What's new

Prima esperienza indoor

LoveSkunk

Member
ahahahhaha ormai è andata, la prossima saprai meglio come muoverti :D io il prossimo ciclo, dato che ho un pò di spazio inutilizzato nella grow(non abbastanza per un altra pianta) che prende taaanta luce, ho intenzione di mettere un paio di vasetti da 1L e fare SOG con dei trovatelli..se va bene, tanto di guadagnato, altrimenti non ho sprecato un ciclo(quindi corrente e soprattutto tempo) per dei maschi, dato che nei vasi principali andranno semi acquistati e femm. :D
 
salute growers siamo agli sgoccioli della terza settimana di flo e già nevica da queste parti


Poi però ho notato che una kalashnikova che pare un pochino più indietro rispetto alle altre ha i rametti contornati da lunghe striature rosse ed un paio di foglie si presentano così

che mi dite? qualche carenza? oppure overfert? Anche se mi pare improbabile overfert.
Ditemi la vostra belli \m/
 
Che palle ragazzi ho una carenza di calcio su 2 kalashnikova, non riesco a capire quali siano le cause e non riesco a porre rimedio :dunno:

Avete qualche consiglio utile?
 
Bella ragazzi oggi do uno guardo al giardino e TA DAAANN un pò di pallette random su una kashnikova ed un trovatello, vabbè poco male mi sono armato di pazienza e le ho annientate tutte è di sicuro una conseguenza del valore vpd basso che mi ha causato la carenza di calcio e incasinato un pò tutte le signore, comunque sto cercando di riportare tutto sulla retta via, domani faccio un aggiornamento fotografico!
Mannaggia alla sfiga \m/
 
Fonte: https://thecannabislab.wordpress.com/tag/vpd/

(Vapour pressure deficit)
L’apertura degli stomi è regolata da diversi fattori, uno dei quali è la differenza tra la quantità di umidità nell’aria e quanta umidità l’aria può avere quando è completamente satura.Questo valore viene chiamato VPD che sta per Vapour Pressure Deficit

Quando l’aria è completamente satura(valore VPD basso), sulle foglie si forma un velo d’acqua che può causare la formazione di muffe, dall’altra parte però, quando l’aria è secca (valore VPD alto) la pianta ha bisogno di più acqua da parte delle radici per bilanciare l’aria circostante, priva di umidità.

Se l’umidità è troppo alta (VPD basso), gli stomi delle foglie saranno completamente aperti, permettendo la fissazione dell’atomo di carbonio in maggior quantità,ma la pianta non riuscirà a far evaporare abbastanza acqua per richiederne altra dalle radici.Questo significa che non essendoci richiesta d’acqua non possono arrivare a destinazione nemmeno i minerali che servono a nutrire la pianta e potranno verificarsi carenze, in particolar modo di calcio (Ca)

Se l’umidità è troppo bassa (VPD alto) gli stomi delle foglie tenderanno a chiudersi per limitare la traspirazione e prevenire l’appassimento. Questa chiusura da parte degli stomi limita l’assorbimento di CO2 e quindi la fotosintesi diminuisce e di conseguenza anche la crescita della pianta.Inoltre una bassa umidità diminuisce il turgore della pianta (la pressione tra le cellule) e di certo non favorisce una crescita rigogliosa.
 

LoveSkunk

Member
molto bene, ora è tutto chiaro!! vabbè la mia è al 45%, sono apposto!! tu dici che avevi un'umidità troppo alta?
 
P

Pollice Verdee

Ciao ragazzi vi seguo da un annetto circa, ho cercato in questo periodo di leggere il più possibile molte delle vostre esperienze e di studiare per bene molte guide utili alla coltivazione indoor, nonostante ciò non mi sento per niente sicuro ma credo che questo sia dettato dal fatto che non abbia un briciolo di esperienza.
Messa da parte l'incertezza e un pò di paura mi preparo per il mio primo ciclo.
Sto aspettando che arrivi a destinazione tutto quello che ho ordinato caratterizzato da:


GrowRoom: Silver Box 100x100x200
Terriccio: atami kilo mix
Vaso:11l x6
Fertilizzanti: Atami a+b - atami bloom stimulator - atazyme - bloombastic
Immissione Aria: Estrattore Assiale Aria In Linea 12.5cm - 190m3/ora
Estrazione Aria: Estrattore VKR 10cm - 250m3/ora
Ventilazione: Ventilatore Multifan Turbo - 3 velocità
Lampade: 400watt mh/hps
Filtro CarbonActive 100mm 300m3/h

ho acquistato anche termoigrometro, ph tester, ph-, centralina gse per un controllo ottimale di temperatura sottopressione velocità ed umidità

Non so ancora che strain metterò, vedremo cosa ha disposizione l'unico growshop che c'è dalle mie parti, l'unica cosa certa è che andrò a parare su varietà indica.

In questi giorni arriverà tutto e sarò pronto a partire, le figuracce saranno dietro l'angolo:wave:

ciao mito complimenti per le signorine non sono un esperto ma a vederle sembrano propio ben fatte.. comunque volevo chiederti se potresti dirmi in un messaggio privato ( per non intasare questo post ) dove hai comprato questo growbox perche ne vorrei comprare uno ed il tuo mi sembra fantastico
 
Ciao grazie per i complimenti, non posso mandarti messaggi privati perchè tu non hai ancora 50 post dunque non puoi riceverli ti rispondo qua, è una silverbox v3 cerca su google e troverai tanti rivenditori. :wave:
 

LoveSkunk

Member
A me di notte (che poi è il pomeriggio), sale intorno ai 60, ma considerando che fa ancora fresco non mi preoccupo poi molto :D
 

LoveSkunk

Member
Sisi sicuramente, ma mi pare strano che il 60% di ur possa portare problemi cosi esagerati (alla fine a luci spente é la norma)
 
26° giorno di fioritura

26° giorno di fioritura

Salute growers aggiornamento al 26° giorno dallo switch
La situazione sembra essersi stabilizzata e sembra essere risolta la carenza di calcio modificando un pò i parametri ambientali.

Welcome to the jungle


CONTINUA
 
picture.php

picture.php


Avanti tutta verso la fine \m/
 

atomix

Member
Gran belle Signorine, Complimenti!! :D

Fonte: https://thecannabislab.wordpress.com/tag/vpd/

(Vapour pressure deficit)
L’apertura degli stomi è regolata da diversi fattori, uno dei quali è la differenza tra la quantità di umidità nell’aria e quanta umidità l’aria può avere quando è completamente satura.Questo valore viene chiamato VPD che sta per Vapour Pressure Deficit

Quando l’aria è completamente satura(valore VPD basso), sulle foglie si forma un velo d’acqua che può causare la formazione di muffe, dall’altra parte però, quando l’aria è secca (valore VPD alto) la pianta ha bisogno di più acqua da parte delle radici per bilanciare l’aria circostante, priva di umidità.

Se l’umidità è troppo alta (VPD basso), gli stomi delle foglie saranno completamente aperti, permettendo la fissazione dell’atomo di carbonio in maggior quantità,ma la pianta non riuscirà a far evaporare abbastanza acqua per richiederne altra dalle radici.Questo significa che non essendoci richiesta d’acqua non possono arrivare a destinazione nemmeno i minerali che servono a nutrire la pianta e potranno verificarsi carenze, in particolar modo di calcio (Ca)

Se l’umidità è troppo bassa (VPD alto) gli stomi delle foglie tenderanno a chiudersi per limitare la traspirazione e prevenire l’appassimento. Questa chiusura da parte degli stomi limita l’assorbimento di CO2 e quindi la fotosintesi diminuisce e di conseguenza anche la crescita della pianta.Inoltre una bassa umidità diminuisce il turgore della pianta (la pressione tra le cellule) e di certo non favorisce una crescita rigogliosa.

Ottimo, buono a sapersi
 

Latest posts

Latest posts

Top