What's new

Prefiori/fiori femminili con pistilli rossi

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
A me più che in senescenza sembrano tipo bruciate.....
perchè sono 25 giorni che non la fertilizzi?Eri andato in overfert?
Oppure una carenza di potassio?
Guardando attentamente le foglie mi sono accorto di queste due cose.....
 
A me più che in senescenza sembrano tipo bruciate.....
alcuni fiori sono chiaramente in senescenza, pistilli secchi e arricciati.

perchè sono 25 giorni che non la fertilizzi?Eri andato in overfert?
Oppure una carenza di potassio?
Guardando attentamente le foglie mi sono accorto di queste due cose.....
Non conoscendo la provienenza e la genetica della pianta ho seguito le linee guida generali del grower. In out mediamente la fioritura dovrebbe iniziare a cavallo tra luglio e agosto, quindi ho smesso per passare al fertilizzante per fioritura, che non ho somministrato in quanto non vedendo l'inizio della fioritura e non conoscendo la genetica, non ho voluto commettere l'errore di dare un fertilizzante sbagliato in uno stadio sbagliato, aspettando che buttasse fuori i fiori, al 22 di agosto vedo mediamente un fiore per diramazione sul 50% delle cime, fiori chiaramente in senescenza. Le altre piante invece hanno buttato bene, parecchi fiori femminili dai pistilli bianchi.
Attendo consigli.
ps. probabilmente una carenza di potassio, non ci avevo fatto caso la pianta sta bene, questa cimetta sembra soffrirne invece.
 
Last edited:
Ciao Brasilian,
finalmente ho capito come fare le macro con la digitale, domani posto un paio di fotine belle chiare.

ps non è ancora entrata in fioritura mannaggia
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Che bei fiori fratello! Spero che anche le mie gettino fuori quei fiori con quei calici! Complimenti :D
 
Top