What's new

Prima esperienza scelta lampada

PeTer!

New member
picture.php

album.php

picture.php


scusate ma non so perchè non si vedevano
 

Tastotosto

Member
Ciao peter, la vegetativa si conta dall'emergenza non dalla semina, quindi sei appena all'8 giorno di vegetativa ed è normale che la crescita sia lenta, le radici non sono ancora ben sviluppate, e soprattutto ha ancora poche foglie per assorbire per bene la luce, vedrai che ad un tratto diventeranno enormi, quindi vai tranquillo, l'unica cosa intanto che ti arriva l'umidificatore cerca di mettere qualche straccio o pentola con acqua per aumentare l'umidità un pelino in più e mi raccomando poca acqua....ciao apresto
 

PeTer!

New member
aggiornamento:
picture.php

picture.php


Termometro sul vaso (direttamente irraggiato) Temperatura 34°/39° - umidità 30%
Termometro appeso a 40cm dalla lampada Temperatura 24° - umidità 43%

siamo all'11° giorno e mi sembra ancora molto piccolina... anche se a vedere bene si iniziano a vedere le prossime due foglioline che vogliono venire fuori...

ps. gli do acqua geraci circa mezzo bicchiere ogni due giorni è troppo/troppo poco? l'acqua geraci è ok? ho una vasca di raccolta acqua piovana ho provato il ph ed è tipo 7,5 se la mischio alla geraci che è 6,4 vado intorno a 7 che dite?
grazie ancora
 

PeTer!

New member
Ragazzi eccovi un aggiornamento:
a ieri sera (13° giorno dall'emergenza, 9° dal travaso nel vaso definitivo)
picture.php


purtroppo l'umidificatore ordinato su amazon è arrivato non funzionante, per cui ho fatto il reso... in attesa di procurarne uno l'umidità riesco a tenerla tra 42% e 53% con la lampada accesa e anche a 80% quando è spenta...

purtroppo ho capito che a causa della mia esperienza pari a zero ho fatto soffrire la piccola di poca acqua durante la prima settimana (mi ero allarmato leggendo in giro che molti fanno lo sbaglio di fare marcire le radici dando troppa acqua o troppo spesso e che invece bisogna fare seccare il terreno... ma ho fatto l'errore opposto...)

in ogni caso un pochino mi sembra essersi ripresa ... a voi che ve ne pare??? consigli??

il substrato è Plagron Royal Mix 85% 15% argilla dite che devo aggiungere un po' fertilizzante?
 

PeTer!

New member
Ciao a tutti, dopo poco più di un mese di vegetativa la mia AF è così:
picture.php


dite che c'è una carenza di Azoto?
Ho dato troppa acqua?
Ho dato troppo fert? (in tutto il ciclo ho dato complessivamente: sabato 5.04.2014 1ml di biobizz bio grow su 1/L d'acqua e sabato 12.04.2014 sempre 1ml di biobizz bio bloom su 1/L d'acqua)

Grazie a chiunque mi dia una mano!
 
Top