What's new

primo ciclo out bs

leoz

Member
sono nuovo del forum e saluto tutti!
sono al primo ciclo out...oggi ho aquistato 5 seeds blue mistic dalla royalqueen...sapete dirmi come sono?
 

leoz

Member
grazie..cmq l'ho già letto..purtroppo oggi è calata la temperatura :(..per fortuna che sono in serra...
 
che spazio hai nella serra? xke se le pianti adesso diventano belle grosse.....comunque per la temperatura sei sul filo.....ma si puo fare
 

leoz

Member
mi sto iniziando a preoccupare sono 4 giorni che ho messo i semi nei vasi e devono ancora uscire le piccole...secondo voi c'è troppo caldo dentro la serra...le piante riescono a germinare a 30°?
 
30 sono tanti ma non troppi.....cerca di lasciarla aperta sui lati di giorno in modo che resti piu fresca.......in teoria dovrebbero spuntare tra i 3 e i 10 giorni dalla semina se nn li hai fatto pregerminare.....
 

leoz

Member
cosa insolita

cosa insolita

mi è successa una cosa stranissima!
sapete se esistono degli insetti che mangiano le radici delle piante?nei vasetti sono rimasti solo i cotiledoni e il fusto...solo una è sopravvissuta e nn è in ottime condizioni....secondo voi dei semi di 20 anni germinano?...ho un'amico che ne ha una decina,sono piccolissimi e neri,sono di una genetica indiana potentissima, mi ha detto che con 2 tiri eri sballato per 2ore....secondo voi è possibile?
quando riesco posto le foto
 
mi è successa una cosa stranissima!
sapete se esistono degli insetti che mangiano le radici delle piante?nei vasetti sono rimasti solo i cotiledoni e il fusto...solo una è sopravvissuta e nn è in ottime condizioni....secondo voi dei semi di 20 anni germinano?...ho un'amico che ne ha una decina,sono piccolissimi e neri,sono di una genetica indiana potentissima, mi ha detto che con 2 tiri eri sballato per 2ore....secondo voi è possibile?
quando riesco posto le foto


Che sia genetica indiana potentissima...si può darsi/Vacci a credere però...

2tiri sballato per due ore? Peensaci vuol dire che se ti fumi una canna non ti ripigli entro le 20 ore successive!

un po irreale no?
 

leoz

Member
di questa persona mi fido...forse l'ha montata un pò :)
ma secondo voi germinano semi di 20 anni fà....ne ho schiacciato uno ed era pieno di polpa...provo a piantarli speriamo bene
 

leoz

Member
aggiornamento...

bm
http://img405.imageshack.us/i/1000076.jpg/

indiana
http://img18.imageshack.us/i/1000077wh.jpg/

vaso bomba
http://img3.imageshack.us/i/1000078jp.jpg/
1000078jp.jpg
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Sono molto piccole ma stanno bene,non vedo problemi.Fagli prendere più luce che puoi e vedrai che cresceranno benone ;)

ps:cosa sono quegli affari blu?anti-lumache o fertilizzante?

:wave:
 

leoz

Member
anti-lumache....

grazie per essere passato...ora mi sento + tranquillo:)

il sole lo prendono tutto il giorno (quando c'è) qui è parecchio tempo che piove...secondo te devo toglierle dalla serra?per caso il telo blocca i raggi del sole?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
L'antilumache generalmente inquina l'ambiente circostante...a me non piace usarlo.Mi sento di fare una cattiveria alla natura.Sei sicuro ti serva?Sai che ci sono altri modi per tenere lontane le lumache?Prova a dare un'occhiata al thread stickato ''the garden saver'' ;) inoltre potrebbe essere anche dannoso per te che poi fumi l'erba.

Per la serra la questione non è così semplice come credi...entrano in gioco i raggi UV che servono a svariate cose alle piante e io non sono molto esperto.
I normali vetri filtrano totalmente i raggi UVB,il telo credo funzioni in modo diverso...che telo è?plastico o di fibra?...poi so che ci sono anche vetri o pannelli di policarbonato trattati in modo da non trattenere gli UVB...insomma se le metti al sole diretto di sicuro non fai male :D

:wave:
 
Top