What's new

Primo ciclo di un profugo in indoor 1x1x2 x9 piante femminizate.

ciao thirdeye, a che distanza tieni la lampada? a me sembra stiano allungandosi più del dovuto, forse investono energia nel crescere in altezza per avvicinarsi alla luce invece che nell'allargarsi.. poi magari dipende dallo strain.
ad ogni modo aspetta i consigli degli esperti.. io son nuovo di qui!
ciao secco grazie di esser passata da qui comunque la lampada e tra i 30 ei 34 cm a seconda della pianta
warpese grazie anche a te e robin per esser passati , anche io ho pensato ad un'asfissia radicale e ho cominciato a dare pochissima acqua alla volta per questo non ho avuto l'ec di scolo , per il ph invece il sensi grow ha un tampone che agisce sul sub. che fa paura un mio amico lo ha usate per tre cicli senzi problemi ( di ph) .dici che dovrei avvicinare la lampada ?
robin per risponderti volevo per l'appunto dare una soluzione a ec 0.7-0.8 il prossimo irrigo e per nebulizzare uso acqua del rubinetto decantata per 18h+ , inoltre grazie per la dritta sulla nebulizzazione .
ricapitolando dare una poppata e stare attenti ai livelli di azoto lasciando il sub. bello areato , aspetto consiglio sulla distanza della lampada e tra 1-2gg faccio una foto al panetto di radici .
grazie a tutti per esser passati , se sto facendo altre cazzate fatemelo notare :tiphat:
 

secco

Active member
ciao secco grazie di esser passata da qui comunque la lampada e tra i 30 ei 34 cm a seconda della pianta
warpese grazie anche a te e robin per esser passati , anche io ho pensato ad un'asfissia radicale e ho cominciato a dare pochissima acqua alla volta per questo non ho avuto l'ec di scolo , per il ph invece il sensi grow ha un tampone che agisce sul sub. che fa paura un mio amico lo ha usate per tre cicli senzi problemi ( di ph) .dici che dovrei avvicinare la lampada ?
robin per risponderti volevo per l'appunto dare una soluzione a ec 0.7-0.8 il prossimo irrigo e per nebulizzare uso acqua del rubinetto decantata per 18h+ , inoltre grazie per la dritta sulla nebulizzazione .
ricapitolando dare una poppata e stare attenti ai livelli di azoto lasciando il sub. bello areato , aspetto consiglio sulla distanza della lampada e tra 1-2gg faccio una foto al panetto di radici .
grazie a tutti per esser passati , se sto facendo altre cazzate fatemelo notare :tiphat:

la lampada mi sa che è alla giusta distanza! non è quella la causa mi sa.. passo la palla ai pro! ;) in bocca al lupo!
 
Aggiornamento

Aggiornamento

Buonasera a tutto al foro,
dopo un po' di inattivita sono tornato. Le bimbe hanno accelerato perchè mi sono accorto degli errori (temperatura non stabile e bassa, acqua abbondante e circolazione dell' aria). Ora le temperature sono 22-25 C e 50-75% di umidità di giorno (facendo sempre il morning drop) , i valori vpd sono sempre in un range di 0.65-1.1.
Di notte invece sui 20C e umidità 50-80%.
Per l'aqua mi sono regolato alla necisità del terreno e non della pianta, errore che mi è costato molto caro.

Invece con l'areazione sono riuscito a gestire il ventilatore in modo da non avere cumuli di nebbia e lasciarlo acceso durante le ore di luce.
A dipendenza della crescita delle piante le ho travasate nel momento opportuno in vasi da 2,5L dove ho usato una miscela di cocco-perlite al 80-20% e con un poco di argilla espansa sul fondo per aiutare il drenaggio, non tutte erano allo stesso livello.

Quindi a ruota le ho travasate, mi rimane l' Ice cream che ho messo a germinare per ultima.
Poco a poco sta recuperando le altre.
Per tiralre fuori dal vaso gli ho dato un po' d'acqua fertilizzata con: sensi grow, canazym, bud candy, power roots, voodoo juice e booster d'azoto. Con acqua decantata per 18h+ e con pompa ad' aria. EC 0.82 23C. In totale dopo il travaso gli ho dato 4.5dl avendo qualche goccia di scolo con un valore medio di EC 1.4, ho voluto avere lo scolo per controllare l' assorbimento dei nutz. Putroppo mettero le foto di oggi e non del panetto (travaso) per via dell' estrema attenzione nell' eseguire il travaso senza rompere le radici.

Detto questo metto le foto delle piante con descrizione di quello che fatto per le painte. Non riusciro a metterle tutte, proseguiro in un' altro commento.


Questa è la Skywalker kush:
la mia croce... ha avuto, a mio avviso una carenza di magnesio e si sta riprendendo a livello di metabolismo. Solo che è un po' indietro alle altre. Ha decisamente strecciato molto. Panetto di radici ben formato e radicato.



Queste sono le Kosher:

Al momento del travaso quella piu piccola ho notato che presentava in fondo al panetto in un angolo, delle radici bruciate. Mentre l'altra non le aveva. Nonostante questo il metabolismo ha deciso di accelerare. Un po' tutte chi piu chi meno hanno avuto una carenza d' azoto.




Queste sono le exotix mango:
Il loro metabolismo si è ripreso molto bene. Tranne una che ha avuto una carenza maggiore di tutte le altre (sempre a mio parere) di magnesio e calcio. In queste foto si e gia un po' ripresa. Una cosa che non riesco a spiegarmi per bene solo le foglie piegate
Presumo sia uno stress da calore bello forte, ma non ne sono sicuro. Chiedo un parere all'imenso foro.


E per finire ci sono le Ice Cream.
Pure loro si sono riprese a livello di metabolismo e stanno stampando palchi su palchi (meno male non ci speravo piu). Domani penso di travasare anche l'ultima, penso sia arrivato il momento.


Nel complesso riuscendo ad avere dei parametri di temperatura decenti e stabili, con acqua in base all' esigenza delle piante e areazione fluida stanno crescendo a ritmo ''quasi'' nella norma. Avendo qualche difficoltà a falre riprendere.

Vedendo nel foro e da qualche vista di box di persona; a 30 giorni di vegetativa (dall'emersione ) sono 4 volte piu grandi e dovrei quasi entrare in fioritura. Ma in queste condizioni non penso che sarebbe una bella idea. Spendero un po' di piu in eletricità, ma dal tronde le cazzate si pagano. Pero dagli sbagli si impara.
Quidni penso di entrare in fioritura al 45-55 giorno. Ovviamente dovro vedere lo sviluppo delle piante, tenendo conto delle dimensioni delle piante.
Nel frattempo guardo le mie piante crescere e chiedo all' immenso potere del foro.A Chi passa di qua chiedo di esprimere la sua , in modo da avere delle comparazioni con quello che ho fatto e con i vostri futuri consigli sul da farsi.
UN buon verde coltivo a tutti, grazie in anticipo!




 
Buonasera a tutto il foro,
volevo aggiornare le condizione delle bimbe che stanno sempre come le ultime foto (ovviamente stanno crescendo :whee:) pero ho notato che stanno spuntando le radici dal fondo del vaso. Ad esempio la ice cram di media statura ha delle radici prorompenti she stanno scendendo come dei missili terra aria! :watchplant:
Domani postero le foto delle radici che spuntano.
Anche la piccola ice (seminata dopo le altre) ha fatto spuntare una radice degna di nota per essere piu piccola delle altre :woohoo:

Poi le altre puntano ma un filo meno di dimensione in confronto alla ice descritta precedentemente, le uniche che non spuntano attualmente sono: Skywalker, la koscher che si erano bruciate le radici e exotic intermedia tra le 3.

C'è una domanda che mi è sorta oggi vedendole, per questo sto scrivendo per avere conferma e sicurezza. Ovvero, stanno sviluppando le radici verso il fondo per assorbire l' acqua/umidita rimasta perchè hanno sete?
Principalmente anche perchè il sub si è seccato e i vasi pesano decisamente poco/medio, quindi ho tratto queste conclusioni ma penso di irrigare tra domani e dopodomani. Tutte tranne la ice piccola con acqua liscia a 23C, voodoo juice e cannazym. La ice al travaso non ho dato acqua, tranne per estrarla. Ma spetto qualche commento, sempre se arriva in tempo :tiphat:
Buon verde coltivo a tutti! :plant grow:
 

Cbdiolo

Member
Le radici della "maria" hanno una crescita verticale (per questo sono più adatti i vasi alti)
Quindi credo che la colonizzazione del panetto sia normale!
 
E' normale vedere le radici uscire dal fondo sopratutto se da come dici il panetto è leggermente asciutto. Si propagano in cerca di acqua. La cosa a mio parere va bene così le radici sono più spinte a colonizzare meglio il panetto. Ma non fargli patire troppo la sete!
Saluti:tiphat:
 
Buona sera a tutto il foro,
scusate l' assenza ma ho avuto impegni e ho cmabiato mood del box.
Grazie Cbdiolo e robin della risposta. Pensavo anchio che si stavano sviluppando le radici per assorbire l'acqua, ma avevo un dubbio sull' irrigo e l' ho collegato a quello erroneamente.
Ieri ho irrigato nutz visto che sono passati 8 giorni da quello precedente. Ho aspettato un filo troppo ad irrigare.
Stessi nutz dell' ultima volta solo che ho fatto un litro a parte, con un EC piu basso 800 ca., mentre l'altra a 1100.

A tutte tranne la piccola ice e la sorella in over, ho dato 5dL le alte 4dL.
Ho aumentato un filo visto che non mi davano acqua di scolo ( EC 1300-1400).

Poi in base a dove sti stavano piegando o sviluppando man mano le sto girando/spostando, in direzione da non coprirsi l'una con l'altra e che si sviluppino le varie gemme che si stanno sviluppando.
Alcune gemme hanno gia fatto spuntare le prime foglie.


ICE cream che espande le sue gemme.


Kosher


Exotic


Radici ICE cream media.


Radici ICE piccola


Ieri e oggi sono andato a comprare alcune cose che mancavano, e ho montato l' introduttore (mi mancava il tubo di aereazione).
Piu che altro il problema era insonorizzare la ventola, cosa che ho fatto.
Nella prossima risposta che faro, ovvero tra due minuti che metto altre foto e due problemi che ho riscontrato.
Vi aggiorno nel prossimo commento.
 
Hola @Thethirdeye22 belle piante seguo se permetti :) Posso chiederti come hai insonorizzato la ventola? Io go provato a foderare i lati con dei pannelli piramidali (noise gain -51 db) senza risultati. Grazie in anticipo :)
 
Rieccomi ora metto le foto dei miei problemi che ho riscontrato e la ventola inscatolata.


Prima una foto tutte insieme


Kosher con un arriciamento delle punte e piegamento tipo V delle foglie. Penso dovuto all' umidita troppo alta di notte.


Invece questa e la ice con una leggera over ,dovuta dall'irrigo precedente e sta volta ho dato acqua con EC piu basso; giustamente.


Questa invece è la insorizzazione per la ventola fai da te, ovvero:
strato di plastica anti urto (quella con le bolle), cartone, plastica con le bolle, cartone.

Il tutto tenuto insieme con molto nastro adesivo, tra l'altro esile e stretto. Domani vado a comprare della gomma piuma e vado a leggere qualche guida/thread su come farli, Per diminuire il rumore perche fa ancora rumore.
Con questo rimedio ho diminuito il 20%, ancora troppo poco fa troppo casino.
Ho voluto provare lo stesso, ma l'ho fatto provvisorio perche non potevo piu andare aavanti con la finestrella del box.
L' umidita all'accensione è arrivata fino al 90%, m****!
Oggi invece 65%, molto meglio.
Del resto hanno apprezzato molto l'irrigo, stanno pompando nutrienti e le foglie si sono alzate leggermente verso l'alto.

Detto questo ho finito con le news del box di un profugo.
Aspetto con un joint qui sul foro, una vostra risposta.
Buon verde coltivo a tutti!!
 
Ho risposto nell'ultimo commento, grazie per essere passato Macaroni Cheese :). TR
ranquillo accomadati, piu siamo meglio è. Possiamo imparare l' uno dagli altri.
 
Ho risposto nell'ultimo commento, grazie per essere passato Macaroni Cheese :). TR
ranquillo accomadati, piu siamo meglio è. Possiamo imparare l' uno dagli altri.

Grazie per la risposta @thethirdeye22
Quindi hai fatto un sandwich di plastica con le bolle e cartone? Proverò anche io a fare lo stesso.
Io lavoro in uno studio di registrazione,e posso dirti con certezza che la gomma piuma più efficente e quella piramidale,le piramidi in questione hanno la funzione di "spaccare"la frequenza e attutire le rimanenti che "scappano" dalla trappola. Secondo me se tagli le punte dei pannelli piramidali in modo da avere una base uniforme,e li attacchi al contrario (cioè con le punte rivolte verso estrattore) dovrebbe funzionare,o almeno ci sto provando a costruirlo,se ti interessa poi ti dico se ha funzionato. Un alternativa può essere creare un quadrato delle dimensioni dell'estrattore e imbottirlo di lana di roccia. Ovviamente i miei due millesimi di cent. :tiphat:
 
Grazie per la risposta @thethirdeye22
Quindi hai fatto un sandwich di plastica con le bolle e cartone? Proverò anche io a fare lo stesso.
Io lavoro in uno studio di registrazione,e posso dirti con certezza che la gomma piuma più efficente e quella piramidale,le piramidi in questione hanno la funzione di "spaccare"la frequenza e attutire le rimanenti che "scappano" dalla trappola. Secondo me se tagli le punte dei pannelli piramidali in modo da avere una base uniforme,e li attacchi al contrario (cioè con le punte rivolte verso estrattore) dovrebbe funzionare,o almeno ci sto provando a costruirlo,se ti interessa poi ti dico se ha funzionato. Un alternativa può essere creare un quadrato delle dimensioni dell'estrattore e imbottirlo di lana di roccia. Ovviamente i miei due millesimi di cent. :tiphat:
Gazie del commento e belle spiegazione. Provero a rimediare questa gomma piuma a piramidi e inscatolare.
Se non la trovo provo con gomma piuma e faccio ancora stile sandwich ma con piu imbottitura piu scartola.
Dovro farlo anche per l'strattore quindi devo trovare un modo, cerchero nell'immenso foro.
Faro sapere qui sotto cosa faro quindi ogni tanto butta un' occhio :bigeye:

Buona frotuna con il tuo microgrowing e buona fioritura. Falla cimare per bene :tree:
Buon verde coltivo
 
Il 70% di quello che hai elencato neanche lo conosco...questa è una delle cose per le quali bisogna seguire un cultivo.
Mi metto comodo per vedere cosa ci farai con tutta quella attrezzatura,prodotti,spazio,piante..:tiphat:

Ho pensato la stessa cosa è quindi mi metto in fila per seguire gli sviluppi!
 
Aggiornamento.

Aggiornamento.

Salve a tutto il foro,
in questi giorni mi sto dedicando al 100% alle piante e al foro.
Ieri, in tarda serata ho guardato le bimbe per vedere cosa stavano combinando. Ho notato che, non tutte ma la buona parte, si coprivano l'ulna con l'altra.
Quindi ho tolto il mobile che c'era sotto le piante e le ho messe direttamente al suolo, con i sotto vasi.

La mia ossessione in questi giorni è la kosher, che al momento del travaso ho visto le radici bruciate (una piccola parte).
Ieri ho postato le foto, guardano per il foro e consigli di amici mi viene da pensare che sia stress da calore.

Nei giorni passati ogni tanto buttavo un' occhio e avevo 25C mentre prima non superavo i 23.4C. Distanza lampada?
L'ho sempre tenuta a 35cm massimo dal centro, 37cm dall'angolo (centro della lampada/nuove coppie di foglie).
Aspetto consigli, buon verde coltivo a tutti! :tiphat:
 
HEEEELP

HEEEELP

Buona sera a tutto il foro,
la kosher sta accusando molto, penso overfert per un ec alto.
Le altre anche ma mooolto meno.
Sono qui er invocare il magico potere del foro per un consiglio per flushare le piante.
Avevo in mente di dare il triplo/doppio del volume di acqua del vaso, per pulire e abbasare l' ec del terreno.
Con acqua decantata 70H e batteri (voodoo juice) ph 6-6.5 EC 245.
Exotic con tre steli? non ho trovato risposta.

Questa è la kosher in over pesante (penso che sia over) in piu angolazioni. Anche qui tre punte, non so darmi una spiegazione. Stress??

qui invece per cambiare discorso ho inscatolato meglio, per bene no perche fa ancora rumore. Un 30% in meno di rumore se nè andato.
L' ho rivestito con nastro isolante in tela, molto resistenti, lo strato sotto l'ho lasciato (plastica con le bolle e cartone) sopra ho messo il nastro adesivo; poi gommapiuma, nastro adesivo, caerone, nastro adesivo. Il cartone sopra non l' ho messo a filo con lo strato sotto, per isolare quella parte con il nastro adesivo, dopiche ho messo gomma piuma, per finire con....... NASTRO ADESIVO!
Ho fatto anche dei piedini per contenere le vibrazioni sul pavimento.

Aspetto risposte, vedo ultimamente che non risponde piu nessuno.... vabbhe buon vere coltivo a tutti!
 
AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO

Buonasera a tutto il foro,
Sono scomparso perchè volevo portare il grande cambiamento per non allungare il thread inutilmente.
Sono riuscito ad uscire da un' over di azoto bella pesante per una disattenzione nella composizione e combinazione con due fert (boost azoto piu sensi grow).
Avevo dato un piu sensi grow e in piu boost azoto, uguale over pesante.
Ho dato 3 volte acqua decantata 72h piu, 22C, con 6dl per pianta.
Ho avuto quasi tutti ec di scolo diversi, man mano gli ho pareggiati tutti (2600 parti per milione quella piu alta !!!!!).
Ora invece una media di 1000, sbalzo di 400 tra tutti i livelli (800-1200), meno male giusto per travasare per poi passare allo switch.

Oggi il primo giorno in cui passo a 13/11, per due giorni mantengo l'mh e poi a 12/12 con un hps 2700k 400w . nelle ultime settimane volevo abbassase gradualmente le ore di luce per simulare molto vagamente la fine della stagione voi che ne' dite , qualche esperienza a riguardo ? volevo usare questo fotoperiodo :

1-7 sett. 12:00h
8 sett 11:30h
9 sett 11:00h
10 sett 10:30h
(11 sett 10:00h)

Queste invece sono le bimbe al momento del travaso:

Ice cream



Exotic mango



Krosher



Skywalker



Queste sono le foto che sono riuscito a caricare, che non capisco perche ho sempre fatto come le altre volte (formato) questa volta non me le carica. Ho provato su paint, a cambiare i pixel fino 200 ma non me la carica. Ed è jpg!

Chiedo venia e supporto, grazie in anticipo.
Unico difetto che con i texspot da 10L, uno gli dato troppa acqua per far idratare il cocco( ph 6.2 ec 0.4 con cal mag AN), in secondo non c'è spazio per l' umidificatore ne i piccoli deumidificatori! Ci sono 5cm di spazio di lato.
Penso li metterò parzialmente sopra i vasi, pace!

La piccola kosher si è ripresa decentemente, meno male, ovviamente un po' piu piccina. Invece una exotic è partita verso il cielo, per questo ho croppato (leggero).
Dopo 2 giorni ovvero oggi stavo provando a vedere se potevo legarle in qualche modo, quindi le stavo piegando, sempre con lei ho piegato troppo e si è lievemente croppato l'internodo sotto.
Vediamo come va.
Ho montato il blumat piu tanica, unico problema enorme che ho risolto, è che perdeva abbastanza dal rubinetto in basso della tanica.
MANNAGGIA!
Ho risolto con colla calda idrofobica, nelle giunture in cui perdeva e ora non perde. Per ora....
Ho appena finito di preparare 25L di soluzione, sembrava di fare la pozione polisucco!
Ora devo calibrare il blumat in base alle piante.
Ho ho rifatto l' insonorizzazione del introduttore perchè per pulirlo dovevo spaccare tutto. Appena capisco come caricare le altre foto lo spiego.

Queste sono tutti i cambiamenti che ci sono stati dall' ultima volta.
Aspetto la vostre risposte, spero che arrivino.
Buon verde coltivo a tutti!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ciao, foglie a 3 lamine vuol dire poca luce, e vedendo anche la distanza internodi di una settimana fa c'è un ulteriore conferma.
 

Latest posts

Latest posts

Top