What's new

Prima coltivazione AIUTO !!!

Grow 'Em All

New member
Ciao a tutti,
inizio col dire che non ho mai coltivato ma questo mondo mi ha sempre affascinato.
Ho costruito una growbox per il mio armadio ( 100x90x35 ), si forse ho poco profondità ma questo è lo spazio che ho, voglio capire bene la questione luce, quali usare per risparmiare il più possibile e avere comunque ottime rese.
La mia idea è quella di mettere solo 2 piante così da poter sfruttare meglio lo spazio ed avere piante che sviluppano un pò di più ( correggetemi se sbaglio ).
Anche i vasi sono ancora un'incognita , avevo pensato di utilizzare dei vasi da circa 18 lt ( anche più se posso ditemi voi) in modo da creare delle belle radici.
Quindi vi faccio un piccolo riassunto tramite delle domande sulle questioni che vorrei chiarire:


-Quali sono le lampade più economiche che posso utilizzare e che abbiano una resa maggiore e che sopratutto che non abbiano un impatto notevole sulla bolletta ??


-Fino a quanti watt posso utilizzare?? ( Vorrei utilizzare 2 lampade una per pianta)


-Sui vasi che mi dite 18 lt son giusti ??


-Data che avrò la grow in camera nell'armadio , il fitro ai carboni attivi funziona davvero , non fa trapelare odori ??


-Ultima domanda, quanto consuma in euro circa una grow box parlando del mio caso secondo voi ??


Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte , ho fatto più di qualche domanda per essere sicuro al 100%.
 

iosono

Well-known member
Io metterei più vasi/piante nel tuo spazio..un metro di altezza x vasi da 18 l potrebbe essere un problema,dico potrebbe perché nn conosco le tue capacità anche se dici di essere al tuo primo cultivo se hai letto almeno qualche guida dovresti avere le idee un pochino chiare di quello che vai incontro...luci...il discorso è sempre quello,un metro di altezza è poco x le hps ,io prenderei un led da150 w, x 4 piante bastano e avanzano
X il consumo boh..tra luci ventilatori e estrattore avrai 20 euro al mese di spesa forse
 
Top