What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo cultivo Easy Bud

Famine

Well-known member
in che senso scusami?

Mi spiego meglio, un buon terriccio di solito x un mese regolano il ph loro, alcuni terricci ti fanno un ciclo intero con ph giusto.
Se in questo mese sei stato bravo ed hai nutrito il terreno, ti ritrovi con una pianta sano con un ottimo apparato radicale che riesce a stabilizzarsi il ph, inoltre a questo punto dovresti avere un terriccio vivo, con acidi pulvici e umidi i enzimi ecc. Che aiuta a tenere stabile il ph.
Cmq io non fo testo sul ph non lo regolo mai:laughing:
 
Mi spiego meglio, un buon terriccio di solito x un mese regolano il ph loro, alcuni terricci ti fanno un ciclo intero con ph giusto.
bhe si
con un terriccio di miglior qualità tipo il royal mix di plagron o il kilomix di atami secondo me fai tutto il ciclo con ph corretto
 
Aggiornamento 20° giorni e qualche problema

Aggiornamento 20° giorni e qualche problema

Via aggiorno sulla situazione, perchè il primo seme che non ha germinato e, pensando fosse morto io ne ho messo un altro, è nato tra il 17/18 febbraio, quindi l'ho subito aggiunto al box.
Ho anche settato il ciclo a 24/0 per aumentare la temperatura.
Fino a ieri tutto piuttosto bene come nelle foto che vi metto qui sotto.



La temperatura era sui 19 e l'umidità 50/60%.
Proprio ieri ho montato il 2 cfl da 85w dato che mi è arrivato il cavo, le monto e stamattina mi ritrovo la temperatura a 35 e l'umidità a 30% e le piante con tutte le foglie all'insù, immagiono per il calore, vi lascio le foto.



Adesso ho lasciato la porta mezza aperta e ho aumentato l'estrazione, andrò a controllare fra un po' se si abbassi. Nel caso non funzionasse dite che si stressa la pianta a rimettere 18/6?
 

Growe420!

Active member
Che lunghezza hai preso il cavo per riscaldare?
Sì cmq non dovrebbe scombussolarsi troppo a parere mio se passi a 16|8
 

Growe420!

Active member
Sì puoi incominciare a piegarle...il mio suggerimento è fare due buchi sul vaso uno di fronte all'altro.... Uno che farà da tirante verso il basso che farà tendendere la pianta verso destra e l'altro tirante che farà piegare la parte alta della pianta verso sinistra...non so se mi sono fatto capire
 

INDIgeno

Member
Sì puoi incominciare a piegarle...il mio suggerimento è fare due buchi sul vaso uno di fronte all'altro.... Uno che farà da tirante verso il basso che farà tendendere la pianta verso destra e l'altro tirante che farà piegare la parte alta della pianta verso sinistra...non so se mi sono fatto capire

io mi intrometto perche sono interessato al LST e non ho capito questa cosa di piegare la pianta sia da una parte che dall' altra.. :cry:
 
io mi intrometto perche sono interessato al LST e non ho capito questa cosa di piegare la pianta sia da una parte che dall' altra.. :cry:

Penso che intenda di mettere una prima corda posizionata nella parte bassa del "fusto" che ad esempio lo tira verso destra, mentre un'altra corda posizionata quasi vicino all'apicale che la tira verso sinistra. Giusto?
 

INDIgeno

Member
Penso che intenda di mettere una prima corda posizionata nella parte bassa del "fusto" che ad esempio lo tira verso destra, mentre un'altra corda posizionata quasi vicino all'apicale che la tira verso sinistra. Giusto?

non credo.. non ho mai visto in nessun video tirare la pianta sia da una parte che dall'0altra contemporaneamente.
Fisicamente volendo lo potresti anche fare ma non ne vedo il PRO
 

Growe420!

Active member
Penso che intenda di mettere una prima corda posizionata nella parte bassa del "fusto" che ad esempio lo tira verso destra, mentre un'altra corda posizionata quasi vicino all'apicale che la tira verso sinistra. Giusto?

Esattamente
 
30° giorno

30° giorno

La situazione è questa, con le lampade nuove ho problemi di temperatura, l'unico metodo funzionante che ho provato (oltre a reimpostare le luci a 18/6) è di tenere aperta la porta del box di circa 5-6 cm, in questo modo sono sempre sui 25 gradi, ma tenendo la porta aperta l'umidità è calata drasticamente, circa al 35%. Ogni volta che posso nebulizzo dell'acqua sulle pareti e dentro il box, oltre ad aver messo degli stracci bagnati. Però sto mettendo una pezza, non ho risolto il problema. Spero che non comporti particolari incidenti.

A parte questo ho tentato alla buona un LST piegando gradualmente il fusto principale "lungo il contorno del vaso".

Ho cominciato ad irrigare entrambe le piante con 1ml/l di biogrow.

Mi sono anche state donate una dozzina di piante di ignoto strain e sesso. Probabilmente le terrò per tutta la loro vita nei piccoli vasi dove sono già, facendo una specie di "solo cup challenge". Ho comunque messo 5 di queste piantine nel box, giusto per riempire gli angoli.

30° giorno


14° giorno


box intero
 

Busto

Active member
Avvicina le piantine alle lampade, VAI TRANQUILLO. Io ho fatto l'errore di non farlo e mi sono beccato delle piante piccoline (le prime volte).

Nell'ultimo ciclo ho usato una rete, ma anche in quello ero spaventato dello stretch e le ho lasciate alte. Le CFL permettono, specialmente se hai un ventilatore in estrazione nella microgrow. Avvicinando le piante alle lampade riduci lo stretch e in più avrai crescita rigogliosa e ramificazione ;) Se non puoi abbassare le luci alza le piante.

Vai che tutto procede benissimo ! Bello bello.
 
EMERGENZA RAGNI E INSETTI

EMERGENZA RAGNI E INSETTI

Vi prego di aiutarmi, sono preoccupatissimo, stamattina ho trovato sulla pianta piccola (circa 20 giorni) un insetto di cui non sono riuscito ad identificare nulla, non mi è sembrato un ragno, ma aveva lo stesso colore del ragno che ho trovato poco fa.



Come dicevo prima, poco fa ho trovato sull'altra pianta più grande (37 giorni) che sta entrando in fioritura, un ragno decisamente più grosso dell'insetto ma di colore simile, era posizionato in un punto dove arriva poca aria dalla ventolina, ma completamente esposto alla luce.



La temperatura è sui 23/24 gradi, mentre l'umidità circa al 50%. Non so se questo "ecosistema" garantisca lo sviluppo di insetti particolari o meno, non so neanche se i suddetti siano dannosi o meno per le piante. Ovviamente ho provveduto subito ad eliminarli, ma esaminando le foglie ho notato UN solo buchettino molto piccolo probabilmente opera di questi esseri.

Non so davvero come comportarmi, è il mio primo ciclo e le piante stavano crescendo molto bene a mio parere, spero che questi insetti non mi costringano a gettare tutto alle ortiche.
 
Scusatemi inoltre per la qualità delle immagini ma è il telefono migliore che ho in casa e sono sprovvisto di macchina fotografica.
 

INDIgeno

Member
speriamo si sia fatto soltanto un giretto. di solito non si tratta di ragni cosi grandi quando ce qualche infestazione.
 
Aggionamento 40° giorno

Aggionamento 40° giorno

Per adesso il problema principale sono gli insetti, ne sto trovando tantissimi, ma anche so che sono innocui mi spavento lo stesso.

Con la più grande (fimmata al 20 giorno) ho tentato un LST non troppo riuscito, ma adesso che è entrata in fiuritura si sta alzando molto.



La più piccola che ha 24° giorni è stata toppata il 22° giorno. Non prendetemi per matto, so che tutti sconsigliano di farlo su autofiorenti, ma voglio lo stesso fare questo piccolo esperimento.

 
Per adesso il problema principale sono gli insetti, ne sto trovando tantissimi, ma anche so che sono innocui mi spavento lo stesso.

Con la più grande (fimmata al 20 giorno) ho tentato un LST non troppo riuscito, ma adesso che è entrata in fiuritura si sta alzando molto.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79296&pictureid=1929621&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79296&pictureid=1929619&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79296&pictureid=1929623&thumb=1]View Image[/url]

La più piccola che ha 24° giorni è stata toppata il 22° giorno. Non prendetemi per matto, so che tutti sconsigliano di farlo su autofiorenti, ma voglio lo stesso fare questo piccolo esperimento.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79296&pictureid=1929623&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79296&pictureid=1929618&thumb=1]View Image[/url]


Non so il perchè ma mi si sono incasinate le foto dell due piante:bashhead:
 
Top