What's new

Prima esperienza in INDOOR, presentazione set.

VidaLoca89

Active member
Pronti, partenza, via..

Pronti, partenza, via..

Ragazzi ci siamo quasi stanotte cerco di spostare le 2 sorelle regolari nello stesso vaso che tenevo in outdoor nel box indoor che ho appena finito di impostare. Ecco le foto.

Come mi è stato consigliato terrò accesso solo l Aspiratore pk160 ( nel box in alto a destra) a metà Potenza e il ventilatore piccolo (vedi foto) della secret garden per smuovere le temperature tra l apicale e la lampada 600w HPS, poi misurando temperature e umidita relative al interno della grow room settero il tutto i giorni successivi.:woohoo:

Domani aggiornamenti.:peacock:
 

Attachments

  • 20180928_191857.jpg
    20180928_191857.jpg
    27.4 KB · Views: 15
  • 20180928_193600.jpg
    20180928_193600.jpg
    64.4 KB · Views: 17
  • 20180928_193700.jpg
    20180928_193700.jpg
    68.3 KB · Views: 19
  • 20180928_193731.jpg
    20180928_193731.jpg
    38 KB · Views: 14
  • 20180928_193714.jpg
    20180928_193714.jpg
    61.5 KB · Views: 14

VidaLoca89

Active member
non sono un paio di settimane... ma le piante son belle e devi tartare il tutto quindi concordo nel portarle in casa!
quando si portano in casa cose prese sul balcone di solito partono le infestazioni poichè dai i parametri perfetti per riprodursi.... il neem va bene se parte qualche colonia non ci sono altre piante da infestare, poi sterilizzi nel caso... gli insetticidi si prendono all'emporio agricolo non al gs!

Quanto tempo pensi dovrò tenerle nel box ? Ipotizzando che sono alla 3 settimana do fioritura circa? Io pensavo fino alla 9 settimana almeno 6 settimane, ovviamente tenendolo sott occhio poi capito quanto dovrò ancora tenerle o quando togliere. Azz vedi l ignoranza da novizio ormai si nota da questo errori, allora stanotte la metto nel box, e lunedì riesco ad andare a prendere un insetticida al emporio agricolo prima non riesco purtroppo.. va bene comunque ? L importante è che lunedì ielo spruzzo alle bimbe nel box giusto?:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
con la sfera magica ti dico 6 settimane... vediamo come vanno... una botta di stress capace la prendono...
ti consiglio di fare andare le luci di notte... tieni più stabile la temperatura e se tua moglie vuole fare un arrosto non ti salta il contatore!
se gli hai dato il neem è un insetticida... non dare più nulla almeno che tra un po vedi ospiti
 

VidaLoca89

Active member
con la sfera magica ti dico 6 settimane... vediamo come vanno... una botta di stress capace la prendono...
ti consiglio di fare andare le luci di notte... tieni più stabile la temperatura e se tua moglie vuole fare un arrosto non ti salta il contatore!
se gli hai dato il neem è un insetticida... non dare più nulla almeno che tra un po vedi ospiti

E appunto anche secondo la mia sfera magica ipotizzano sei settimane, poi vediamo valuterò la situazione al momento. Farle andar di notte sarebbe l ideale per gestire meglio la temperatura nella grow, il problema è un po il rumore se dovessi tenerlo acceso dalle 18 fino alle 6, il problema maggiore sarebbe dopo le 23 di notte fino le 6 potrebbe causare fastidi ai vicini. Però devo provare, non è detto con l Aspiratore acceso senza estrazione magari è gestibile. Vediamo! Non dovrei aver problemi con il contatore perché comunque non ce molto attaccato alle spine apparte frigo forno e congelatore e tv. Speriamo ma grazie per il consiglio come sempre. Per quanto riguarda l insetticida ok allora aspetto e vedo l evolversi della situazione appena la sposto dentro, grazie mille haze:peacock: :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
io ho i box nella stanza confinante a quella in cui dormo. nella stanza dei box il rumore è fastidioso ma ho a 3 metri dalle orecchie un 150 centrifugo e a 5 metri un lineare da 125... se chiudo la porta non sento nulla... fai una prova, accendi tutte le ventole a 3/4 di potenza chiudi la porta cambia stanza e senti
 

VidaLoca89

Active member
io ho i box nella stanza confinante a quella in cui dormo. nella stanza dei box il rumore è fastidioso ma ho a 3 metri dalle orecchie un 150 centrifugo e a 5 metri un lineare da 125... se chiudo la porta non sento nulla... fai una prova, accendi tutte le ventole a 3/4 di potenza chiudi la porta cambia stanza e senti

Ho fatto la prova, con l estrattore, l Aspiratore, il ventilatore grande tutti accesi se esco dalla stanza dove ce la grow e chiudo la porta qualcosina sento, se invece uso solo l aria passiva e non accendo anche l estrattore ci può già stare per il poco rumore che fa. Però provo comunque e vediamo come si evolve la situazione non dovrei aver problemi :woohoo:
 

hazepadano

Padre Sereno
alla peggio ti prendi un pezzo ti tubo fonoassorbente.
mi manca un pezzo... quegli estrattori con le manopoline che hanno puoi decidere a che potenza farlo girare o è solo acceso/spento (dai il parametro e lui parte a tuono, lo raggiunge si spegne)?
riassumendo hai un dimmer?
 

VidaLoca89

Active member
alla peggio ti prendi un pezzo ti tubo fonoassorbente

Ma te la dico sinceramente alla peggio se qualche vicino dovesse lamentarsi per i rumori vedrò di inscatolare sia estrattore che Aspiratore e dovrei risolvere tutti i problemi legati al rumore eccessivo :peacock::woohoo::dance013:
 

hazepadano

Padre Sereno
il post metti un metro di tubo dopo l'estrattore è una cavolata (non avevo visto che avevi tubo fino alla finestra!) infatti lo avevo cancellato :)
è l'aria che fa molto rumore non tanto gli estrattori (che cmq fan rumore)
 

VidaLoca89

Active member
il post metti un metro di tubo dopo l'estrattore è una cavolata (non avevo visto che avevi tubo fino alla finestra!) infatti lo avevo cancellato :)
è l'aria che fa molto rumore non tanto gli estrattori (che cmq fan rumore)

Pensavo che estrattore intendevi quello in basso a sinistra che appunto fa entrare l aria nella grow per intenderci il pk100. Che attualmente ha il tubo d alluminio ma di 50 centimetri magari se lo allungo diminuisce il rumore. Io per Aspiratore intendo quello in alto a destra che sarebbe il pk160, appunti che ha già il tubo che fa butta fuori l aria della grow dalla finestra :peacock::tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
se quello che butta dentro aria ci metti un paio di metri davanti e un paio dopo (lo metti a terra fuori dal box con una zanzariera prima e dopo la ventola) un po' si zittisce.
quindi puoi selezionare a che potenza farli andare o quando partono sono a manetta?
 

VidaLoca89

Active member
se quello che butta dentro aria ci metti un paio di metri davanti e un paio dopo (lo metti a terra fuori dal box con una zanzariera prima e dopo la ventola) un po' si zittisce.
quindi puoi selezionare a che potenza farli andare o quando partono sono a manetta?

Allora provo ad aggiungere un metro di tubi e vediamo se migliora qualcosina. Comunque La temperatura può essere impostata a vari livelli tra i 0 e i 30° e il numero di giri del motore da 0 a 100%. Il sensore della temperatura ha una lunghezza di ca. 4m.
Gli attacchi, il condensatore e la tecnica di regolazione sono completamente integrati nell'involucro.*Quindi penso sia dimmerabile come dici tu. Lo settato a 25 gradi e 50% e il rumore e gestibile.. Se lo tengo al 100 ovviamente aumenta il rumore. Non ho ancora capito la lucina se si accende il tutto quando la temperatura e sopra i gradi impostati cioè 25 o cosa domani vedrò meglio per capire bene il funzionamento.:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ok!
puoi regolare i giri del motore è fondamentale. in genere si prendono estrattori sovradimensionati per farli girare piano per questioni di rumore.
io metterei quello che tira fuori sempre acceso (al di fuori della temperatura) e cercherei di regolare la potenza per avere un ottimo ambiente (temperatura e umidità).
quello che butta dentro, visto che c'è, lo userei con la sonda temperatura in mezzo al canapo. lo imposterei a 28 gradi e se passa la temperatura butta dentro aria. l'umidità è da capire
 

VidaLoca89

Active member
ok!
puoi regolare i giri del motore è fondamentale. in genere si prendono estrattori sovradimensionati per farli girare piano per questioni di rumore.
io metterei quello che tira fuori sempre acceso (al di fuori della temperatura) e cercherei di regolare la potenza per avere un ottimo ambiente (temperatura e umidità).
quello che butta dentro, visto che c'è, lo userei con la sonda temperatura in mezzo al canapo. lo imposterei a 28 gradi e se passa la temperatura butta dentro aria. l'umidità è da capire

Perfetto :woohoo:

Non vedo l ora di settare e buttarci dentro le due bimbe. Farò come hai detto imposto l estrattore che butta dentro aria a 28 gradi e velocità 80% e l Aspiratore che tira fuori l aria lo tengo sempre acceso e cerco di regolare la Potenza in base alle temperature che avrò nella grow. Stasera sto misurando le temperature che ho di notte nella stanza dove tengo la grow, domani passo a controllare quella nel box e poi cerco di settare al meglio. Per l umidità fuori dalla stanza e sul 46% massimo per ora dentro la grow invece ho un umidificatore se dovesse esser troppo bassa, vediamo appena cerco di settare tutto.:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
devi rimanere sempre "in tiro" con la box che tende a risucchiarsi se chiudi tutto altrimenti ti escono gli odori e non funziona bene!
secondo me quello in entrata manco serve, ti basta tenere la finestra passiva aperta... lo usi o come emergenza caldo o come soffio costante o temporizzato... son robe da vedere nel mentre e che cambiano durante l'anno a meno che non hai l'ambiente climatizzato (nel caso si lavora in maniera totalmente diversa).
quando cambi riflettore cambia tutto ancora
 

VidaLoca89

Active member
devi rimanere sempre "in tiro" con la box che tende a risucchiarsi se chiudi tutto altrimenti ti escono gli odori e non funziona bene!
secondo me quello in entrata manco serve, ti basta tenere la finestra passiva aperta... lo usi o come emergenza caldo o come soffio costante o temporizzato... son robe da vedere nel mentre e che cambiano durante l'anno a meno che non hai l'ambiente climatizzato (nel caso si lavora in maniera totalmente diversa).
quando cambi riflettore cambia tutto ancora

L idea era, Aspiratore sempre acceso, estrattore che butta DENTRO alla grow impostato sui 28 gradi per l emergenze caldo, e le finestre (perché sono 2) del aria passiva aperte entrambe. Va bene?! Fino a che ho dentro 2 regolari anche se fuoriuscisse un po d odore non avrei problemi.. ma quando ne avrò dentro 9 si eheh.. Per quanto riguarda il riflettore ad Alì di gabbiano appena mi arriva il 5 ottobre circa lo tengo per il nuovo ciclo con la LADYBURN 1974, non lo monto per queste due regolari che andrò a metter nel box.:biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
in teoria si...
quanto tenere aperte le finestre lo si capisce in base al tiraggio... riflettore nuovo appena arriva lo metti che senso ha aspettare?
ma le hai già entrate o no!?!
ora però sono abituate ad avere la luce di giorno non farle andare di notte!
il ciclo notturno era inteso per quelle nuove
 

VidaLoca89

Active member
in teoria si...
quanto tenere aperte le finestre lo si capisce in base al tiraggio... riflettore nuovo appena arriva lo metti che senso ha aspettare?
ma le hai già entrate o no!?!
ora però sono abituate ad avere la luce di giorno non farle andare di notte!
il ciclo notturno era inteso per quelle nuove

Capito. Va bene allora appena mi arriva il riflettore nuovo lo monto già anche se nel box avrò queste due regolari. Alla fine le metto dentro domani sera almeno ho tempo di settare bene il box domani pomeriggio e guardare anche le temperature dentro alla grow con la lampada accesa. Così sono bello pronto appena le metto dentro domani appena cala il sole. :peacock:
 

VidaLoca89

Active member
Spostamento da Outdoor a Indoor

Spostamento da Outdoor a Indoor

Buongiorno a tutti, stamattina ho cercato d inserire nel box le 2 sorelle regolari nello stesso vaso coltivate outdoor in balcone fino ad oggi. Dopo milletrecentosettantaquatro scleri per cercare di farcele stare qualcos sono riuscito a combinare. Essendo che in balcone erano tutte due piegate nella direzione opposta l una al altra erano arrivate a misurare 1.80metri dal apicale di una pianta al altra in lunghezza.. e il box e di 1.20 metri per 1.20 metri , quindi come potete vedere quella che delle due mi piace meno ed era messa peggio lo cercata di farcela stare dentro legandola.. ormai era il massimo che potessi fare perché non sono affatto flessibili da piegare ulteriormente.

Lampada 600w HPS posizionata circa a 70cm per far espander la luce il più possibile anche a quella che non è nello scrog visto che più in alto di quella nello scrog.
Alle 10 si accendono le luci fino le 22, e da lì inizierò a tenere x occhio i valori dentro la grow per poi cercare di settarli il meglio possibile. Grazie a chi passa a trovarmi, e qualunque consiglio e ben accetto :peacock: Ecco un po di foto
 

Attachments

  • 20180929_053604.jpg
    20180929_053604.jpg
    102.7 KB · Views: 17
  • 20180929_053519.jpg
    20180929_053519.jpg
    105 KB · Views: 16
  • 20180929_053459.jpg
    20180929_053459.jpg
    123.4 KB · Views: 17
  • 20180929_053454.jpg
    20180929_053454.jpg
    109.4 KB · Views: 16
  • 20180929_053441.jpg
    20180929_053441.jpg
    93.1 KB · Views: 15
  • 20180929_053717.jpg
    20180929_053717.jpg
    108.2 KB · Views: 15
Top