What's new

Positive Vibrations - Growin' in music

Geezer0

Member
Passare dal buon rock alla classica non è mica tanto male ;)
Dai che se tutto va bene facciamo lo smoke report insieme :D
 

Ferna75

Active member
Grazie a tutti amici per la visita!

Andiamo con ordine:

@alex: sono fissato con la pulizia. Secondo me è una condizione dalla quale non si può prescindere se si vuole vare le cose a modo, almeno per me.
Comunque si, se ti và ti posso pure operare, e con una jolla di NL non ti serve nemmeno l'anestesia... :)
E ci vuole pure l'infermiera, magari sexy!

@micro: anche io sono della parte dei rocckettari incalliti, ma per le piccole un sacrificio lo faccio!

@Geez: grazie bello, speriamo bene!

Bel 3D budino ... ti leggo con interesse.
Come si fa' pero' a fine ciclo a valutare eventuali benefici della 'somministrazione' di musica in grow ?? Per poter vedere veramente qualcosa ci vorrebbe un ciclo identico possibilmente con le stesse talee e fare un confronto ... magari anche piu' di una volta ..... E alla fine tirare le sommme.

Per migliorare l'ambiente e sicuramente qualcuno lo fa' gia' ...
si potrebbero mettere degli animaletti in gabbia per la produzione di CO2 tipo uccelli o criceti ... ovviamente e' solo un'idea e non so' se ne' produrebbero quantità apprezzabili.

Io se dovessi mettere musica alle mie bimbe sceglierei il raggae :) almeno accontentiamo anche il grower !!! ;-)

Ciao Budino ti seguo !!!!
 

Bio_Kio

Member
no dai animali in gabbia no!
magari poi non cambia nemmeno niente..
per la musica però ora che mi viene in mente si avrà un volume migliore di altri,come sinfonie migliori di altri,
per fare dei test veri e propri bisognerebbe lavorare in una bank..
oppure si può usare solo il metodo ottimizzato!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Caio ferna, bello vedrti da queste parti.
Si, hai ragione: infatti lo avevo premesso anche io a inizio 3d che per avere un risultato scentifico si dovrebbe fare una comparazione diretta con talee delle stesse piante e stesso setup :).
Anche se lo foto parlano da sole, non si può dare tutto il merito alla musica, anche perchè il setup fa la sua parte, ma sta di fatto che le piccole volano, e non esagero.
Sto usando la musica classica perchè è quella con la quale si sono avuti i migliori risultati: non conta solo il ritmo ma l'armonia in generale, è anche spiegato nel link dell'up precedente.
Ti posso assicurare però che è davvero molto piacevole stare in growroom anche con Mozart, provare per credere.

Per gli animali in box quoto bio: non è fattibile e nemmeno giusto. Però per il prossimo ciclo ci potrei pure pensare ad un sistema di arricchimento co2...
Ciao!
 

Ferna75

Active member
Caio ferna, bello vedrti da queste parti.
Si, hai ragione: infatti lo avevo premesso anche io a inizio 3d che per avere un risultato scentifico si dovrebbe fare una comparazione diretta con talee delle stesse piante e stesso setup :).
Anche se lo foto parlano da sole, non si può dare tutto il merito alla musica, anche perchè il setup fa la sua parte, ma sta di fatto che le piccole volano, e non esagero.
Sto usando la musica classica perchè è quella con la quale si sono avuti i migliori risultati: non conta solo il ritmo ma l'armonia in generale, è anche spiegato nel link dell'up precedente.
Ti posso assicurare però che è davvero molto piacevole stare in growroom anche con Mozart, provare per credere.

Per gli animali in box quoto bio: non è fattibile e nemmeno giusto. Però per il prossimo ciclo ci potrei pure pensare ad un sistema di arricchimento co2...
Ciao!

Ciao Budino, con un setup cosi' a punto l'ultimo passo per raggiungere la perfezione e' la somministrazione di co2.
Anche io ci pensavo ... e chissa' se a natale non mi faccio questo regaletto.

Ragazzi per gli animali in gabbia era una domanda non un'affermazione ... ho letto non so' dove che qualcuno lo fa' .. e volevo sapere se c'era qualche riscontro ... ma dalle vostre risposte .. mi sembra chiaro che oltre ad non essere giusto per i poveri animali .... e' anche una mezza cavolata.

E allora Bombola ... elettro-valvola ecc ecc ....

Per la musica ... in grow ... non posso che mettermi comodo osservare i progressi e imparare qualcosa di nuovo !!!

Bella ti seguo !
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao Ferna,
Si hai ragione, ormai l'ultima cosa che mi manca è la CO2 (anche se dalle mie parti non so chi ricarichi le bombole), ma preferisco aspettare ancora un pò: di dindini c'è n'è pochi, e la prossima spesa da affrontare è il vapo :).
Comunque, che sia reggae, dub o rock, coltivare in musica è molto più bello, te lo assicuro. Se poi giova alle piccole ben venga, anche se come detto è tutto da dimostrare.
 

budino

Indica Lover
Veteran
Cia geez, vediamo che si può fare... :)


http://www.youtube.com/watch?v=KYfNaL9lODs


picture.php


Piccolo up a 18 giorni dall'emergenza e le piccole sembrano stare ok. Le temp sono pressochè stazionarie: a luci accese 23,5°/24° con umidità del 70% e a luci spente 20° e umidità del 55%.
Unica nota dolente è che già puzzicchiano; in verità le sento già da una settimana, ma adesso l'odore si fa più buono e intenso. Mi sa che in flò sarà una lotta!
Come sempre, ogni commento è più che gradito.

Good vibes!
 
D

DXTR

ti renderai conto che dopo un pò si rischia di rimanere a corto di aggettivi oppure di tornare a ripetersi ma dalle foto non si può non magnificare un risultato sin qui davvero ottimo...

che vuoi che ti dica, sono belle, in salute, tutte precise, ordinate, crescono in armonia e probabilmente si divertono pure...

piuttosto mi sei di grande ispirazione, il regalo più bello che possa fare alle mie, di piante, è una grow room controllata come la tua. a natale. e nonostante butti rep a destra e a manca, "you must..."

ufff...
 

budino

Indica Lover
Veteran
ti renderai conto che dopo un pò si rischia di rimanere a corto di aggettivi oppure di tornare a ripetersi ma dalle foto non si può non magnificare un risultato sin qui davvero ottimo...

che vuoi che ti dica, sono belle, in salute, tutte precise, ordinate, crescono in armonia e probabilmente si divertono pure...

piuttosto mi sei di grande ispirazione, il regalo più bello che possa fare alle mie, di piante, è una grow room controllata come la tua. a natale. e nonostante butti rep a destra e a manca, "you must..."

ufff...


Ciao bello!
Onorato di esserti di ispirazione, come tanti lo sono e lo sono stati per me.
Riguardo al setup, se già hai il grosso un up del genere non costa molto. Per il resto, l'unico problema è che iniziano a diventare grandi, e 10 piante iniziano ad essere un pò troppe, spero che dopo la sessatura si dimezzi il numero, o avrò dei problemi!
:wave:

@micro: l'esperienza me la sto facendo grazie al vostro aiuto, altro che storie!
Ciao e a presto micro!
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Budi,
in fase di crescita Primavera e Estate e poi per il bloom l'Autunno con l'ebrezza di Bacco e la vendemmia (tanto sempre di raccolto si tratta..:))
e comunque al di là della classica, le piante sono bellissime e la grow..bhe..mi vergogno ogni volta che apro la mia..:eek::
Hasta :wave:
Tup
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ragazzi siete troppo buoni davvero! Speriamo di non far cazzate, perche la strada è ancora lunga prima del taglio :)!

Stay tuned!
 

sgapetti

Active member
Veteran
Budino, dato che stai facendo un lavoro fantastico:tiphat:, con tanti aggiornamenti con foto, vorrei sapere come hai posizionate le genetiche, devo fare NL e i NL cross ,e vorrei poter paragonare.
Buon coltivo:jump:
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
ciao grower, vedo che procede tutto bene, verdi sane rigogliose..cosa vuoi di più da una grow??....
keep the great job up!!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Grazia a tutti bella gente per l'interesse dimostrato!

http://www.youtube.com/watch?v=f7SDEkabMOk

Up alla terza settimana di vege, ovvero 21 giorni dall’emergenza.
Ricordo che il gruppo è composto da 5 AI, 4 WR e 1 NL.

Panoramica: a sx il gruppo delle AI, a dx (eccetto la prima in basso) gruppo WR
picture.php


AI:
picture.php

picture.php


WR:
picture.php

picture.php


NL:
picture.php

picture.php


Le piante sono abbastanza compatte, con internodi molto ravvicinati, eccetto alcune che sono molto diverse anche nella struttura, e che potrebbero essere dei maschiacci. Quella che segue è una AI: da notare i piccioli delle foglie rossi.
picture.php


Prevedo altri 10 giorni di vege, sperando che per allora, tutte si siano dichiarate.

Piccola annotazione, del resto è un grow diary con pretese pseudo scientifiche… 
Venerdì mattina prima di andare al lavoro ho dato un po’ di acqua (0,2l) a ph controllato alle piccole e ho cambiato musica mettendo Vivaldi.
Al ritorno le ho trovato decisamente allungate, non cresciute ma allungate. Non è colpa dell’altezza lampada: infatti sta a 25cm da quelle più piccole. Non so quale possa essere stata la causa, ma intanto ho tolto Vivaldi…


Come sempre, ogni parere è più che ben accetto, mi raccomando!

Good vibes!
 

Latest posts

Latest posts

Top