What's new

Primo ciclo indoor pareri/critiche

Si secondo me inizia il flush che ti ripuliscini sapori e non mi sembrano sofferenti anzi le vedo ancora belle cariche !! Bella cimetta che hai tirato su! Dai au un 30g a pianta ci conto anche io, è normale che le cime più base se attaccate al fusti sembrino piu vecchie :) le altre non dovrebbero
 
Si secondo me inizia il flush che ti ripuliscini sapori e non mi sembrano sofferenti anzi le vedo ancora belle cariche !! Bella cimetta che hai tirato su! Dai au un 30g a pianta ci conto anche io, è normale che le cime più base se attaccate al fusti sembrino piu vecchie :) le altre non dovrebbero

Ciao minerof ;) grazie di tutto ... come stanno le tue creature?
spero in bene di far almeno una 40 di grammi, che personalmente mi durano un sacco... per cui lo spero... ovviamente ti auguro un raccolto prosperoso anche a te ;)
il problema di calcio è aumentato in un di, pazzesco, mi sto allarmando, ma neanche tanto... domani devo trovar un piccolo antidoto.. hhaha SPEREM
 
Ma si ormai hai concluso vai tranquillo:) io ne ho due e sono qua vhe spero di fare almeno 40g a pianta :D cosi da averne un po per l'autunno molto prossimo:D in cui inizieró il nuovo ciclo:) fammi sapere come va ! A presto 'omino della natura' :D
 
Ho iniziato ad irrigar con sola h2o, e il problema del calcio l ho bloccato con doccie abbondanti di h2o di rubinetto, e sembra funzionare ;)
Cmq MINERO, io guardando le mie pannocchiette, solo con una che è quell migliore penso di fare almeno 15 20g... vedremo se ho occhio xD
ho le radici che spuntano fuori dalla terra superiore del vaso... va bene no?
 
ecco qui le mie cime, come vi appaiono? Quella di destra è la piu big, e x me una ventina di g solo da quella me li da ;) i pistilli stanno iniziando a diventare arancioni... sono cosi contento quando la vedo, troppa soddisfazione
picture.php
 
che tempo sta facendo da voi? xk da me la vita sè spenta... la luce del sole è proibita ;) dovremmo coltivarcelo -------------volevo chiedervi se ---visto che tra una decina di giorni vado per la seccatura---- secco in una stanza arieggita, no troppo e senza luce, 21C e umidità 65. 55 % PUò ANDARE??------------------ per i barattoli quelli con chiusura a tappo normali x marmellate miele ecc, va ok??; ..........,,,,,, coltivatori, by
 
raga, vi metto una foto verso fine ciclo, con molte foglie secche, per carenze generlai, ca in primis. Credo manchino 10 gg occhio e croce, i tricomi sono bianchi .... Nella mia room ho un 85% umidità, l'ho scoperto ieri sono super in noia ma se fin ora non è successo nulla credo di poter star sciallo... che dite'??
picture.php
 
raga aiuto! Ho una cima che è completamente marrone, e non credo sia normale, ho notato che dal nodo, ovvero dalla foglie internodali che escono, sono completamente rinsecchite e da li la cima parte x esser tutta marrone, mentre le altre sono tutte fresche... non vorrei mai fosse dovuto ad una carenza, quasi sicuro... e al tatto sembra proprio si sia gia seccata... ora è solo un pezzettino, ma spero non si diffonda...ho diminuito la luce x finire il ciclo a 9/15 ore .... GRazie
 
Vi lascio 2 foto, sono abbastanza in noia, spero di ricevere un consiglio. Ho toccato la parte "secca" è dura normale come le altre cime, solo che interamente marrone e con le foglie secche... ditemi voi. :(
picture.php
picture.php
 

the pen

Dissidente
Veteran
Botrite.
Togli completamente la parte ammuffita, usando forbici che poi sterilizzerai. Considera che contagia e si espande per cui non lasciarla. Con le parti ammuffite l'unica cosa che ci puoi fare è un estrazione in alcool, ma non avevi letto sulle guide che in fioritura l'UR dev'essere tra i 30° ed i 55°?
Ti saluto che vado di fretta, fai una ricerca e trovi ampie discussioni su come trattarla, ma sarebbe bastato leggere le guide per evitare problemi. Forse più che leggere capire...
Ciao datti da fare e salva il raccolto
 
Botrite.
Togli completamente la parte ammuffita, usando forbici che poi sterilizzerai. Considera che contagia e si espande per cui non lasciarla. Con le parti ammuffite l'unica cosa che ci puoi fare è un estrazione in alcool, ma non avevi letto sulle guide che in fioritura l'UR dev'essere tra i 30° ed i 55°?
Ti saluto che vado di fretta, fai una ricerca e trovi ampie discussioni su come trattarla, ma sarebbe bastato leggere le guide per evitare problemi. Forse più che leggere capire...
Ciao datti da fare e salva il raccolto

vecchio grazie della risposta, sincermanete sto tenendo sotto controllo l umidita da una settimana, e i valori alti mi hanno allarmato... e proprio in questa settimana ho avuto sto problema, ora, che faccio? tolgo le parti colpite? e se decidessi di tagliare tutto e seccare dici che mi conviene? sono alla 7 settimana di FLO
 

the pen

Dissidente
Veteran
No non tagliare tutto, togli la parte infetta e fai maturare l'altra, l'importante è che togli tutte la parti che al tatto ti risultato secche, non toccando quelle verdi perche dal contatto si potrebbero contaminare. Prendi qualche guanto di quelli leggeri un bicchiere con l'alcool od almeno dell'acqua ossigenata dove lascerai le forbici ammollo dopo ogni pessetto che pulisci.
E ovviamente abbassa quell'umidità, pensa che io impazzisco per alzarla atrimenti avrei il 17% in grow... Pero non tagliare tutto sei quasi alla fine non sprecare tanto tempo e passione, non te li ridà nessuno...
 
No non tagliare tutto, togli la parte infetta e fai maturare l'altra, l'importante è che togli tutte la parti che al tatto ti risultato secche, non toccando quelle verdi perche dal contatto si potrebbero contaminare. Prendi qualche guanto di quelli leggeri un bicchiere con l'alcool od almeno dell'acqua ossigenata dove lascerai le forbici ammollo dopo ogni pessetto che pulisci.
E ovviamente abbassa quell'umidità, pensa che io impazzisco per alzarla atrimenti avrei il 17% in grow... Pero non tagliare tutto sei quasi alla fine non sprecare tanto tempo e passione, non te li ridà nessuno...

Pen grazie per l aiuto, dopo quello che mi è successo oggi, dopo questa frustazione la voglia di finire un ciclo per bene m'è salita alle stelle... il prossimo che farò sarà perfetto, non sottovaluterò nulla, cosa che in questo ho fatto spesso.. ma è cosi che si impara per cui sono contento ugualmenete..
Per mia grossa fortuna ho tagliato, il marciume stava scorrendo in tutte le cime, tant'è che all interno su quasi tutte era ammuffito, per mio immenso solore molte se non tutte le cime le ho madate in vacca....
vi lascio qualche foto, ho cercato di fare il possibile, nella scatola ho messo tutte le fogline ricche di THC, mentre nella foro generale
picture.php
picture.php
picture.php

sinistra: parte sana ( sperando non si contamini nulla, sono stato attento)
all'estrema destra c'è la muffa inevitabile, le lacrime scorrono.
sopra quelle che sono incerto e sotto quelle che temo non siano infette ma vicinine 3.4.5 cm dal mariume....
Che pacco clamoroso, dimenticavo di dirvi che mi resta mezza pianta con delle cimettine...che è sotto neon...
Ragazzi questa giornata parecchio muffosa è finita con un gran dito nel culo, davvero una brutta botta...spero di iniziar un altro ciclo a breve. Capito che storia ? L avreste superato?
 

the pen

Dissidente
Veteran
Con la parte ammuffita ci puoi fare l'olio, così non la sprechi e soprattutto non t'intossichi fumandola.
Controlla sempre i fiori, quando senti che una parte del fiore è piu secca del resto inizia a preoccuparti. togliendo quella parte secca infatti vedrai la botrite (muffa grigia, gray mold ndr) a puntini sul gambo. Devi evitare questo. Disinfetta bene l'ambiente di coltivo, con vapore, acqua ossigenata, candeggina, altrimenti il problema ti si ripresenterà. Aiutati con una normale lente d'ingradimento per vedere bene fino a dove si è espansa la muffa grigia.
Daje che è solo tutta esperienza.
 
Heila dopo giorni mi rifaccio vivo.. posso dire di esser contendo, ho comunque un buon raccolto, con la pianta che rimane tiro su un 20g sicuri, quelli che gia ho in secca saran piu di 20, e piu o meno altri 20 usati per fare il fumo di prima qualitè :) che trallaltro ho fatto oggi ;) metterò delle foto, questo sito, le vostre voci mi hanno insegnato parecchio ... grazie a tutti ;)
 
Ciao belli, volevo aggiornarvi sul mio raccolto, alla fine sto conciando il primo giro fatto, ovvero quello delle cime, e l erba buona che sto conciando è 38g, e quella che ho "buttato" è attorno hai 35g ( mio dioooo)... contando che ho un altro stendino che inizierà la concia la prossima settimana con una 20a di g direi che come primo ciclo non mi è andato per niente male ;) ho fatto il nero e ne farò ancora quindi grazie a tutti voi davvero ;) bella by
 
Ragazzuoli buondi, dopo tanto eccomi qui... la concia sta procedendo da dio e tra poco lascerò riposare l erbetta nei barattoli :) Vi volevo presentare Sindy, la mia bella piantina sfortunata in giro per i boschi... poco sole, tanta pioggia e tanti giorni con nuvole... metà agosto, delle sere da me ho toccato i 4 gradi... buon anno per coltivare ;) Volevo chiedervi se secondo voi ha qualche problem... i pistilli sono con la punta arancio, e credo sia dovuto dallo sbalzo di temperature. che dite?
picture.php
picture.php
picture.php
 
Ragazzuoli buondi, dopo tanto eccomi qui... la concia sta procedendo da dio e tra poco lascerò riposare l erbetta nei barattoli :) Vi volevo presentare Sindy, la mia bella piantina sfortunata in giro per i boschi... poco sole, tanta pioggia e tanti giorni con nuvole... metà agosto, delle sere da me ho toccato i 4 gradi... buon anno per coltivare ;) Volevo chiedervi se secondo voi ha qualche problem... i pistilli sono con la punta arancio, e credo sia dovuto dallo sbalzo di temperature. che dite? View Image View Image View Image
Bel raccolto cmq e il tuo raccolto quindi tralascia la quantità che fa sempre comodo e goditi il relax della qualità

Per la bestiola in out sembri stare abbastanza bene apparte il colorito secondo me nn vorrei essere ingannato dalla foto potrebbe essere legato alle v poche ore e forse al freddo serale ma cmq e abbastanza resistente quindi nn saprei. ..aspettiamo qualke Sett e vediamo i calici come ctescono.hai somministra antiparassitari al terreno o sulle foglie? Hai una lente x vedere eventuali infestate o patassiti?? Prevenire e meglio che curare
 
Bel raccolto cmq e il tuo raccolto quindi tralascia la quantità che fa sempre comodo e goditi il relax della qualità

Per la bestiola in out sembri stare abbastanza bene apparte il colorito secondo me nn vorrei essere ingannato dalla foto potrebbe essere legato alle v poche ore e forse al freddo serale ma cmq e abbastanza resistente quindi nn saprei. ..aspettiamo qualke Sett e vediamo i calici come ctescono.hai somministra antiparassitari al terreno o sulle foglie? Hai una lente x vedere eventuali infestate o patassiti?? Prevenire e meglio che curare

Ciao LImit ;) beh il raccolto personale è sempre una gran storia... niente di meglio! ogni volta che fumo so cosa fumo, e gia questo mi basta... cmq La bambolina OUT non ha preso nulla di nulla di chimico, se non quello che ce sullla pioggia... e di insetti nemmeno l ombra, 1 ragno grande nella pianta ma nessun danno, per cui la natura farà il suo corso, l'unica cosa son i pistilli rossi e piu grossi del normale, non li ho mai visti cosi... tenete conto che è il FLO dai primi di settembre,... x cui credo non mi faccia un gran che come resa
 

Latest posts

Latest posts

Top