What's new

primo ciclo. AF SUGAR GOM. Marioco.

marioco

Member
grazie green...
colgo l'occasione per fare un'altra domanda ,ovvero:
è possibile andare in overfert con fert organico se si fertilizza due volte su tre e con metà delle dosi consigliate?
preciso che una delle piante è nana
 

marioco

Member
ragazzi scusate ma non sono convinto...
tre giorni fa avevo dato solo acqua e oggi come da programma ho ferti-irrigato
solo alcune foglie ,tutte sullo stesso lato della pianta presentano questi sintomi che ,si sono accresciuti dopo la ferti irrigata di oggi...potete solo darmi conferma che non si tratta di over-fert? sono quasi alla fine e non vorrei rovinare tutto sul più bello...
picture.php
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao mario credo sia carenza,ne ho diverse anche io cosi,come penso possa essere over,vedendo le foglie un po bruciate.il tutto avvenuto è dopo fertigazione,potrebbe essere anche ph.ci vorebbe una parere da expert.quanto manca?
 
Sta arrivando alla fine quindi non credo sia un problema,stai facendo asciugare bene il terreno tra un'irrigata e l'altra? e l'umidità adesso com'è? cerca di tenerla bassa! :tiphat:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Non mi sembra che si stia semplicemente scaricando,quelle bruciature non me la contano giusta frà...
 

ispanico

Active member
Buonasera a tutti....secondo il mio modestissimo parere....quelle piante hanno avuto delle carenze....soprattutto di potassio....o cmq un qualcosa che ha bloccato il suo assorbimento....over per tre mezze fertilizzate con dell'organico mi sembra un po' improbabile...:tiphat:
 

marioco

Member
Altre foto, se fosse una foglia bassa non ci sarebbero problemi

grazie beach!
sono tre foglie tutte a "mezzo busto"

concordo con la carenza di K

ok grazie inda!
ti stimo e ti sto a sentire...

e poi edito : come mai sta carenza si rivela solo su metà pianta e non anche sull'altra metà?


però vi prego chiaritemi su questo punto:
se io procedo sempre per mezza dose consgliata e fertirrigo due su tre devo escludere a priori una over fert?

e poi dato che è una carenza evidente voi come vi comporterestec a 20 gg dal taglio considerando che io cmq sto dando bio bloom?

non dico che ora o fra un anno...ma almeno fra tre vorrei avvicinarmi alla metà di quello che realizzano top-grower come beachbass e il primo passo sarà sicuramente scartare a priori le maledette AF...


ciao e grazie a tutti per la partecipazione
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
puo darsi che mi sbaglio: la deficenza di K arriccia la foglia...potrebbe piu facilmente essere carenza di calcio e blocco di K...
io aggiungerei prima ca e dopo pk13/14 o solo k per 2/3 volte in dieci giorni, dopo due settimane di flush
 

john.do

Active member
Veteran
potrebbe essere un un blocco di potassio per un ec alta nell'apparato radicale.
più dici che si sono accentuati dopo la fertilizzata.
hai possibilita di misurare ph-ec di deflusso?o anche solo ph.
 

marioco

Member
ciao ragazzi!

ho pensato che postare solo richieste di aiuto serve si ma limitatamente....quindi ho deciso di aggiornarvi sul mio ciclo con delle foto nuove.

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php


l'altezza delle piante è rimasta stabile.Si lo so...sono piccole! però è il mio primo ciclo e almeno è servito a farmi acquisire una certezza : mai più autofiorenti!
per quanto riguarda i nutrimenti sto procedendo con bio-bloom 2ml per litro e top max 2ml per litro ,fertilizzando due volte su tre...a una con ph 6.5 e all'altra con ph 6.7.

la casa dice che tra 15 gg saranno pronte...a me sembra che non sia cosi...secondo voi?

è normale che a 15gg dal taglio pronosticato ancora non veda tricomi ambrati?o non li so guardare? (uso microscopio da iphone 80 x solo che quando lo "allungo" l'immagine risulta sfocata quindi lo uso al minimo della estensione)



ciao ,vi aspetto numerosi ! ;)
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Io il microscopio non lo allungo proprio,mi avvicino e allontano io con la mano x mettere a fuoco e uso lo zoom del cel x vederli da più vicino...si vedono bene facendo in questo modo,basta che hai la mano ferma ;)
 

marioco

Member
Io il microscopio non lo allungo proprio,mi avvicino e allontano io con la mano x mettere a fuoco e uso lo zoom del cel x vederli da più vicino...si vedono bene facendo in questo modo,basta che hai la mano ferma ;)

we fratè sempre in prima fila! grazie!

il problema è appunto la mano ferma! cmq quando li guardi ti risultano belli chiari e nitidi come quelli nelle che vediamo nei cicli dei top grower (ad esempio beach bass) o vedi delle palline piccolissime con un filetto sotto?scusa la poca chiarezza ma non ho trovato modo di spiegarmi meglio

sulla questione maturazione come le vedi?ho ragione a pensare che ci vorranno più di 15 gg per il taglio?
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Forse più o meno ce la puoi fare in 15 giorni anche se vedo molti pistilli bianchi,segno che stanno continuando a cacciare fiori nuovi...x quanto riguarda il microscopio io li vedo proprio bene,come piccoli funghi x intenderci,la lente la devi mettere quasi attaccata alla cima x vedere bene,metti lo zoom al massimo x vedere a tutto schermo e mano ferma;)
 
A me piacciono assai,belle bimbe mariò!!! Peccato non posso darti rep! Quanta bella ganja io devo aspettare ancora un bel po ha appena iniziato a fiorire,una sola og kush l'ho piegata, switchato a 35 gg mi occupa tutta l'area della grow 70X70 con cfl,immagina cosa potresti fare al prossimo giro col tuo set up!!
:plant grow:
 

marioco

Member
A me piacciono assai,belle bimbe mariò!!! Peccato non posso darti rep! Quanta bella ganja io devo aspettare ancora un bel po ha appena iniziato a fiorire,una sola og kush l'ho piegata, switchato a 35 gg mi occupa tutta l'area della grow 70X70 con cfl,immagina cosa potresti fare al prossimo giro col tuo set up!!
:plant grow:

infatti ogni risultato va rapportato alla strumentazione e ai soldi spesi....
io auspicavo a qualcosina in più...anche se a dirti la verità guardando quella più piccola e la parte centrale sembra essere un unico fiore...cioè non vedo il fusto della pianta solo pistilli da tutte le parti...speriamo che al taglio si riveli qualche sorpresa!
buona fortuna per il tuo ciclo e grazie di partecipare ,ogni volta che aggiorno,al mio! ciao fratello green!
 
Top