What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primissimo ciclo indoor

L3moni0

Member
Salve a tutti,
allego qualche foto della mia situazione:
sono alla 4^ settimana, e sto eseguendo LST sulla pianta, forse troppo aggressivo?

Faccio il recap del setup:
airpot 7.5L
sto dando Biobizz secondo tabella nutrizionale
LED board 100W che tengo al 100% a circa 60/70 cm da quando é iniziata la vegetativa
box (come si vede dalle foto) 40x40x140
aaspiratore Hydromars sempre al minimo

Mi sembra che la pianta stia bene, senza particolari carenze, sto dando calmag da un paio di fertirrigazioni, perché la pianta cominciava a dare leggeri segni di carenze si C, mi sembra si sia ripresa bene.

Per quanto riguarda T e UR sono stato abbastanza bravo (non per merito mio) a mantenerli costanti e secondo guida, ho preso su amazzone una centralina che attacca e stacca quando arrivata ad una certa soglia.

Ho pochissimo spazio, continuo a piegare o lascio proiettare un po’ in altezza?
Sarebbe una buona idea togliere 2-3 foglioni che coprono le nuova nasciture sotto?

Allego le foto, siate clementi che sono alla mia prima esperienza, ovviamente ogni consiglio é accetto!
 

Attachments

  • IMG_0120.jpeg
    IMG_0120.jpeg
    778.3 KB · Views: 48
  • IMG_0119.jpeg
    IMG_0119.jpeg
    846.4 KB · Views: 47
  • IMG_0118.jpeg
    IMG_0118.jpeg
    1.4 MB · Views: 46

can'tfindmyway

Too old Senior Member
a me pare stiano bene che strain sono?.....che acqua usi?
non c'e scritto a che T lavori, ma o alzi un po la T oppure cali il biogrow.....dagli delle micorizze e stai basso con i nuts perche gli organici impiegando piu tempo a manifestarsi, rischi di ritrovarti in over senza saperlo....
non dare troppa acqua lasciare magari un po carenti( poco) e alterna acqua con acqua e nuts
poi quando decido di passare il Flo magari un po prima (quando avranno una struttura radicale seria) potrai permetterti il lusso di pomparle e fargli fare i fiori belli
 

L3moni0

Member
E’ super lemon haze auto di green seeds.
Attualmente nelle ore di luce sono sui 26 e di buio sui 20, ciclo 16/8

Sto irrigando una volta ogni 3 giorni con circa 800ml/1L di acqua fertilizzata, pensavo di fertilizzare 2 su 3, dove il terzo giro é solo acqua decantata.
Dimenticavo, ph sempre tra 6.2-6.3.

Per la leggera defogliazione che consigli? @can'tfindmyway
pensavo di togliere un foglione ogni 2-3 giorni
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
appena finito l'ultimo fiorellino.....bellissima...e buonissima
mangia e beve come un asino ma i risultati dicono che ne vale la pena fai conto che per motivi "strategici " la Flo e' stata tutta 12/12...ha tardato di una settimana ma era stracarica
io con questa ho usato un sistema diverso di irrigazione.... due da sotto con i nuts e una da sopra solo acqua... pero la mia stava in un vaso fatto con una botticella di vino da 5 litri forellata e mi asciugava 1,5 lt/g..mai vista una pianta cosi assettata......seguo con interesse
 

L3moni0

Member
Si, è uno dei miei strain preferiti, e giustamente come primissimo cultivo mi è sembrato doveroso farla :dance013:
Poi ho preso anche una White Widow, sempre di greenhouse, ma mi sa che al prossimo mi butterò su una bella indicona, cookies o similari.

P.S. la super lemon haze è di greenhouse, non so come mi sia uscito green seeds (un perché ce lo avrei :rasta:)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io visto che chiudo baracca e burattini a fine maggio ho gia fatto conto di metterne giu una 10ina ad agosto cosi potrei fargli fare due mesi di vege e mandare in Flo con il frsco evitando rogne di insetti e muffe ma sto pensando ovviamente alle femm... anche se questa auto e' davvero ottima
sempre di green house ho in cosmo una franco's lemon cheese, che quando apro il box mi pare di andare dal pizzicagnolo... formaggio puro.... di capra :ROFLMAO:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Per la leggera defogliazione che consigli? @can'tfindmyway
pensavo di togliere un foglione ogni 2-3 giorni
io ho fatto un lavoro un po strano in effetti....appena andata in Flo ho levato tutti i rami piu bassi mi pare fossero 3 coppie e poi quando cominciava a definirsi la struttura gli ho fatto Lollipopping in maniera di ritrovarmi con 10 mazze lunghe e piene di fiorellini
 

L3moni0

Member
io ho fatto un lavoro un po strano in effetti....appena andata in Flo ho levato tutti i rami piu bassi mi pare fossero 3 coppie e poi quando cominciava a definirsi la struttura gli ho fatto Lollipopping in maniera di ritrovarmi con 10 mazze lunghe e piene di fiorellini
Eh diciamo che farò cose molto piu semplici, sto cercando di capire come funziona il tutto.
E posso chiederti quanto ti ha reso?
Sulla scheda tecnica promettono grandi cose, certo sempre a patto di non fare cacate durante la run :rolleyes:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
gia il fatto che promettano grandi cose come resa e' una cazzata a prescindere perche dipende dal vaso ...dal seme.... dalle luci , dai nuts...le cose che dichiarano se tutto vabene, sono relative ad un ambiente perfetto...e fatta da gente coi controcoglioni....come rese e' piu o meno come tutte le auto...a me in vaso da 4,55lt( era uno di quei contenitori per il vino da 5 lt)...mi h preso circa 70 gr secchi...erano 240 prima della secca...di sicuro si puo fare di piu ( ed e' per questo che volevo recuperami una 10ina di semi) oppure farle femminizzate allungando la vegetativa...e allora e' un discorso a parte
 

L3moni0

Member
Aggiornamento!
35esimo giorno, siamo in pre fioritura (o fioritura?) 🌼
Vabe, ultimo LST fatto, questi giorni ho dedicato molto tempo ad uniformare l’altezza di tutti i boccioli oltre ad una defogliata qua e là.. qualsiasi cosa abbia fatto da adesso in poi mi fermo e lascio fare

@can'tfindmyway ho seguito Il tuo consiglio per i fertilizzanti, facendo:
1 al 50% dell tabella nutrizionale
1 clean, solo ph controllato

Ora però ho fatto un bel bibbitozzo iniziando a dare bloom
Nei prossimi giorni mi aspetto un po’ di stretch

Allego qualche foto fatta male, consigli, idee, opinioni stra accetti
 

Attachments

  • IMG_8831.jpeg
    IMG_8831.jpeg
    3.8 MB · Views: 36
  • IMG_8828.jpeg
    IMG_8828.jpeg
    3.5 MB · Views: 35
  • IMG_8832.jpeg
    IMG_8832.jpeg
    3 MB · Views: 35

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Direi che tutto procede bene…
Adesso si sei in preflo… secondo i miei canoni…puoi cominciare a contare fra più o meno 1 sett…quando i fiori sono tutti formati …
Adesso puoi cominciare a salire con N…ma siccome i nuts di Flo ne hanno meno…per un po’… dose piena di grow…e1/2di Flo..a scalare.. scendi con grow fino ad eliminarlo e sali con Flo…
Dai che a maggio… raccogli..
Andiamo verso il caldo… non hai ancora Fiori … una una botta di Sanium” gliela darei per mettere i coglioni al sicuro da ragni e tripodi che fra poco ci riempiranno visto che l’inverno è stato caldo…
 

L3moni0

Member
Eccomi di nuovo qui, 42esimo giorno dalla germinazione.

Mi sembra che stia venendo su bene, anche se lo spazio é veramente poco, infatti come si nota le foglie laterali sono schiacciate sulla box.
Da ieri ho iniziato a dare 1L al giorno, cercherò di alternare 2 fertirrigate su 3, poi al massimo modificherò il programmma in base alla riposta della signorina.. vorrei cercare di mantenere uno schema per quanto possibile.

In settimana vado a prendere Sanium, perché mi dispiacerebbe troppo qualche attacco parassitario (oramai ci vogliamo bene:canabis:)

Il materiale verde nei palchi piu bassi mi sembra un po’ troppo, se defogliassi un Po per dare spazio? Non so se si vede la ci sono moltissimi fiorellini che stanno spuntando.

Che ve ne pare?
 

Attachments

  • IMG_8890.jpeg
    IMG_8890.jpeg
    4.8 MB · Views: 35
  • IMG_8888.jpeg
    IMG_8888.jpeg
    3.4 MB · Views: 35
  • IMG_8887.jpeg
    IMG_8887.jpeg
    3.8 MB · Views: 36

L3moni0

Member
Comunque mi sono accorto di non riuscire a gestire più l’umidità, pur usando il deumidificatore elettrico da 21W, non scende mai sotto i 70 ormai.
Vero che ho la sonda all’angolo opposto della box, ma può essere così tanta la differenza?
Avete qualche consiglio?
 

filo d'erba

Well-known member
Compra un deumidificatore serio (grande) e mettilo nella stanza dove c'è il box, così immetterai aria già deumidificata nel box,
21w a cella di perlier non ci fai tanto ha molti limiti strutturali.....
L'estrazione dove butta aria? Non nella stanza stessa spero
Con estrazione che butta nella stanza dove hai il box si crea una cappa di umidità
L'estrazione è sempre accesa? Se no ogni quanto la accendi adesso?
PS scusa se ti rispondo facendoti delle domande ma rispondere a queste domande crea un quadro più chiaro per chiunque voglia aiutarti😉
 

L3moni0

Member
Certamente!
Ti rispondo per dare un'idea generale della situazione:
L'estrazione è sempre accesa al minimo, sono a 56.8 CFM, per una box 40x40x140 che è di 0.22m3 dovrebbe essere sufficiente da quello che ho letto (ma potrei sbagliarmi)
L'estrazione si, purtroppo butta fuori nella stanza, la mattina lascio la finestra aperta e non chiudo mai la stanza.. forse è questo il problema.
Comunque prima riusciva a gestire meglio :eek:

21w a cella di perlier non ci fai tanto ha molti limiti strutturali.....
Infatti temevo proprio questo, però cavolo in una box cosi piccola speravo in prestazioni migliori
 

filo d'erba

Well-known member
Ora posso aiutarti meglio😊
Allora come grandezza dell' estrattore possiamo anche esserci e il fatto che sia sempre accesa è un bene
Io lo avevo capito quasi subito che il problema era l estrazione che buttava aria nella stanza posso consigliarti se la finestra è vicina (e logicamente puoi) procurati dei tubi e fai fuoriuscire l aria dalla finestra (tubo dietro la tapparella chiusa per mantenere un certo grado di riservatezza) io nella prima casa dove ho coltivato mi ero attrezzato così, mentre nel mio spot attuale ho convogliato l estrazione nella canna fumaria
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Non sono molto d’accordo… il deumidificatore tipo pinguino per capirci restituisce sempre aria secca, anche nello scarico( che in inverno tengo dentro ) in quanto l’umidità va nella tanica .
Giusto invece il consiglio di farlo lavorare in stanza.
Ancora un consiglio … se puoi metti il sensore attaccato dietro un vents…. Così sei sicuro che la lettura è corretta e non risente della traspirazione … che sballa i valori
 

filo d'erba

Well-known member
Maestro can't ho riletto quello che ho scritto ed in effetti sono stato poco chiaro.
Per scarico non intendo lo scarico del deumidificatore ma intendo lo scarico dell' estrazione del box che mi sembra di aver capito scarica nella stanza in cui è il box ,stanza di cui puoi cambiare l'aria anche 3 volte al giorno ma finché scaricherà nella stanza e non all' esterno attraverso la finestra secondo me non risolverai il problema, forse un deumidificatore abbastanza grande potrebbe tamponare un po' la situazione ma mi sento di consigliarti di provare prima a convogliare l aria carica di umidità dell' growbox fuori attraverso la finestra e così dovrebbe andare meglio
 

L3moni0

Member
Potrei mettere la sonda dietro alla ventolina nella box ed intanto vedere se cambia qualcosa.
Possibile che si creino delle risacche di umidità? Specie agli angoli della box.

Per movimentare l'aria sto usando una ventolina da PC da 120mm, ed il getto d'aria che smuove mi sembra proprio flebile.

@filo d'erba purtroppo l'idea del tubo è da scartare.. non posso lasciare chiusa la finestra della camera da letto per cosi tanto tempo.. rischio di trovarmi in una grotta aimè :rolleyes:

Comunque se io aspiro aria, la deumidifico e la butto fuori non dovrebbero crearsi ristagni, nel senso.. nel mondo ideale ed in una box che gestirebbe l'umidità correttamente il processo sarebbe:

[aria umidà ambiente, 70% UR] -> [entra in box e viene deumidificata, 50% UR] --> [esce dall'estrattore, 50% UR]
..no?
 

filo d'erba

Well-known member
@L3moni0 non hai capito allora il tubo dell'estrazione deve in qualche modo uscire dalla finestra che (a meno che tu non tagli il vetro ) dovresti sempre lasciare aperta, io avevo tagliato il vetro della finestra facendo un foro rotondo del diametro giusto
Come dici te c'è un errore nel flusso perché correttamente sarebbe così
Aria nella stanza a umidità atmosferica (variabile) --> entra nel box e le piante innalzano la percentuale di umidità con il mini deumidificatore che arranca ---> esce aria più umida che innalza l umidità nella stanza
Con il deumidificatore grande messo nella stanza sarebbe
Aria nella stanza a umidità bassa (<40%)---> entra nel box si carica di umidità ---> riesce (anche nella stessa stanza magari non sarebbe critico) e viene ritrattata dall' deumidificatore minimo da 100w
Con la mia soluzione invece sarebbe
Aria della stanza a umidità atmosferica (variabile ma prendendola da casa in effetti non sarà mai troppo alta)---> entra nel box e sale l umidità ---> l aria carica di umidità viene buttata dalla condotta fuori la stanza non innalzando l'umidità nella stanza
@can'tfindmyway sono corretti i "diagrammi" ?
 
Last edited:
Top