What's new

Presentazione + progettino grow

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Beh troppi lumens no davvero, certo che se dovessi metterne 2 da 150 sarebbe ancora meglio, ma a quel punto il cooltube direi che diventa obbligatorio e anzi... potrebbe anche non bastare... se avessi la possibilità di scaricare l'aria calda all'esterno dell'edificio però... cambierebbe in meglio e parecchio... anche per rumori ed odori...

Peace
 

dream_big

New member
Purtroppo non ho modo di rendere la grow e l'esterno della casa comunicanti... Penso che opterò per i 2x100W HPS/MH (non avendo trovato bulbi HPS agro di quel wattaggio). Purtroppo costando molto piu della 250W singola del progetto iniziale dovrò tardare di un po l'acquisto :(



pace e bene fratelli!
dream_big
 

dream_big

New member
piacere dream:tiphat:

intanto benvenuto........
a mio parere ti consiglio uno strain piu indica.....propio per ovvi motivi di altezza,per quanto riguarda il setup uno dei problemi che potresti avere è quello della temperatura(parlando di questi periodi).poi ce la profondità che mi sembra un pò ridotta 37cm.
per i nutrimenti io mi trovo molto bene con plagron linea bio.......
che dire ti aspettiamo all'opera.ciao bro :biggrin:

anona, per caso ti riferivi a questi qui?
http://www.servovendi.com/it/kit-de-fertilizantes-abonos-plagron-top-grow-box-start-100-bio.html

Se li fanno pagare eh, per caso contiene oro liquefatto? :D

Grazie,

dream_big
 
Le agro partono da 150w in su ma se ti interessa su questo forum ce gente che fa crescere le bimbe con bulbi normali hps quelle da esterni sensa mh e che bimbe..cerca sul forum internazionale e fatti un idea..buon coltivo
 

dream_big

New member
Le agro partono da 150w in su ma se ti interessa su questo forum ce gente che fa crescere le bimbe con bulbi normali hps quelle da esterni sensa mh e che bimbe..cerca sul forum internazionale e fatti un idea..buon coltivo

Ciao whitelemon,
per HPS da esterni intendi le alogene tipo piantana? oppure le CFL?

per il "buon cultivo" speriamo il prima possibile :dance013:
grazie,
dream_big
 

dream_big

New member
@whitelemon84, noto solo adesso che il link per progettare il box audio che ho nei preferiti è proprio il tuo!!! :) approfitto: volevo chiederti se potresti darmi un parere riguardo quei timer digitali made in china che vedo montati nella parte alta del box? Li stavo comprando qualche giorno fa, un lotto da 2 pezzi a circa 8 euro.

invece l'umidificatore usb effettivamente funziona?

Grazie
dream_big
 

anona

Active member
Veteran
anona, per caso ti riferivi a questi qui?
http://www.servovendi.com/it/kit-de-fertilizantes-abonos-plagron-top-grow-box-start-100-bio.html

Se li fanno pagare eh, per caso contiene oro liquefatto? :D

Grazie,

dream_big
:laughing:

ciao dream........
la linea è propio quella!!!!!l'oro naturalmente non cè.
ti dico subito che il prezzo è alto per via del greensensation,ti assicuro che costa uno sbotto,anche se personalmente non lo uso,infatti preferisco comprare singolarmente i prodotti e sinceramente uso soltanto alga grow e alga bloom.altra cosa:se hai notato bene le confezioni del kit sono tutte da 100ml,tranne alga bloom 1lt,quindi tra un non niente ti ritroverai punto e a capo......
valuta bene la tua scelta ma mi orienterei su qualcosa di piu duraturo:100ml durano poco..........e poi con 50 euro dal growshop compri tranquillamente alga grow 1lt alga bloom 1lt e lo stimolatore radicolare quello da 100ml......e con questo hai una base solida con cui iniziare....ciao bro:tiphat:
 

dream_big

New member
:laughing:

ciao dream........
la linea è propio quella!!!!!l'oro naturalmente non cè.
ti dico subito che il prezzo è alto per via del greensensation,ti assicuro che costa uno sbotto,anche se personalmente non lo uso,infatti preferisco comprare singolarmente i prodotti e sinceramente uso soltanto alga grow e alga bloom.altra cosa:se hai notato bene le confezioni del kit sono tutte da 100ml,tranne alga bloom 1lt,quindi tra un non niente ti ritroverai punto e a capo......
valuta bene la tua scelta ma mi orienterei su qualcosa di piu duraturo:100ml durano poco..........e poi con 50 euro dal growshop compri tranquillamente alga grow 1lt alga bloom 1lt e lo stimolatore radicolare quello da 100ml......e con questo hai una base solida con cui iniziare....ciao bro:tiphat:

Olè, grazie anona..
Hai spiegato precisamente quello che avrei voluto sapere. Alga Bloom e Alga Grow e stimolatore radici ;)

Grazie frè
dream_big
 
Ciao whitelemon,
per HPS da esterni intendi le alogene tipo piantana? oppure le CFL?

per il "buon cultivo" speriamo il prima possibile :dance013:
grazie,
dream_big

No dream_big.. sono hps o mh quelle che di solito trovi sugli angoli dei capannoni ho per illuminare giardini molto estesi basta che le scegli i bulbi sul 2000-2100k e sei apposto… io ho appena acquistato una philips di 70w che emana 7500 lumen 101 lumen a w e ha uno spetro di 2800k per fioritura tutto da esperimento….:biggrin:

@whitelemon84, noto solo adesso che il link per progettare il box audio che ho nei preferiti è proprio il tuo!!! :) approfitto: volevo chiederti se potresti darmi un parere riguardo quei timer digitali made in china che vedo montati nella parte alta del box? Li stavo comprando qualche giorno fa, un lotto da 2 pezzi a circa 8 euro.

invece l'umidificatore usb effettivamente funziona?

Grazie
dream_big

Per i timer ti consiglio di metterne 3 uno la lampada il secondo le ventole e il terso per la presa degli accessori ez. lampada per germoglio e umidificatore ecc…per l’umidificatore purtroppo te lo sconsiglio perché deve essere azionato strisciando il dito dunque non puoi metterlo sotto il timer.. però dato che conosco anche io ServoVendi tramite ebay che in settimana faro un acquisto ho intenzione di prendere anche un Ultrasonic Humidifier Mist Maker 1 che secondo me e più che sufficiente per lo spazio che ho...buona progettazione:tiphat:
 

dream_big

New member
No dream_big.. sono hps o mh quelle che di solito trovi sugli angoli dei capannoni ho per illuminare giardini molto estesi basta che le scegli i bulbi sul 2000-2100k e sei apposto… io ho appena acquistato una philips di 70w che emana 7500 lumen 101 lumen a w e ha uno spetro di 2800k per fioritura tutto da esperimento….:biggrin:

Per i timer ti consiglio di metterne 3 uno la lampada il secondo le ventole e il terso per la presa degli accessori ez. lampada per germoglio e umidificatore ecc…per l’umidificatore purtroppo te lo sconsiglio perché deve essere azionato strisciando il dito dunque non puoi metterlo sotto il timer.. però dato che conosco anche io ServoVendi tramite ebay che in settimana faro un acquisto ho intenzione di prendere anche un Ultrasonic Humidifier Mist Maker 1 che secondo me e più che sufficiente per lo spazio che ho...buona progettazione:tiphat:

Ah intendevi ciò, ok! :D Da qualche parte dovrei avere ancora qualche avanzo di lampada da illuminazione pubblica stradale ;)

Questi esperimenti sono interessanti...

Vada per i 3 timer, invece come umidificatore vedrò cosa acquistare, pensavo sempre ad un modello alimentato a corrente dc, ne ho trovati alcuni a prezzi ragionevoli.

Grazie ragazzi
dream_big
 

dream_big

New member
Ciao ragazzi,

sono incasinato nero con il trasloco, il tempo scarseggia (e non solo, anche i soldi eheh)...

Cercando di sistemare l'arredamento al fine di ottenere il piu possibile dall'esiguo spazio a mia disposizione, forse riuscirò a creare una grow piu grande di quella proposta inizialmente... Forse... quindi per il momento resta valida la misura 96x37xh96.

Una buona notizia è che durante il trasloco è saltato fuori un estrattore Vortice (se ricordo bene si chiama Vortice Medio T, o qualcosa di simile).

Appena possibile vorrei procedere all'acquisto. Avevo pensato ad una via di mezzo (quindi siete legittimati a bacchettarmi a dovere)...

Come lampade pensavo MH/HPS 150W (singola, almeno per iniziare e provare come butta... e per avere una temperatura inferiore ai 250W / 2x150w).

Potrebbe essere una soluzione, oppure è improponibile mi consigliate di puntare direttamente alle CFL?

Per tutto il resto ho tenuto conto dei consigli dati da voi... Estrattore, telo riflettente bianco, linea plagron, timer, test PH, etc...

Chiaramente la spesa non è proprio irrisoria (ovviamente in paragone alla mia disponibilità attuale... in fase di lavori e trasloco mi sto dissanguando :) ) dunque vi chiedo anticipatamente scusa per l'eventuale ridondanza della domanda.

Grazie cari,
dream_big
 

dream_big

New member
Ciao a tutti ragazzi,

ci facciamo due risate?
il mese scorso mi hanno distrutto l'auto parcheggiata di sera, presa in pieno, e nessuno ha visto nulla... 3000 euro di danni e vai col liscio.....

Comunque a parte ciò (visto che di denaro già si abbondava prima...) pian piano mi sto attrezzando la grow, spero di poter iniziare entro breve :)

Ho recuperato una ballast con lampada HPS 250w (gratuitamente, scambiata con un servigio, una tempestiva riparazione di un guasto a un amico) usata solo un ciclo. Casomai non fosse gestibile nella mia situazione, il secondo ciclio comprerei qualcosa di diverso, e terrei questa se in futuro trovassi un ubicazione più favorevole alla grow.

Ho recuperato anche un estrattore vortice piuttosto grande che avevo in magazzino da anni, smontato e ripulito per bene (un po rumorosetto, vedrò come inscatolarlo).

Vi informerò sugli sviluppi e man mano che mi attrezzo.

Buona serata a tutti!
dream_big
 
Top