What's new

[primo ciclo] anch'io WD

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non ti preoccupare. cambialo pure. senza stravolgerlo ma aggiungi pure ore.

Un altro growshopparo da bruciare.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ti ripeto che è un po' difficile stressarle così ...

per farti un esempio "crudo", se porti un bimbo di 6 anni in un bordello non penso ci capirà molto... uguale le tue "bambine" portate a 12/12 per qualche giorno...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
si, scusa, intendevo quello ma ho scritto pensando a una regolare messa in flo.
comunque il senso è quello: una piccolina se anche gli aumenti le ore di luce non si stressa. lo fa la natura... più piano ma lo fa...
 

bonghista

Member
E siamo a tredici giorni. Un travaso (o si dice rinvaso?) di mezzo.

Questo è il risultato:

questa è la più piccola (che credevo bloccata). Non sta crescendo come dimensioni, ma sta buttando fuori un sacco di foglioline.



Questa è quella più grandicella. In fase di germinazione sembrava la più sfigata delle due.

Come vi dicevo, entrambe reinvasate lunedì con totale cambio di terriccio.
Stamattina gli ho dato da bere (6 etti d'acqua per vaso) visto che era da lunedì che non vedevano una goccia d'acqua, e avevano il terriccio asciutto sia in superficie che in profondità.
Umidità sempre tra 50% e 55% e temperatura verso i 25°.

Cosa dicono i guru della coltivazione di questo forum? Procedono?

Ciao e grazie a tutti.
 

bonghista

Member
Passata la boa delle due settimane. Siamo oramai a 17 gg.

Le cose procedono (mi sembra) bene.

Ecco la small:



ed ecco la medium



Solo una domanda. Le foglie così fitte e schiacciate sull'asse verticale (quello delle y, per intenderci) vanno bene, o dovrei alzare di più la lampada (anzi, abbassare i vasi) per far sviluppare anche in altezza le piante?
Attendo consigli a riguardo.

Ciao e grazie a tutti.
 

bonghista

Member
Nuovo aggiornamento.

Giorno 18 (o 19... insomma, giù di lì)

La più grande


e quella più piciula



Just a couple of questions...

La più grande si sta sviluppando molto in larghezza, ed è arrivata a toccare le pareti della grow. Ci sono problemi o devo cercare di reindirizzarla?

Le due piante, vista le lampade molto basse, si stanno sviluppando in orizzontale secondo uno schema piuttosto disordinato. Insomma sembrano due gran casini, invece che belle pianticelle. Certo stanno crescendo, questo è indubbio.

Altra domanda per i mod: visto che il mio thread sta diventando più che altro un diario di bordo, c'è da spostare nell'area principale o sta bene dove sta?

Ciao e grazie a todos.
 

bonghista

Member
moscette?

moscette?

Ciao ragassi.

Le cose procedono. Volevo chiedervi:


Le foglie a metà del gambo delle piante non vi sembrano un po' tendenti verso il basso? Premetto che era una settimana che non bevevano. Ho innaffiato stamattina con un'aggiunta di 1,5 ml di sangue di bue per 2 l di h20.

Vi allego per completezza un altro po' di immagini delle bimbe:


E una foto di tutto il mio setup (ho appena abbassato le piante, prima stavano a pochi cm):

(per questa pic dovete girare un po' il collo)

Che dite riguardo alle foglioline mosce?

Ciao e grassie.
 

SamuraiGrower

New member
ciao bonghista... bhè per il fatto che non crescono devi anche contare la lampada con cui le stai facendo crescere... a mio parere (puramente personale e secondo la mia esperienza) 2 lampade a r.e. da 18 watt non fanno poi tanto...

un altra cosa... tu dai l'acqua una volta a settimana?... forse sbaglio io ma l'acqua la davo un giorno si e uno no... aspetto come te una risposta...

per il resto belle piantine... stanno crescendo bene e per le foglie che tendono al basso non mi preoccuperei... capita anche a me... ma basta dare acqua e dopo 5-6 ore sono sempre belle pimpanti...

buon cultivo...
 

bonghista

Member
ciao bonghista... bhè per il fatto che non crescono devi anche contare la lampada con cui le stai facendo crescere... a mio parere (puramente personale e secondo la mia esperienza) 2 lampade a r.e. da 18 watt non fanno poi tanto...

guarda, per crescere, crescono... si sviluppano poco in altezza, ma ho letto in giro che sia buona la cosa.

un altra cosa... tu dai l'acqua una volta a settimana?... forse sbaglio io ma l'acqua la davo un giorno si e uno no... aspetto come te una risposta...

Do' acqua ogni volta che il terreno è asciutto. Questo turno avrei dovuta darla prima, ma ero via per il weekend. Oltre a pesare i vasi per vedere quanta acqua è stata già usata, uso uno stuzzicadente per sentire se il terreno è ancora umido sotto la superficie.

per il resto belle piantine... stanno crescendo bene e per le foglie che tendono al basso non mi preoccuperei... capita anche a me... ma basta dare acqua e dopo 5-6 ore sono sempre belle pimpanti...

buon cultivo...

Grazie mille. Qualcuno che mi parla ogni tanto... va bene che mi piace il teatro, ma ultimamente mi sembrava di stare a fare un monologo...
 

bonghista

Member
Giorno 22

Giorno 22

Ciao a tutti.

Alura... varie questions...

Prima di tutto volevo un conferma: sono fimmine? Mi sembrerebbe di sì, viste le altre immagini sul forum, ma volevo una conferma anche da voi.


Oltre a questo (e qui non ne ho idea...), stanno entrando in flo? I tempi dovrebbero essere maturi, anche qui chiedo ai miei amici guru.
In base a questa risposta, continuo con il sangue di bue? Finora gli ho dato un assaggio e basta lunedì (1,5 ml su due l d'acqua). Oppure comincio con il concime da flo? (appena arriva...)

Vi allego altre due pics delle bimbe al giorno 22:


Facciamo che stavolta mi rispondete in tanti? Comincio un po' a sentirmi come la particella di sodio della famosa acqua...

Sciau e grassie
 
Ciao bonghista
mi sono affacciato da poco su questo forum e sul mondo della coltivazione ma non vedo nulla..
Né masculi né fimmini, forse è ancora troppo presto ma non ti fidare troppo :)
:wave:
 
T

THEDOORS

secondo me sono moltooo lente come crescita le due lampada che usi non sono abbastanza!!!!!!
 
Top