon lo trovi a pochi euro aspettiamo foto :)
 
Questa è la bimba più grande
 

Attachments

  • IMG_1252.jpg
    IMG_1252.jpg
    93.3 KB · Views: 28
  • IMG_1255.jpg
    IMG_1255.jpg
    106.8 KB · Views: 25
a luci spente ur è stabile sui 70-75% quindi direi buona
devo risolvere e luci accese, proverò con la bacinella d'acqua e lo straccio e vediamo come va
altrimenti avevo questo su amazon
 
questa invece è la bimba più piccola che ha una settimana
 

Attachments

  • sour2.jpg
    sour2.jpg
    97.7 KB · Views: 28
  • sour2_.jpg
    sour2_.jpg
    95.8 KB · Views: 27
Tenderei a dirti di alzare la lampada ma led 40 cm va bene, l'umidità va risolta da tantissimo fidati , per la crescita lascia fare le auto sono piccole e poi vedrai lo slancio in Fioritura. UR subito
 
Tenderei a dirti di alzare la lampada ma led 40 cm va bene, l'umidità va risolta da tantissimo fidati , per la crescita lascia fare le auto sono piccole e poi vedrai lo slancio in Fioritura. UR subito
In realtà tra ieri e oggi la bimba più anziana ha guadagnato già un paio di cm :D non so se è per via del fertilizzante che le ho dato 2 giorni fa..
comunque per prendere subito l'umidificatore ho girato per tutti i negozi cinesi della mia zona ma non ce l'hanno :noway:
prenderò quello su amazon ma ormai ci vorrà dopo natale per arrivare
 
In realtà tra ieri e oggi la bimba più anziana ha guadagnato già un paio di cm :D non so se è per via del fertilizzante che le ho dato 2 giorni fa..
comunque per prendere subito l'umidificatore ho girato per tutti i negozi cinesi della mia zona ma non ce l'hanno :noway:
prenderò quello su amazon ma ormai ci vorrà dopo natale per arrivare

hai chiesto anche se avevano i diffurosi di oli essenziali? che poi basta non mettere gli oli e funziona da mini umidificatore:)
 

Walter.White.

Active member
Ciao, benvenuto ;)

Intanto che aspetti l'umidificatore da Amazon, per alzare l'umidità, puoi spruzzare acqua sulle pareti della grow 1 o 2 volte al giorno, oppure tagliare il fondo di una bottiglia in plastica e fare un paio di buchi piccoli sopra in modo da usarla come una mini serretta.

:wave:
 
hai chiesto anche se avevano i diffurosi di oli essenziali? che poi basta non mettere gli oli e funziona da mini umidificatore:)
Sinceramente non ci avevo pensato, forse in casa ho uno di questi diffusori (devo girare in cantina)
Comunque ho messo mezza bottiglia d’acqua tagliata con un straccio e ho spruzzato un po’ d’acqua sulle pareti oggi come consigliato dal mio omonimo 😁
Dopo vi aggiorno sulla situazione
E grazie a tutti per gli interventi e i consigli!
 
Ciao, benvenuto ;)

Intanto che aspetti l'umidificatore da Amazon, per alzare l'umidità, puoi spruzzare acqua sulle pareti della grow 1 o 2 volte al giorno, oppure tagliare il fondo di una bottiglia in plastica e fare un paio di buchi piccoli sopra in modo da usarla come una mini serretta.

:wave:

Walter non ho capito il passaggio della bottiglia...potresti delucidarmi?
 

Walter.White.

Active member
Walter non ho capito il passaggio della bottiglia...potresti delucidarmi?

Certo ;)

Prendi una bottiglia di plastica, taglia il "culo", fai un paio di buchi piccoli sopra e posizionalo sopra la piantina a mo' di cupola.
Così facendo è come se avessi una mini serretta che ti mantiene l'ur a livello.

Così:
picture.php
 
Certo ;)

Prendi una bottiglia di plastica, taglia il "culo", fai un paio di buchi piccoli sopra e posizionalo sopra la piantina a mo' di cupola.
non avevo capito intendevi mettere la bottiglia sulla bimba :D
faccio così quando la pianto senza bucarla però la bottiglia, comunque ho provveduto
adesso in growbox sono intorno al 60% con UR
non ancora ai livelli desiderati ma meglio di prima
 
finalmente riesco a postare due foto per aggiornarvi :tiphat:
con temperatura e UR sto apposto
sta sui 24° a luci accese e 18/20° a luci spente, UR invece è abbastanza stabile tra 45-55% :D

S1.jpg
siamo al giorno 39 per la prima, è in fioritura da più di una setttimana e oggi a luci accese è così bassa penso perchè gli serve un pò di fert che le darò dopo, in generale da quando è in fioritura sto irrigando con mezzo litro d'acqua con ph 6.5 e 1ml/L di bio grow - 1.2ml/L bio bloom - 1.2ml top max

S2.jpg
con lei siamo al giorno 32 ed è iniziata da poco la fioritura
qui sto irrigando come sopra da circa 7 giorni
 
Last edited:
possibile
alla prima l'ultima irrigata l'ho data il 6 gennaio quindi penso abbia bisogno d'acqua in generale che le ho dato vediamo stanotte se si riprende
sulla piccola non noto problemi mi sembra vada bene
tu dici di non dare fert?
 

Walter.White.

Active member
Secondo me no, le vedo belle verdi e cariche. Forse vedo male io ma dalla foto sembra che le punte si stiano bruciando. Magari dai solo acqua per 1 o 2 volte...

Oppure, se vuoi fare una prova più precisa, dai acqua liscia, controlla l'EC di scolo e in base a quello ti regoli sul da farsi :)
 
Top