What's new

Prefiori che ancora non si vedono

BadSeed

Active member
Veteran
una domanda ma se la butto a 48 h buio per far cominciare a fargli spuntare i primi prefiori per capire se è maschio o fem, e poi una volta spuntati la rimetto a 18/6 gli succede qualcosa ?

Perchè devi accanirti su una povera pianta diversamente abile.. lasciala vivere tranquillamente e non

images


@quegli altri li sopra , non inquinate il thread e non andate OT :thank you:
 

reyno

Active member
Alza il ph di 0,5, fai asciugare il terreno e sono con bad quando ti dice che è un problema di genetica, puoi provare a continuare, la pianta verrà su lo stesso questo sta a te deciderlo
P.s. essendo delle cfl ti consiglio di avvicinarle a ca. 5 -10 cm dalla pianta, visto che hanno pochi lumen e non producono sufficiente calore da bruciarla è meglio avvicinarla.
Shiva, lascia perdere i post inutili, non c'è bisogno di demoralizzarlo ancora
Bye :tiphat:
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao AlexHaze,
come detto qualche pagina fà quello che mi ha creato quelle strane foglie non era un problema di freak (visto che sono cloni di una stessa mamma ed altri cloni nella stessa vasca invece stanno benissimo), non so a cosa sia dovuto con certezza ma nel mio caso era un'eccesso di acqua a PH non prettamente esatto.
A vederla così a me non sembra un freak, l'unica cosa che posso dirti e che quel terreno non si può guardare e molto probabilmente c'è stato un problema radicale dovuto ad esso ed aggiungiamo anche la troppa acqua.
Comunque lascio la parola a gente più esperta di me.
Un saluto.

R69.
 

AlexHaze

Member
non userò mai più il terriccio della compo! Ad oggi è 1 settimana che non do acqua, sopra è bello asciutto ma infilando il dito appena 2 cm sotto, è umido da far schifo, voglio vedere quanto dura...
 

AlexHaze

Member
Prefiori che ancora non si vedono

un mio conoscente mi ha inviato questa foto, e vorrebbe sapere se è possibile che a questo stadio ancora non mostrano i prefiori ? e come potrebbe fare se le vuole far fiorire a quella dimensione senza farle ingrossare troppo grazie



y9jc.jpg
 

ciccionaska

Member
lo stadio non c'entra nulla, è il fotoperiodo che manda in fioritura le piante, quando le giornate s'ccorceranno e avremo circa 12 ore di luce la pianta comincera a prefiorire e poi fiorire, se vuoi mandarla tu in fioritura la tiene 12 ore al buio e 12 ore alla luce
 

AlexHaze

Member
ah ok ho capito se le metto al buio prima pre-fioriscono e poi fioriscono grazie, che nutrimenti si possono dare ancora ?
 

Giorgio

Member
SE le piante sono in buona salute evita di fertilizzare potresti fare danni, se vuoi quando cominceranno a fiorire potrai usare un concime bloom e magari uno stimolatore
Ma ricordati di fare il flush
 

ciccionaska

Member
guarda le tue piante a vederle stanno benissimo, magari le foto sono da lontano e non si vedono i particolari ma non vedo segni di carenze o altro, se vuoi un consiglio continua a darle solo acqua e vedra che non te ne pentirai, buon cultivo
 

kri

Member
lo stadio non c'entra nulla, è il fotoperiodo che manda in fioritura le piante, quando le giornate s'ccorceranno e avremo circa 12 ore di luce la pianta comincera a prefiorire e poi fiorire, se vuoi mandarla tu in fioritura la tiene 12 ore al buoi e 12 ore alla luce

ma cosa stai dicendo, non è assolutamente vero, in out vanno adesso in fioritura ke abbiamo circa 15 ore di luce al giorno... se non sei sicuro di sapere una cosa non dare informazioni sbagliate perchè poi vengono prese per vere da chi non lo sa...
 

ciccionaska

Member
prima cosa di luce al giorno ora siamo sotto le 15 ore, circa 14 e le piante infatti dovrebbero essere in prefioritura, calcolando che non c'è luce piena dalle 6.05 che sorge il sole e non c'è luce piena alle 20.20 quando tramonta le ore di luce vera sono intorno alle 13 quindi giuste per il fotoperiodo, tra una 10/15 gironi le ore di luce vere saranno 12 circa. io non scrivo mai cose a caso prima leggo e m'informo poi scrivo.. see you

p.s. tra nord e sud ci stà un ora di luce circa di differenza quindi devi calcolare anche questo. a milano tramonta poco prima delle 21 in sicilia sorge addirittura qualche minuto dopo milano e tramonta poco dopo le 20
 

kri

Member
dovrebbero essere in prefioritura ?? mostrano i prefiori ma lo fanno indipendentemente dal periodo di luce ma dopo un certo periodo di tempo quando sono mature sessualmente già dopo tre mesi possono mostrare i prefiori anke essendo in piena crescita anke a inizio luglio possono mostrare i prefiori e sono sono ancora in crescita e questo smentisce la tua teoria ke sono in prefioritura xkè son calate le ore di luce e non ce la luce piena come dici te adesso dovrebbero essere in prefioritura e invece sono in fioritura, e poi dove le vedi 13 ore di luce al giorno ? va ke x la pianta è ancora giorno anke qundo tramonta il sole anke se non ce la luce piena, finke nn sparisce quasi del tutto la luce altro ke 20:20 fino alle 21:15 x la pianta è giorno e io sono del nord, quindi sono 15 ore di luce abbondante x le piante e anke per noi xkè fino alle 21:15 cè luce e fioriscono comunque pur non avendo 12 ore di buio, in indoor fioriscono a 12/12 xkè le impostiamo noi cosi facendogli avere un cambio drastico di ore di luce/buio ma in natura iniziano a fiorire quando capiscono ke le giornate si accorciano gia dal 22 giugno si accorciano ma circa 45 secondi al giorno e li ancora la pianta non lo capisce ma a fine luglio ke già si sono accorciate di un bel 20/25 minuti la pianta inizia la fioritura e non la prefioritura, probabilmente hai letto e ti sei informato male, io invece te lo dico x esperienza nn xkè ho letto, vedrai ke se arriva a commentare qualcun altro ke ha un po di esperienza smentira anke lui la tua teoria
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Scusate l'intrusione nella dotta dissertazione..
la comparsa dei prefiori indica semplicemente la raggiunta maturità sessuale e la comparsa dei prefiori non è condizionata dal fotoperiodo. Se pianto a marzo, a maggio avrò già delle piante mature ma che inizieranno a fiorire comunque verso la fine di luglio/metà agosto a seconda della latitudine.

In out la canapa inizia a fiorire (davvero) quando le ore di luce sono a circa 12/12; ma è normale che avvertendo il diminuire delle ore di luce la pianta si prepari alla fioritura qualche tempo prima..

Ora, per tornare al tema del 3D, personalmente penso che il tuo "conoscente" non sappia bene dove cercare i prefiori perché in piante di quell'età mi pare impossibile che non si sia manifestato ancora il sesso.. :wave:
 

ciccionaska

Member
ok sono andato a leggere ed è come dice tup, mi scuso per aver dato quest'informazione errata ma subito corretta da tup, per quanto riguarda la fioritura rimango della teoria riportata acnhe da tup, non è che se indoor la pianta la mandi in fioritura usando la "tattica" delle 12 ore accesa e 12 ore spenta outdoor cambia qualcosa. la pianta quando avverte che le ore di luce stanno calando si prepara alla fioritura che avviene quando ci saranno 12 ore di luce e 12 di buio.c quindi se lui vuole forzare la fioritura (che secondo me non serve perchè ci siamo quasi) deve prendere la pianta e lasciarla 12 ore in un armadio completamente al buio e 12 ore in balcone
 

kri

Member
visto te l'ho detto... però nn hai ancora capito bene a quanto pare, guarda bene cosa ha scritto tup, ha scritto ke la pianta inizia a fiorire a fine luglio meta agosto come dicevo io a fine luglio quando avverte ke le giornate si stanno accorciando e in quel momento nn è ancora a 12/12 poi ha scritto ke la vera fioritura inizia quando è a 12/12 e questo è ovvio anche indoor quando le mandi a 12/12 i veri fiori li vedi dopo 2 settimane e lo stesso è in out a fine luglio iniziana la fioritura poi vanno in piena fioritura quando sono a 12/12
 
Top