What's new

Presentazione+problema fertilizzanti (adv nutrients) + danza della pioggia collettiva per sperare nel SOLE!

Alitolla

Well-known member
Mah...non sarà la main seed bank ma con rqs mi son trovato sempre bene ..qualche amorfo qualche non germinato ma x la maggiore x me positivo...forse erano vecchi i semi?tante sono le cause x un raccolto miserello..andrà mejo le prossime v9lte
 
Mah...non sarà la main seed bank ma con rqs mi son trovato sempre bene ..qualche amorfo qualche non germinato ma x la maggiore x me positivo...forse erano vecchi i semi?tante sono le cause x un raccolto miserello..andrà mejo le prossime v9lte
Sono abbastanza sicuro che la causa sia il maltempo di maggio durato, da me perlomeno, fino a una decina di giorni fa. La pianta messa un mese dopo (la data riporta 20 maggio un mese dopo di quelle in foto) è molto più vigorosa delle stesse a un mese di vita ( oggi è 26 giugno). Riporto queste informazioni sperando siano di aiuto agli altri comunque con 7 piante dai agosto settembre e ottobre più o meno dovrei farceli. Ola amici pirati dell' agricoltura vi auguro buona notte con una foto speciale. Arghhh
 
IMG_20230626_193301.jpg
 
dopo quanti gg dalla semina??
jamm’e bell e metti due foto!!! 😂
domani io invece lascerò tutto il mio armamentario alla consorte....parto e me ne vengo giu....mi fermerò in Lazio a trovare uno sconvoltone che ho conosciuto lo scorso anno e che aveva un bianco corretto genziana che faceva faville... e poi ..... come sempre giu dalla figlia..... mare e sole..... anche se so di potermi fidare... ogni due gg avrò la supervisione di un esperto.....dai su metti ste foto !!
comunque la genziana ben si accompagna con grosse mangiate di carne se VAI nel Lazio... ;)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
comunque la genziana ben si accompagna con grosse mangiate di carne se VAI nel Lazio... ;)
Lassame perde..🤣🤣🤣… ho un amico che ha una riserva( del nonno) di vino bianco con la genziana…L etichetta porta scritto 1988…. L’ultima volta tra na canna è un bicchiere… ci siamo fucilati a vicenda!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Forse verso luglio prendo il camper e i cani e gironzolo dalle tue parti 😇😇
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ora si tratta di fargli gonfiare e indurire ke cime… .. non esagerare con il sole…
Comunque la prossima volta inizia prima… giù da te il clima lo consente..al limite due sett indoor.. e poi fuori… le auto vengono più grosse de riescono a fare una vegetativa più fresca.. vanno dipo in Flo.. e diventano più grosse e meglio strutturate
Com’è possibile solo , RQS?
On line trovi quello che vuoi….. e senza paranoie
Oppure fatteli i semi.. non è complicatissimo…
Quando trovi uno strain che mi piace. Il giri dopo mi ci faccio i semi…🤫😃
 
Last edited:
Ora si tratta di fargli gonfiare e indurire ke cime… .. non esagerare con il sole…
Comunque la prossima volta inizia prima… giù da te il clima lo consente..al limite due sett indoor.. e poi fuori… le auto vengono più grosse de riescono a fare una vegetativa più fresca.. vanno dipo in Flo.. e diventano più grosse e meglio strutturate
Com’è possibile solo , RQS?
On line trovi quello che vuoi….. e senza paranoie
Oppure fatteli i semi.. non è complicatissimo…
Quando trovi uno strain che mi piace. Il giri dopo mi ci faccio i semi…🤫😃
Ma come io le sto scoppiando di sole e adesso arrivi te e mi scomponi tutto!!!! Io da bravo sempliciotto ho pensato più ore di luce diretta uguale più lumen uguale più once. Il discorso semina potrebbe anche essere vero , difatti ho seminato le prima il 24 aprile, se non fosse che è sata una primavera/inizio estate merdosissima ele piante sono autiofiorenti quelle 2 settimane di grigio senza sole le hanno rallentate troppo... almeno credo. Ma il vecchio sistema dei peletti (almeno l'80% rossi recitava il canapaio) è ancora valido?



EDIT: ho ricontrollato sul sito della seedbank ed in teoria su 5:- 2dovrebbero finire questo mese -due a metà luglio ed l'ultima sempre verso metà luglio in TEORIA un pochino prima. Per quando riguarda gli ADV nutrient sembrerebbe che vadano bene e le piante sembrano reggere più che bene le dosi consigliate.
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
il tuo ragionamento non fa una grinza...fosrse mi sono spiegato male... io sto dicendo che in vege le auto si sviluppano piu a lungo ( prima di andare in flo)... e di conseguenza essendo piu grandi quando fioriscono e a quel punto ..sole diretto ( ma con qualche ora di pausa) e un obbligo...non ho detto che le devi tenere in ombra... ma comunque la stessa osa vale anche per l'indoor specialmente con queste genetiche giganti che iltimamente si vedono
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
per i peletti.... no non devi guardare i peletti... oggi ho tagliato una cookies kush i cui PISTILLI eran appena dorati ,ma i TRICOMI erano color latte e diversi gia ambrati
devi guardare con una lente di ingrandimento
 
per i peletti.... no non devi guardare i peletti... oggi ho tagliato una cookies kush i cui PISTILLI eran appena dorati ,ma i TRICOMI erano color latte e diversi gia ambrati
devi guardare con una lente di ingrandimento
Non sono riuscito a fare di meglio ho preso una lente di ingrandimento ma non riesco a vedere granché
 

Attachments

  • bhoprova.jpg
    10.6 MB · Views: 46

can'tfindmyway

Too old Senior Member
un microscopio da attaccare al pc costa pochi euro...
puoi fare anche cosi...se ha la mano ferma... fai una. foto con lo zoom dal cellularecerca di fare bene la messa a fuoco..
sei comunque molto ma molto indietro... , vista cosi ..quel fiore non ha 20 gg inoltre mi pare che sei stracarico di N....non darne piu fino a maturazione dai P K e zuccheri(volendo)
finche non comincia a vedere le foglie piu grosse ingiallire, puoi stare comodo...dopo pero un qualcosa di serio per guardare ...ce vo’!!
 
un microscopio da attaccare al pc costa pochi euro...
puoi fare anche cosi...se ha la mano ferma... fai una. foto con lo zoom dal cellularecerca di fare bene la messa a fuoco..
sei comunque molto ma molto indietro... , vista cosi ..quel fiore non ha 20 gg inoltre mi pare che sei stracarico di N....non darne piu fino a maturazione dai P K e zuccheri(volendo)
finche non comincia a vedere le foglie piu grosse ingiallire, puoi stare comodo...dopo pero un qualcosa di serio per guardare ...ce vo’!!
Grande sei una colonna portante del forum italiano! Io scrivo poco ma leggi tanto... Comunque ho provato a fare i. Giro per i vari Trony Mediaworld ecc e non l' ho trovata N stracarico infatti adv nutrienti a me non mi vedono più. Non sono nessun per giudicare e posso dire che per quelle che sono le mie esigenze ed il mio modo di coltivare non mi convincono. Grazie di tutto
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao,
beh, i nuts, basta darne meno... gli ADV sono buonirprodotti.......e’ come una macchina...basta sollevare il piede.. 😇 per guardare.... intorno 25 €... e’ un po aumentato io lo pagai 18 mi pare...ma anche qua... o mano ferma o ...cavalletto...
 
Grande sei una colonna portante del forum italiano! Io scrivo poco ma leggi tanto... Comunque ho provato a fare i. Giro per i vari Trony Mediaworld ecc e non l' ho trovata N stracarico infatti adv nutrienti a me non mi vedono più. Non sono nessun per giudicare e posso dire che per quelle che sono le mie esigenze ed il mio modo di coltivare non mi convincono. Grazie di tutto. Ko

ciao,
beh, i nuts, basta darne meno... gli ADV sono buonirprodotti.......e’ come una macchina...basta sollevare il piede.. 😇 per guardare.... intorno 25 €... e’ un po aumentato io lo pagai 18 mi pare...ma anche qua... o mano ferma o ...cavalletto...
Ma sì infatti il mio è più un discorso di principio che vabbè lascia perdere... Comunque le tue parole mi rincuorano e le cime si stanno gonfiando un minimo ,le più anziane stanno entrando nella undicesima settimana e niente. Te stai facendo outdoor? Hai qualche post?foto?
 
Ma sì infatti il mio è più un discorso di principio che vabbè lascia perdere... Comunque le tue parole mi rincuorano e le cime si stanno gonfiando un minimo ,le più anziane stanno entrando nella undicesima settimana e niente. Te stai facendo outdoor? Hai qualche post?foto?
AIUTO HELP la giovincella alla prima sett di flow macchie ARANCIONI mai viste in vita mia comparse da un giorno all altro. Terriccio universale adv come al solito usato secondo regola anzi al ribasso...
 

Attachments

  • IMG_20230630_184517.jpg
    IMG_20230630_184517.jpg
    2.3 MB · Views: 30
Da notare quanto sia più folta rispetto alle sorelline più vecchie di un mese... Il sole è la base proprio per un buon raccolto.... Fra pochi giorni vi pubblico qualche foto di cimozze cicciozze... Giusto Inter nos... Poi per il forum internazionale aspettiamo un raccolto più aggressivo. Avanti Savoia!
IMG_20230630_184841.jpg
 
Top