What's new

POSSIBILE PROBLEMATICA CON LUCE

salve, ho un amico che si e' cimentato da poco nel indoor,
ha seguito alcuni forum e qualke manuale di coltivazione

ha fatto in una stanza una specie di serra, poi ha chiesto a me consigli siccome io e' da anni che coltivo, ma nn sono riuscoto ad aiutarlo , siccome sono piu esperto nel outdoor


allora il problema sta in questo

si e' fatto dei vasi diciamo 5 mt x 50 cm ogni vaso e' provvisto di 2 neon da 36 w ad una altezza di 60 70 cm dalla terra e ci ha coltivato delle swiss della kc brain che ho provveduto io stesso a fare crescere per un altezza di circa 35 40 cm outdoor


allora adesso si ritrova con un problema

le piantine gli si sono fermate il terreno e' ottimale, terriccio torba bionda diciamo che e' abbastanza fine ben irrigato , e l'illuminazione secondo me e' piu che sufficente, io ho pensato alla temperatura, ma in quella stanza a sensazione si passano tranquilli i 25 gradi e c'e anche un discreto tasso di umidita' ,

le piante sono molto verdi piu di quelle che ho io outdoor , il problema sta che sono gia 4 settimane che glie le ho date e che e' 4 settimane che sono cosi senza che crescano , fanno qualke gicco ma sono molto rallentate, io ho pensato a una cosa, non e' che il neon pecca di raggi uv e che le piante facciano fatica a crescere xche fanno poca fotosintesi?


ripeto io le ho seminate e cresciute in 3 setimane sono venute delle piante eccezzionali tronco abbastanza robusto x la loro altezza, appena le ha messe nei vasi , o meglio ho curato io la posa x lui xche inesperto si sono bloccate


secondo voi cosa e' successo?

volendo chiedo prima il permesso posso farvi quake foto quando passo da lui cmq il problema persiste
 
shshs vado a svegliarlo tra mnezzora per farvi le foto nn sara' molto contento


15785750.jpg







79942611.jpg
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran