What's new

Presentazione + Grow + Help :D

C

caosmachine

beh immagino che un timer lo comprerete cioè DOVETE comprarlo...il problema principale è l'acqua ma potete acchittare una bottiglia appesa come gocciolatore
 

zippetto

Active member
scusa vuoi iniziare un ciclo senza timer?? sai che sbattimento??
se non la prima cosa, è la seconda da acquistare dopo la lampada!
in 50gg secondo me non ci tiri fuori granchè.. l'unico modo x avere risultati decenti in 50gg è partendo da talee ma non è il tuo caso.. quindi o rinvii o lasci le piccolette 4gg da sole CON TIMER e qualche metodo x l'irrigazione automatica..
ps. per l'irrigazione tempo fa ho visto qualcosa a lento rilascio di h2o, della cifo forse..
 

Sangj

Member
ok ok...x te o x voi qual'è la migliore lampada in rapporto qualita consumo???xkè a me servirebbe una ke funzi ma ke nella bolletta nn influisca particolarmente...
 

zippetto

Active member
dipende dallo spazio che hai a disposizione.. la miglior lampada EFFICIENZA/CONSUMO è la 600w.. ovviamente a te non serve qualcosa di così grosso quindi con una 250w potresti ottenere dei buoni risultati e con un incremento non esagerato in bolletta.
 

Sangj

Member
la grow è 60 x60 x110 ...
un'altra cosa essendo autofiorente le ore di luce e buio cm vengono distribuite??? 18 /6 e qnd incomincia a fiorire 12/12??
 
la grow è 60 x60 x110 ...
un'altra cosa essendo autofiorente le ore di luce e buio cm vengono distribuite??? 18 /6 e qnd incomincia a fiorire 12/12??


auto fiorente = pianta automatica, cresce la vegetativa a seconda delle qualita in un mesettio circa e' fiorisce indipendentemente dal fotoperiodo

di fatti sono nane e fanno 20 25 grammi se t va bene e se n ricevono abbastanza luce fanno schifo anche come vegetazione


le cose basilari x le auto terreno molto morbido in modo che gia facendo una vita di merda di un mese di vegetativa se si strozzano le radici crescono poco e striminzite

luce a sufficenza e x lungo periodo alemno nella fase vegetativa cosi che crescono al massimo nel mese che sfogano la vegetazione

temperatura e umidita ottimali


nn sotto 20 gradi tra 20 e 30 le umidita oltre il 50% fino al 80%
 

Sangj

Member
wow spiegato benissimo grazie mille...
quindi + o meno quante ore sarebbe ottimale tenere la luce in vege e fioritura?
 
C

caosmachine

io le tengo a 20/4 sia in vege che in flo....infatti come ti è stato spiegato più luce prendono più sono felici quindi nn avrebbe senso dare tempi di luce differenti nei due periodi della pianta
 

Sangj

Member
ah xfetto...anke qst è andato....leggendo in giro certi dico ke va bene dare l'acqua del rubinetto certi invece qll in bottiglia e certi qll acqua apposto...voi cosa dite?
sempre intenso nel mio caso
 
C

caosmachine

acqua del rubinetto regolata di ph fra il 6 e il 7...se hai problemi di ph parecchio alto(attorno all'8)ti consiglio di aggiungere per ogni L ,250 ml di acqua demineralizzata per evitare uso eccessivo di PH-(tieni conto che la procedura dell'acqua demineralizzata ti servirà solo nei primi periodi in cui nn dai fertilizzanti in quanto questi abbassano notevolmente il ph della soluzione)
 

Sangj

Member
quindi prima ke do i fertilizzanti (ke si da durante la fioritura giusto?) acqua rubinetto (se ha + di 7 di ph aggiungi l'acqua demineralizzata)...e di acqua si da ogni due giorni (giusto??) ma quanta??
 
C

caosmachine

allora....breve spiegazione sull'uso dei fert;premetto che nn sono un esperto ma ti posso dire le cose basilari che ti permetteranno di capirci qualcosa senza fare grossi sbGLI:
ph:è un elemento a cui si presta attenzione per massimizzare l'assorbimento di nutrienti:ciò vuol dire che mantenuto su livelli ottimali garantisce alla pianta l'assunzione di tutti gli elementi fondamentali per la crescita(e la pianta necessita di tali elementi,in quantità differente, a seconda della fase di crescita in cui si trova).Detto questo usando acqua di rubinetto ci si trova quasi sempre di fronte aproblemi di ph alto e per risolvere questo problema si ricorre ad un acido in grado di abbasarne il valore contenuto nell'acqua.Adesso essendo come detto il ph- un acido è sconsigliato usarne in grosse quantità e per questo ti ho scritto di diliuire l'acqua del rubinetto con acqua demineralizzata(questo ti permette di usare meno ph down).Questo procedimento è molto più utile nelle prime fasi della crescita perchè nn si usano fert che di loro aiutano a diminuire il ph della soluzione.Man mano che la pianta si sviluppa e man man che aumentano le dosi dei fert ti servirà sempre meno addizionare ph- perchè raggiungerai facilmente i valori buoni che ti servono(attorno al 6.5).Ad esempio prima dell'aggiunta di 5ml/l di fert per vege nell'acqua delle bimbe i miei valori di ph sono 8, una volta aggiunto arrivo a 7.2 quindi mi bastano circa 0,3ml di ph- e raggiungo il 6.5.Nelle prime fasi necessiterai invece di circa 0,6 per litro di ph-aggiunto all'acqua.....quindi cosa fai per ridurlo:750ml acqua del rub+250ml di acqua demineralizzata+0,2 ph-/l.NB:SONO PICCOLI ACCORGIMENTI E CONSIGLI...NN SONO FONDAMENTALI PER LA SALUTE DELLE BIMBE....L'ATTENZIONE AL PH è UNA COSA MOLTO RECENTE IN FATTO DI COLTIVAZIONI...TEMPO FA NN CI SI FACEVA NEMMENO CASO.
fertlizzanti:si danno secondo schemi precisi e diversi per ogni marca e sono sempre segnate le dosi consigliate sul prodotto scelto.Esistono fertilizzanti diversi adatti a ogni fase della pianta.STIMOLATORI RADICALI:Aiutano la pianta nel processo di radicalizzazione e ti consentono uno sviluppo rapido del fusto.questo vuol dire che la pianta sarà in grado di assorbire più rapidamente tutto ciò che le darai.ENZIMI VARI:prevengono malattie e contribuiscono alla salute generale della pianta, si usano specialmente prima e dopo i travasi e aiutano a smaltire gli stress a cui viene sottoposta.FERTILIZZANTI PER VEGETATIVA E FIORITURA:le dosi che troverai scritte sul prodoto vanno applicate a ogni innaffiata e si iniziano a usare dalla seconda settimana fino alla fine del ciclo.La quantità di elemnti differisce in quanto la pianta necessità di questi in quantità diversa a seconda della fase in cui si trova(quelli per veg contengono più azoto, quelli per flo più potassio giusto per fare un esempio)STIMOLATORI PER FIORITURA:ultime 3/4 settimane di fioritura e come dice il nome stesso favoriscono una fruttificazione copiosa FINAL SOLUTION:aiutano a smaltire gli accumuli di fert nella pianta, la purificano per utilizzare una semplificazione, e le comunicano allo stesso tempo di produrre e aumentare la quantità dei fiori il più possibile prima della sua morte.
Per quanto riguarda la frequenza dell'innafiata ricorda sempre che le piante di cannabis adorano succhiare tutta l'acqua possibile dal terreno fino a che questo risulti totalmente o quasi asciutto e poi ricevere una bella dose massiccia d'acqua(quando annaffi bada bene che l'acqua fuoriesca dai buchini sotto i vasi).Occhio però alle prime due settimane in cui l'apparato radicale nn è ancora sviluppato a sufficienza per assorbire grosse quantità d'acqua e rischi quindi di soffocarlo....inoltre se ti mantieni basso con le dosi le radici saranno stimolate ad andare e cercarla l'acqua sviluppandosi in lunghezza di conseguenza.
esempio pratico:avevo vasi da 3.5 l per le prime due settimane; prima settimana 250 ml a testa una volta ogni 3 giorni, seconda settimana ho raddoppiato fino poi al travaso nei vasi da 11(ora un litro a testa un giorno sì e uno no)RIPETO ANCORA SONO SOLO QUANTITà INDICATIVE NN DA SEGUIRE ALLA LETTERA....uff finto...mi hai beccato in un momento presa a bene post jolla spero di esserti stato d'aiuto peaceeeeeeeeee
 

Sangj

Member
direi preso benissimo kissa ke jolla :D
presumo di aver capito bene poi qnd ci sarà bisogno di farlo vedremo se qll ke ho imparato lo eseguo bene :D
 

Latest posts

Latest posts

Top