What's new

Prima esperienza indoor!

rocky74

New member
Ciao a tutti, ho letto parecchi 3d e sono 2 mesi che circa che continuo a far ricerche su internet.
Bando alla ciance ho un armadio dove si potrebbe fare la coltivazione, solo che ho letto così tante cose che mi sono perso, quindi vi dico, che cosa mi consigliate indoor con una buona resa finale e non troppo delicata da coltivare?
E per la lampada? Non mi prendete per niubbo, semplicemente voglio essere sicuro in quello che facccio,
 
Ciao e benvenuto su ICMag :tiphat:

Hai postato nella sezione giusta ma se hai letto tanti 3d perché non cominci a dare da subito più info?
Hai detto che hai un armadio, ma quanto è grande?
Avresti la possibilità di fare dei buchi su uno o più lati di questo armadio?
Aiuta"ci" che icmag ti aiuta :wave:
 

rocky74

New member
gianammenicolo grazie per la risposta tempestiva :tiphat:
Comunque l armadio è abbastanza grande, diciamo 1,80 x 2,5 metri circa, se è troppo grande posso cercare di procurarne uno piu piccolo.
Certamente ho possibilità di fare buchi, il problema è che l armadio non sarà in casa, ma in cantina e la mia paura è l umidità.
All incirca escluso il prezzo dei semi, quanto vado a spendere ?
 
Manca la terza dimensione dell'armadio..
La cantina ha finestre o "buchi" che la mettono in comunicazione con l'ambiente esterno? Insomma c'è la possibilità di cambiare l'aria?
Con tutto quello spazio e una hps da 250 o anche 400 potresti tirare su tante belle cosine :D
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Oltre all'umidità mi preoccuperei anche degli odori e della luce nel caso ci fossero altre cantine vicino la tua...
Direi che almeno 200€ li devi spendere...fai circa 100€ per il kit luce, 50€ per estrattore,tubo,filtro (che puoi fartelo da te così ci risparmi); vasi, terra e fertilizzanti (dipende tutto da cosa vuoi usare) almeno altri 30/40€...Un ventilatore per smuovere l'aria penso lo trovi anche a meno di 15€! Penso sia tutto....
 

rocky74

New member
Allora per gli odori non c'è problema, vivo in una villetta perciò non è posta ad occhi indiscreti.
Si c'è uan finestra di circa 50 x 50.
La terza dimensione dell armadio è di circa 50 cm.
La spesa comuqnue non è poca, ma non faccio primna a prendere una grow box che con 150 euro è gia completa di impianto per la lampada?
Comunque non devo farci molto, nel senso che 3-4 piantine mi vanno già bene.
Ho girato tanti forum, ma voi siete stati corretti ed esaudiente in ogni risposta, grazie.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Dove lo trovi un growbox a 150€, lampada compresa?? ...che corro a prenderlo anch'io!
Comunque....quell'armadio è enorme se vuoi farci solo 3/4 piantine! Diciamo che uno spazio 80x80 di base è l'ideale...
 

psyko

Member
Dove lo trovi un growbox a 150€, lampada compresa?? ...che corro a prenderlo anch'io!
saluti,
anche a me piacerebbe saperlo !

per gli strain un consiglio per andare sul sicuro e non troppo difficili ti consiglio alcuni classici:

Wh1t3W1d0W
Sk unk
b1g buD
p0w3r pl4nt

ma non so i tuoi gusti,

hola !
 

rocky74

New member
ok, quindi l armadio per 4-5 piante è troppo, dovrò procurarmene uno più piccolo.
Quindi ricapitolando:

Che tipo di lampade devo prendere?
Quante ore deve stare accese e per quanto?
2 ventoline da pc per cambiare aria.
Poi oltre alla terra devo prendere altro?!
Esempio fertilizzanti ecc ecc
Non cerco mille risposte ed ognuno dice la sua, semplicemnte delle risposte dirette alle mie domande. :good:

EDIT:

M sono dimenticato di chiedervi un altra cosa, ma in fatto di consumi di corrente comè la situazione?!
 

makico

Member
ok, quindi l armadio per 4-5 piante è troppo, dovrò procurarmene uno più piccolo.
Quindi ricapitolando:

Che tipo di lampade devo prendere?
Quante ore deve stare accese e per quanto?
2 ventoline da pc per cambiare aria.
Poi oltre alla terra devo prendere altro?!
Esempio fertilizzanti ecc ecc
Non cerco mille risposte ed ognuno dice la sua, semplicemnte delle risposte dirette alle mie domande. :good:

io ti consiglio come lampda una 250w agro , siaa per la vege che per la flo.
se usi uno strain normale direi di mettere a 18/6 durante la vegetativa , per poi passare alle 12/12 in fioritura.
oltre un buon terriccio prefertilizzato ti consiglio di comprare qualche fert , c'è ne sono vari , io preferisco quelli organici. comunque ti consiglio di leggere il canapaio , troverai mille risposte alle tue domande :)
peace man!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Se cerchi nei thread vecchi e usi il search vedrai che trovi tutte le risposte alle tue domande!
 

rocky74

New member
Ok diciamo che sono riuscito a trovare le risposte alle mie domande, ma prima di spendere soldi,rifaccio la domanda, la cantina è un po umida però c'è una finestra per far cambiare l aria, è un problema per le piante?!
 
M

moka

x l umidita puoi comprare un deumidificatore; o puoi mettere dell sale grosso nella box...e poi le piante in vegetativa anno bisogno di un po di umidita;; nn troppo elevata, basta un 60 o 70%..per la finestra va benissimo il ricambio d area e molto importante!!
 

rocky74

New member
Grazie per la risposta mattutina :jump:
Comunque ho trovato un armadio 80x70x45 dite che va bene x 5 piante? a me sembra un po piccolo!
 

rocky74

New member
No scusa ho sbagliato, è la stanchezza che sono tornato dal lavoro :tiphat:
Comunque altezza 80 larghezza 70 E lunghezza 45 se hai bisogno di una foto te la faccio al volo !
 
M

moka

io o una groow 60x60x120,o dentro 2 vasi da 12 ke misurano 25x29cm,utilizzo cool tube ke a uno spessore di 16cm facendo 2 calcoli o ancora a disposizione 75cm.e sto coltivando 2 sativa.ora sta a te riflettere
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Comunque altezza 80 larghezza 70 E lunghezza 45 se hai bisogno di una foto te la faccio al volo !

Io ne ho una così che uso per la vegetativa...circa delle stesse dimensioni.


Secondo me ci puoi fare al massimo uno scrog con una sola pianta...
L'altezza che rimane, togliendo vasi e lampada è troppo poca per farci crescere una pianta...quindi la fai crescere orizzontale!
 

rocky74

New member
ah bene, oggi girando per i vari brico ecc ho trovato quegli armadietti di plastica da esterni, ne ho trovato un o che sono le stesse misure dell altro (larghezza 70 lunghezza 45) solo che l altezza è di circa 1,80, in altezza ora ci siamo, ma secondo voi 5 piante ci stanno?!
 
Top