What's new

primo ciclo. AF SUGAR GOM. Marioco.

marioco

Member
situazione macchie : stabile! sembrerebbe essere un insetto di passaggio

situazione altezza: poco ,molto poco,sembrano essersi stabilizzate su queste dimensioni
e un'altra cosa che mi preoccupa è che prendono pochissima acqua 250-300 ml ogni 3 gg...

secondo me si sono bloccate...quando doveva iniziare lo strech?
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Io piu o meno sto al tuo stesso punto,sto al 26esimo e le piante crescono ogni giorno di più...calcola che sto provando anche lst,certo non sono giganti,ma ogni paio di giorni ho un nuovo internodo da legare...strano che a te nn crescono più
 

marioco

Member
ragazzi nessuno che sappia rispondermi?
i fiori sono abbastanza sviluppati devo dedurre che la fase di strech sia terminata?
e che quindi rimarranno nane?
 

Ludorollo

Member
Marioco sto seguendo giornalmente il tuo cultivo :tiphat:
Se possibile, visto che abbiamo gli stessi fert della biobizz, vorrei sapere come ti stai regolando con i dosaggi di bloom e topmax per litro. Già un po' di giorni fa affrontammo questo argomento, ma il growshopparo continua a sostenere che per i fert della biobizz non c'è pericolo a seguire i valori consigliati dalla scheda! Tu come ti sei regolato alla fine?? Hai anche tu all-mix come terriccio?
 

marioco

Member
Marioco sto seguendo giornalmente il tuo cultivo :tiphat:
Se possibile, visto che abbiamo gli stessi fert della biobizz, vorrei sapere come ti stai regolando con i dosaggi di bloom e topmax per litro. Già un po' di giorni fa affrontammo questo argomento, ma il growshopparo continua a sostenere che per i fert della biobizz non c'è pericolo a seguire i valori consigliati dalla scheda! Tu come ti sei regolato alla fine?? Hai anche tu all-mix come terriccio?

ciao,
prima di tutto grazie per la stima e per l'interessamento...io invece ti dico cosa ho capito dei groshoppari....
tendono ad essere superficiali nelle spiegazioni perseguendo il loro interesse finale :VENDERE!
per dirtene una il mio mi disse di tarare il phmeter con l'acqua distillata , morale della favola: tarai il ph meter a ph 8.5 causando deformazioni alle foglie dopo aver speso 130€ tra ph down e ph meter...

le informazioni che ti ho dato non vengono da me ma da utenti esperti che conseguono risultati "papabili" dai loro cicli.c'è chi mi ha detto la metà e chi addirittura un terzo della dose consigliata...

molti con semi regular abbandonano gradualmente il fertilizzate crescita(bio grow) per abbandonarlo definitivamente dopo la seconda settimana di fioritura

quasi tutti con autofiorenti e terreno pre fert non lo somministrano mai....


ovviamente scegli tu la strada da seguire tenendo ben presente che a somministrare sei sempre in tempo invece recuperare da over fert è molto più stressante e difficile.
 
sono tutti cosi! la stra gran parte

sono tutti cosi! la stra gran parte

ciao,
prima di tutto grazie per la stima e per l'interessamento...io invece ti dico cosa ho capito dei groshoppari....
tendono ad essere superficiali nelle spiegazioni perseguendo il loro interesse finale :VENDERE!
per dirtene una il mio mi disse di tarare il phmeter con l'acqua distillata , morale della favola: tarai il ph meter a ph 8.5 causando deformazioni alle foglie dopo aver speso 130€ tra ph down e ph meter...

le informazioni che ti ho dato non vengono da me ma da utenti esperti che conseguono risultati "papabili" dai loro cicli.c'è chi mi ha detto la metà e chi addirittura un terzo della dose consigliata...

molti con semi regular abbandonano gradualmente il fertilizzate crescita(bio grow) per abbandonarlo definitivamente dopo la seconda settimana di fioritura

quasi tutti con autofiorenti e terreno pre fert non lo somministrano mai....


ovviamente scegli tu la strada da seguire tenendo ben presente che a somministrare sei sempre in tempo invece recuperare da over fert è molto più stressante e difficile.
sono cosi e mene sono reseconto presto pre fortuna se no manco ti immagini come andava a puttane.. per questo quando.voglio prendere qualcosa facciao tante ricerche a partiree dalla piu piccola cosa fase,ml x l, n-p-k, micro elementi/ enzimi
. (consiglio non fare riferimento a nessuna tabella vai con te stesso che te ne farai una.
 

marioco

Member
ciao ragazzi,
volevo comunicarvi che dopo una lunga consultazione con crazydog e chiacchierone
ho deciso di provare ad ovviare al problema di crescita lenta(la casa da la pianta alta fra un minimo di 80cm e un max di 150cm e io a 30 gg sto a 24cm e 38cm!) che può essere dovuto (dopo un'analisi attenta) solo a dei problemi di scarsa radicazione e quindi di poco assorbimento (a 30 gg se do un bicchiere e mezzo di acqua questo inizia già a scorrere nel sottovaso!)dando alle piante 1 lt di acqua fert ciascuna...dobbiamo capire se il panetto è talmente arido da non permettere all'acqua di scendere...
non siamo riusciti a trovare altra soluzione al quesito su come mai l'acqua iniziasse a defluire già a 200ml.
chi vuole può esprimere il suo parere(utilissimo)
posterò delle foto domani
 

marioco

Member
si la presso ma nn è che si pressi più di tanto...
diciamo che prima di irrigare è secca in superfice,io premo lungo i bordi...
ho nebulizzato fino al 15esimo giorno e poi ho iniziato con il brick 150-200ml...mai più di quello...la pianta non ha mai dato segni di volerne ancora e nemmeno tutt o ggi li da....secondo me può essere solo perchè le radici nn sono cresciute e "a loro sta bene cosi"
mi sono chiesto se poteva essere perchè avevo messo poca terra...(2 cm di argilla espansa sul fondo e poi ho riempito i vasi fino a poco più di tre quarti....)però poi ho aggiunto del terreno misto ad argilla e non è cambiato niente!
ho valori ottimali,ph ocrretto,ho fertilizzato solo due volte dopo venti giorni e con un terzo della dose...in più ste bastarde dice che dovrebbero farsi almeno 80 cm e ad un mese siamo a nemmeno 40 con la più alta....sto uacendo pazzo! devo trovare una soluzione!
però vi prego qualsiasi soluzione, provate a darmela in modo che io possa farmi un 'idea ,anche perchè se nn so dove è l'errore al prossimo ciclo potrei commetterlo di nuovo!
 
Last edited:

marioco

Member
ciao burro,
grazie dell 'interessamento...
non l'ho mai misurato e ti spiego perchè:
dicamo che la mia pianta dopo 200ml fa "effetto rubinetto"...cioè l'acqua scorre copiosamente nel sottovaso ...esce quasi pulita :D ...domani però se non arriveranno altre soluzioni o pareri proverò la tecnica crazydog e misurerò il ph di scolo perchè non ce la faccio a guardare ste cojone cosi piccole dopo tutte le attenzioni che le ho dato( i miei lettori più assidui lo sanno quanto tempo passo su sto forum).
 

burro banton

Active member
Veteran
come diceva sfranto prima di irrigare passa qualche minuto a pressare il sub sui 4 lati,in modo che quando dai h2o deve rimanere un po in superfice e mano mano scendere.pressa senza remore.lasciala nei sottovasi 24h(max) poi levala,cosi puoi controllare quanta ne assorbono, e dalla a accensione luce.big up buon coltivo.
 

marioco

Member
io provo cosi...però come a 200 ml nizia a buttare fuori vado con il litro per intero a pianta e vediamo se ci leviamo sto dente marcio
 
ma va non dovrebbe scolare tutto se tu.. prima di annaffiare pressi il terreno come tu hanno detto.
tra l altro non devi pressare il terreno non serve a nada! ma lavorarlo smuoverlo un po qui e la insomma da smuovere i primi cm di terra per tutto il vaso capisci cosa ti voglio dire ? e vedrai che non scola. poi dipende anche quant e grande il vaso
 

Latest posts

Latest posts

Top