What's new

Prima configurazione

Pipita

New member
Pensavo in 10 litri o è troppo? ho paura di travasare quindi vorrei metterli direttamente in un vaso definitivo, faccio bene?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Si 10 L vanno bene,poi dipende anche dallo spazio a disposizione e dalla vege che darai.
Io all'inizio le metterei in dei bicchieri di plastica o in vasi da 2L giusto per non far andare le radici troppo a spasso,una volta che il panetto è ben colonizzato le metterei nel definitivo
 

Pipita

New member
Ho anche un pinguino delonghi deumidificatore, riducendo l'umidità fuori dalla grow, si modifica anche all'interno?? O avrei bisogno di un deumidificatore da piazzare vicino alle piante?
 
Grade RastaReb! Sempre pronto a dar consigli! Io sto studiando l'outdoor e non azzardo consigli sull'in, non sono competente.
Auguri per i cicli di tuttiiii e tutto il forum!!!
 

Pipita

New member
Ciao a tutti, come promesso tengo aggiornata la mia avventura.
Dall'ultima volta che ho scritto sono cambiati un pó di setup, elenco quello definitivo :

Grow room ds60 60x60x170
Lampada Sylvania agro 250 watt da 35mila lumen con alimentatore magnetico+ cooltube;
Estrazione aria blauberg bi turbo + filtro ai carboni;
Immissione aria passiva + mini ventilatori a clip;
Vasi da 10L + terriccio Bn Soilmix a-quality + argilla espansa per il fondo;
Termoigrometro, Ph test + soluzione Ph down;
Lunedi sarà il primo giorno
Metteró 2 regular femminizzate della PyramidS33ds (tutankhamon e alpujarrena), e in più il mio negoziante mi ha regalato un seme della Dinaf3m critical 2.0 auto.
Ciclo luce 18/6 e poi dopo 4 settimane 12/12 (la auto si adeguerà, secondo voi accuserà molto in termini di qualità/resa)?
Inizieró mettendo i semi nei vasettini in fibra di cocco con terriccio leggero e poi direttamente in vaso 10 litri.
Come ferrilizzanti quali mi consigliate? E in generale che consigli mi date? Lunedi inizio con il postare le foto del mio giardino :D


Grandi ragazzi e grazie a tutti quelli che mi aiuteranno in questa avventura, buon cultivo a todos :D
 

Pipita

New member
Ciao ragazzi,

ho un piccolo problema... praticamente ho iniziato lunedì a germinare direttamente in grow, ma stasera dopo 3 giorni quando ancora non era uscito nulla, ho per sbaglio attivato il timer della lampada 250w, per circa 4 ore. quando le ho trovate l'umidità era scesa al 50% e la temperatura salita a 29 gradi. Puó aver danneggiato i semini? Tolgo e ripianto o vado tranquillo?

Grazie mille ragazzi, domani pubblico le foto del setup... grazie ancora
 

Pipita

New member
ciao ragazzi... fortunatamente sono germogliati.... ora presentano lo steletto bianco fuoriuscito dalla terra... tra quanto dovrei accendere le lampade?

Grazie mille
 
ciao ragazzi... fortunatamente sono germogliati.... ora presentano lo steletto bianco fuoriuscito dalla terra... tra quanto dovrei accendere le lampade?

Grazie mille

steletto bianco,attenzione che nn sia la radice piccola,,dovrebbe uscire invece la testa con il guscio ancora attacato oppure con 2cotiledoni nn lo steleltto biancoo
posta foto e vedremo il da farsi
 
Top