What's new

post per altre piante

Status
Not open for further replies.

globulos

Member
pensare che le piante siano come uno scooter. Gli metti una marmitta nuova e va subito di più .

.

:noway::noway::noway: magari!! C'è tutto un lavoro di carburazione e di messa a punto di trasmissione :dueling:
Stai parlando con uno che ha uno scooter base 50cc da 40 cv, con blocco motore 180cc 2t preparato estremo da un dregherista, con scarico, pacco lammellare, carter, cilindro, trasmissione artigianali. Dovresti sentire come gira :woohoo:

...giusto per staccare un po zombo ;)

p.s. ho più di un quarto di secolo... Petere Pan rulez
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
bella il pacco lamellare ... io avevo la vespa 102 doppia aspirazione pacco lamellare Pinasco da competizione, vacca miseria.... 120 orari ... frizione et3 ... ma mi consumava troppo e l'ho dovuto cambiare !!
 

globulos

Member
:woohoo:Grande zombo :woohoo::woohoo:
I consumi... bella fregatura eh?!? Alla fine il tuo carburatore dove sfamare sia l'aspirazione sul cilindro che quella sul carter. Doveva essere un bel mezzo.

Pinasco gira ancora forte col suo pacco V-Force, e con le vespe sà ancora il fatto suo!

O k, fine OT
 
se adesso gli tolgo il piatto sotto il vaso migliorera o ormai non fa piu niente


per prima cosa nn bisogna dare 800 litri d'acqua 1 xche il terreno cede siccome molto probabilmente le tue radici non si sono sviluppate bene xche le hai annegate 2 cosa leva il sottovaso metti 2 o 3 stracci cosichhe l'acqua in eccesso esce e non rimane li a annegare quelal povera pianta

3 cosa come t han detto hai usato una terra troppo fine, cerca di trovare ingiro della torba da geranio e piante fiorite e mischiala con un po di torba bionda , altrimenti se sei in prossimita di un bosco di pioppo poco curato o un bosco di castagno ( in genere xche si puliscono raramente) prendi un secchiello di terra sulla superficie, quello e' tutto legname foglie e terrra macerata che possono anzi.. sono migliori della tiorba in vendita, il piccolo inghippo e' cghe dovrai levare l'erbetta che ogni tanto cresce
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Scusa ma è un idea terrificante. prima di tutto si tratta di sostanze vegetali in decomposizione, che fuori dal loro ambiente formano delle porcherie. Oltretutto ti trovi a combattere tutti i giorni con i parassiti. ma hai idea di quante e quali bestie ci siano nel terreno in superficie di un bosco? con 10 euro ti togli il pensiero in qualsiasi vivaio comprando del terriccio decente...

il terriccio per gerani non fa male, ma non è il più specifico.
piuttosto meglio il terriccio universale, ma stiamo facendo questioni di lana caprina. Quelle piante Li sono irricuperabili.... come il proprietario.
 

Machico

Member
Scusa ma è un idea terrificante. prima di tutto si tratta di sostanze vegetali in decomposizione, che fuori dal loro ambiente formano delle porcherie. Oltretutto ti trovi a combattere tutti i giorni con i parassiti. ma hai idea di quante e quali bestie ci siano nel terreno in superficie di un bosco? con 10 euro ti togli il pensiero in qualsiasi vivaio comprando del terriccio decente...

il terriccio per gerani non fa male, ma non è il più specifico.
piuttosto meglio il terriccio universale, ma stiamo facendo questioni di lana caprina. Quelle piante Li sono irricuperabili.... come il proprietario.


http://www.hemporium.it/bioterraplus-25l-p-820.html
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
stiamo parlando di piante prive di apparato radicale. Ci fai una canna e mezza. E non ha senso flushare una piantina che ha chili di terra in disuso intorno. Taglia secca e fumati il risultato.

Compattazione della terra dovuta all'assenza di ammendante, troppa acqua e poca luce hanno impedito alle tue piante di raggiungere il pieno sviluppo.
Fai tesoro di questi errori e cambia radicalmente il modo di agire per la prossima volta, se ci sarà.
 
Last edited:

Machico

Member
wamen ma questo non è il mio post sei sicuro di avere visto la pianta giusta? soprattutto perche parli di piante e non di pianta ( una sola)
 
mio dio... senti... è vero che coltivatori si diventa e non si nasce, ma è anche vero che ingegneri aerospaziali si diventa, non si nasce. E ingegneri aerospaziali ce n'e' pochi . Di coltivatori un po' di più ... ma non è che siamo tutti in grado. Alcuni proprio non gli riesce. principalmente i motivi sono :

nessuna voglia di sbattersi, non ascoltare i consigli (oltretutto richiesti...), pensare che le piante siano come uno scooter. Gli metti una marmitta nuova e va subito di più .

per cui... come ti hanno già consigliato... forse è meglio che continui a acquistare dagli spaccini. Perlomeno non ti fai il fegato cattivo.

Oppure imbocchi una strada nuova... ma proprio proprio nuova.

ah, per risponderti:
cosa ne pensi di tirarla via dai sottovasi DOPO aver innaffiato? no, perchè altrimenti te tappi i buchi del vaso con lo scotch .....



sinceramente? proprio proprio sinceramente ? come se tu fossi un mio caro amico ? ok... "Ma cosa cazzo vuoi migliorare.... " .
mica compro dagli spaccini
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
considero le piante tagliate siccome è l'unica cosa da fare. Siccome non c'è più niente da dire passo e chiudo..
 
Status
Not open for further replies.
Top