What's new

Prima indoor cosa fare e cosa scegliere

JonaP

Member
Ciao ragazzi, ho qualche esperienza di giardinaggio, ma mai prima d'ora non avevo mai pensato alla coltivazione di marijuana, ora volevo provarci ma avrei bisogno dei vostri consigli.
Intanto non che tipo di semi scegliere, normali, autofiorenti o femminizati? E scelta la tipologia dovrei scegliere anche la specie... Cosa mi consigliate?? Io ho un debole x le speci sative, ma mi hanno detto che sono piú difficili da coltivare e quindi x iniziare sarebbe meglio qualcos'altro, è vero??
Invece x la coltivazione vera e propria l'idea era quella di costruire una piccola grow box in casa' rivestendo le pareti di carta stagnola o di qualche altro prodotto che ho visto vendono online, poi di montare una lampada, pensavo una argo cosí da non doverla cambiare x la fioritura.
Il mio problema è la spesa, pensavo di coltivare 1-2 piante, e viso che è la prima volta vorrei tenere i prezzi il più contenuti possibile.
Quindi pensavo di acquistare solo, semi, lampada, alimentatore, concimi e substrato.
Avete qualche consiglio da darmi e chiami le idea? Grazie
 

Drakoz

Active member
Ti consiglio semi automatici femminizzati, sono semplici per chi ha poca esperienza nel campo, dimensioni ridotte, 2 mesi dalla semina al taglio, produzione 30-50g a pianta (secchi), se dai 18/20 ore di luce si pompano e fioriscono molto bene.
al posto della stagnola comprati del mylar è 100% riflettente (5 euro al m2), la stagnola riflette solo 10/20%
Lampada, ballast, riflettore: 90-150euro (dipende dal wattaggio bulbo, dal tipo di riflettore e ballast)
Semi: 35-60 euro (spedizione inclusa) per 3/5 semi online
Terra: 10 euro
Fertilizzante: 10 euro - regolatore PH e test PH per l'acqua (10/15 euro)
Con 200/220 euro te la cavi, però se crei un grow box ti serviranno delle ventole da pc (x2=20/30euro), umidificatore (20/50euro), di spesa finale 250-300 euro, ti consiglio di comprare usato che risparmi sul riflettente, umidificatori, ventole ecc ecc
 

JonaP

Member
Ti consiglio semi automatici femminizzati, sono semplici per chi ha poca esperienza nel campo, dimensioni ridotte, 2 mesi dalla semina al taglio, produzione 30-50g a pianta (secchi), se dai 18/20 ore di luce si pompano e fioriscono molto bene.
al posto della stagnola comprati del mylar è 100% riflettente (5 euro al m2), la stagnola riflette solo 10/20%
Lampada, ballast, riflettore: 90-150euro (dipende dal wattaggio bulbo, dal tipo di riflettore e ballast)
Semi: 35-60 euro (spedizione inclusa) per 3/5 semi online
Terra: 10 euro
Fertilizzante: 10 euro - regolatore PH e test PH per l'acqua (10/15 euro)
Con 200/220 euro te la cavi, però se crei un grow box ti serviranno delle ventole da pc (x2=20/30euro), umidificatore (20/50euro), di spesa finale 250-300 euro, ti consiglio di comprare usato che risparmi sul riflettente, umidificatori, ventole ecc ecc

Secondo te, come prima volta non si puó provare senza lampada e grow box? O qualcosa di molto economico che sostituisca la lampada??
 

JonaP

Member
Prova con i fiammiferi...

Ma invece di SPARARE CAZZATE,perché no vi informate un pó?

La mia era una domanda, sono appunto qua x informarmi!! Bastava che mi rispondevi dicendomi di no, o che in un altra stagione anche con la sola luce solare si poteva riuscire ad ottenere qualcosa.
Ho scritto qua appunto perché non ne so niente e non so neppure dove imparare qualcosa se non facendo domande stupide qua.
 

JonaP

Member
Un metodo geniale per informarsi...

Il tuo ruolo in questo forum è prendertela o commentare chi sà meno, o fai anche qualcos'altro? Tipo dare consigli e aiutare? Che potrebbe anche essere ad esempio consigliarmi un libro, una guida o qualcosa dove trovare una risposta alle mie domande :)

Comunque grazie del aiuto e vediamo se qualcuno mi sà aiutare con i miei altri 300 dubbi ;)
 

Drakoz

Active member
Jimmuzzo tu non sei nato sapendo tutto, l'informazione e il sapere sono forme di intelligenza, se non hai niente di utile da aggiungere alla discussione non c'è bisogno che commenti insultandolo. JonaP tornando al discorso, in indoor almeno fertilizzante,regolatore Ph, Test PH,lampada e il ballast (alimentatore) ti servono per far nascere e fiorire una pianta, il telo mylar, grow box, ventole, umidificatori, riflettori sono cose in più per migliorare la coltivazione
 

JonaP

Member
Ti consiglio semi automatici femminizzati, sono semplici per chi ha poca esperienza nel campo, dimensioni ridotte, 2 mesi dalla semina al taglio, produzione 30-50g a pianta (secchi), se dai 18/20 ore di luce si pompano e fioriscono molto bene.
al posto della stagnola comprati del mylar è 100% riflettente (5 euro al m2), la stagnola riflette solo 10/20%
Lampada, ballast, riflettore: 90-150euro (dipende dal wattaggio bulbo, dal tipo di riflettore e ballast)
Semi: 35-60 euro (spedizione inclusa) per 3/5 semi online
Terra: 10 euro
Fertilizzante: 10 euro - regolatore PH e test PH per l'acqua (10/15 euro)
Con 200/220 euro te la cavi, però se crei un grow box ti serviranno delle ventole da pc (x2=20/30euro), umidificatore (20/50euro), di spesa finale 250-300 euro, ti consiglio di comprare usato che risparmi sul riflettente, umidificatori, ventole ecc ecc

Che tipo di alimentatore e lampada mi consiglieresti?
 

Drakoz

Active member
Per 2 piante ti consiglio una 250w CFL agro + fio, riflettore prendi il più economico a 10 euro perchè fa davvero tanto e il ballast (alimentatore) 250w semplice. Se compri il tutto usato ci spendi davvero poco, 40-50 euro, nuovo 100euro circa. Chiedi se hai altri dubbi :)
 

speedo

Member
Ciao Jona,

io sono un principiante come te ed il consiglio che mi sento di darti, prima di iniziare il coltivo, è di leggere una guida per avere almeno una base teorica oltre a visionare i cicli di coltivazione degli utenti del forum.

Se parti da zero, sia livello pratico che teorico, a mio avviso sprechi tempo e soldi.

E' solo un consiglio, poi ognuno fa come vuole :)
 

JonaP

Member
Per 2 piante ti consiglio una 250w CFL agro + fio, riflettore prendi il più economico a 10 euro perchè fa davvero tanto e il ballast (alimentatore) 250w semplice. Se compri il tutto usato ci spendi davvero poco, 40-50 euro, nuovo 100euro circa. Chiedi se hai altri dubbi :)

Grazie mille :)Riucsciresti per caso a linkarmi qualcosa di usato? Solo se riesci ;) x i semi io avevo pensato a questi: http://www.campodicanapa.it/vision-...ak-49-3-semi-fem-vision-seeds-24h-p-1699.html

Secondo te possono andare bene??

Ps: hai scritto +fio, cos'è?? Scusa l'ignoranza ho letto qualche guida su internet, ma ovviamente è difficile trovare tutte le risposte e capire tutto da guide online generiche ;)
 

JonaP

Member
Ciao Jona,

io sono un principiante come te ed il consiglio che mi sento di darti, prima di iniziare il coltivo, è di leggere una guida per avere almeno una base teorica oltre a visionare i cicli di coltivazione degli utenti del forum.

Se parti da zero, sia livello pratico che teorico, a mio avviso sprechi tempo e soldi.

E' solo un consiglio, poi ognuno fa come vuole :)

Ho letto diverse guide, qualcosa ha livello teorico só... Comunque hai qualche guida da consigliarmi??
 

Drakoz

Active member
http://www.campodicanapa.it/confezi...-auto-3-semi-fem-vision-seeds-24h-p-1919.html Prendi questi se vuoi l'ak 49, sono automatici e femminizzati, la scelta migliore che potessi fare, è altissimo il THC delle ak
agro + fio significa che va bene sia per la fase vegetativa e per la fioritura

http://www.ebay.it/itm/KIT-LAMPADA-..._per_Illuminazione&hash=item2a32989378&_uhb=1 (asta ebay, se te l'aggiudichi a 15euro con 70 di spedizione la paghi 85, nuovo ti costa 110

http://www.ebay.it/itm/Kit-lampada-...i_per_Giardinaggio&hash=item417811b27c&_uhb=1 non essendoci offerte puoi aggiudicartelo anche a 5 euro, con la spedizione 74 euro ci risparmi circa 80-100 euro perchè nuovo ci spendi 150-160 per tutto quello. cerca anche su subito.it , cerchi nella tua regione e scrivi "lampada 250w" "250w" "grow kit" e ti sfogli un po di cose ;)
 

chimboli

Member
ma perche suggerire a chi si avvicina alla coltivazione le AF?qualche nozione di base per iniziare si deve avere e qui nel sito ci sono!ma consigliare AF proprio non lo capisco
 

JonaP

Member
http://www.campodicanapa.it/confezi...-auto-3-semi-fem-vision-seeds-24h-p-1919.html Prendi questi se vuoi l'ak 49, sono automatici e femminizzati, la scelta migliore che potessi fare, è altissimo il THC delle ak
agro + fio significa che va bene sia per la fase vegetativa e per la fioritura

http://www.ebay.it/itm/KIT-LAMPADA-..._per_Illuminazione&hash=item2a32989378&_uhb=1 (asta ebay, se te l'aggiudichi a 15euro con 70 di spedizione la paghi 85, nuovo ti costa 110

http://www.ebay.it/itm/Kit-lampada-...i_per_Giardinaggio&hash=item417811b27c&_uhb=1 non essendoci offerte puoi aggiudicartelo anche a 5 euro, con la spedizione 74 euro ci risparmi circa 80-100 euro perchè nuovo ci spendi 150-160 per tutto quello. cerca anche su subito.it , cerchi nella tua regione e scrivi "lampada 250w" "250w" "grow kit" e ti sfogli un po di cose ;)

Grazie mille :) mooooooooolto gentile!!! Invece x il substrato e confine cosa mi consigli? Conosci qualche sito che vende substrato, concime e semi? Grazie :)

Ahh secondo te questo kit da 150w potrebbe andare bene? Sinceramente non riesco a capire che lampade sono incluse...
 

Drakoz

Active member
ma perche suggerire a chi si avvicina alla coltivazione le AF?qualche nozione di base per iniziare si deve avere e qui nel sito ci sono!ma consigliare AF proprio non lo capisco

Perchè le Af sarà la marijuana del futuro, con nuove genetiche stanno arrivando ad avere risultati simili alle regolari e i tempo e la coltivazione è meno assidua. Per chi vuole imparare e risparmiare le AF sono perfette.

Terriccio, fertilizzanti ecc comprali in qualsiasi grow shop della tua città e i semi ti ho dato un link e qua è dove prendo io http://shop.semimarijuana.com/Autofiorenti_c2.htm
 

JonaP

Member
Perchè le Af sarà la marijuana del futuro, con nuove genetiche stanno arrivando ad avere risultati simili alle regolari e i tempo e la coltivazione è meno assidua. Per chi vuole imparare e risparmiare le AF sono perfette.

Terriccio, fertilizzanti ecc comprali in qualsiasi grow shop della tua città e i semi ti ho dato un link e qua è dove prendo io http://shop.semimarijuana.com/Autofiorenti_c2.htm

Grazie mille :) hai per caso un indirizzo e-mail?
Molto gentile adesso ho chiarito molti dei miei dubbi, volevo solo sapere se secondo te il kit da 150 w di questo link http://www.idroponica.it/ConfiguratorStart.aspx
Potrebbe bastare x una o due piante
 

JonaP

Member
Grazie mille :) hai per caso un indirizzo e-mail?
Molto gentile adesso ho chiarito molti dei miei dubbi, volevo solo sapere se secondo te il kit da 150 w di questo link http://www.idroponica.it/ConfiguratorStart.aspx
Potrebbe bastare x una o due piante

Alla fine verrebbe a costare come quelli da 250 che mi hai fatto vedere su e-bay, quindi semi e lampade trovata, mi mance solo da decidere i fertilizzanti e il terriccio, ma purtroppo non ho idea di cosa scegliere... Eventualmente potresti comprare a conto mio e spedirmi quello che usi te di solito??
 

Latest posts

Latest posts

Top