What's new

Plants & Budshots from the Mandolino Country

Semaccio

Active member
Io e noreason abbiamo gli stessi colori ; come to the dark side :biggrin:

picture.php



picture.php
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php



Temperature? Le minime sono intorno ai 18-19°, le massime intorno ai 25°.
Le piante non sono chocotonic, ma una serie di cross che sto testando per il futuro.

Curiosità che ho notato negli ultimi tempi, e che avevo solo ioptizzato precedentemente, è la connessione tra produzione di fiori e colore viola.
Ho una genetica che mostra il viola praticamente su tutte le piante testate meno che una. Questa pianta non sembra avere minimamente il colore viola, rimane verde anche al freddo. la particolarità è che è ben più produttiva delle altre. Posterò poi qualche foto...

Ovviamente da questo esempio non posso generalizzare, però è un esempio che conferma una teoria, magari qualcuno di voi ha notato lo stesso...o magari il contrario?
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Anch'io ho notato,con genetiche tendenti al viola,che i fenotipi verdi producono di più,ma non credo che sia una regola fissa.....
Per quanto riguarda le temp,abbassare per esmpio a 10 gradi gli ultimi giorni di flo aumenterebbe la produzione di resina,o rallenterebbe solamente il processo di maturazione?
Tu che ne pensi nore?
Puoi svelarci con quali genetiche stai lavorando o è top secret???
 

tiffenau

Member
Io se posso essere sincero ho moltissima difficolta' a far superare in produzione l'orangechoco che viene scura, magari un po' lunga a tempi ma tiene botta alle critical skunk mr nice
Lavoro, pianta e foto stupende comunque carissimo! Sbav
 

anona

Active member
Veteran
primo esperimento con led:3 marshydro serie reflector.
le piante in questione sono delle sourblueberry,ed chemdawgh.
da 14 semi germinati,4chem e 10sour,sono venute fuori 9 belle
donne.cresciute per 28 giorni da seme a 18 ore di luce con un solo
pannello,per poi passare a 12 ore per il sessaggio.unica precauzione
di questo ciclo è stata quella di far decantare l'acqua.
zero fert,zero controllo ph,zero ec,solo un controllo clima impeccabile........
foto a 40-45 da switch..ciao a tutti!!!

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

iConnex

Member
Veteran
Best Roots

Best Roots

Hola Guys dopo molto tempo che non posto foto volevo condividere quello che sta sotto e non quello che sta sopra! ma spero sia apprezzato ugualmente :p



Roots of Afrodite by Kannabia Seeds
Travaso da 6lt a 11lt

Bless
 
Last edited by a moderator:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Anch'io ho notato,con genetiche tendenti al viola,che i fenotipi verdi producono di più,ma non credo che sia una regola fissa.....
Per quanto riguarda le temp,abbassare per esmpio a 10 gradi gli ultimi giorni di flo aumenterebbe la produzione di resina,o rallenterebbe solamente il processo di maturazione?
Tu che ne pensi nore?
Puoi svelarci con quali genetiche stai lavorando o è top secret???

Io se posso essere sincero ho moltissima difficolta' a far superare in produzione l'orangechoco che viene scura, magari un po' lunga a tempi ma tiene botta alle critical skunk mr nice
Lavoro, pianta e foto stupende comunque carissimo! Sbav

Grazie per le risposte :)

Le genetiche sono miste, negli ultimi tempi ho piantato un pò di tutto alla ricerca di qualcosa di interessante. Semi strambi, landraces, ibridi vari, genetiche ''underground'' e così via. Nei prossimi tempi maggiori info...

Riguardo la temperatura sinceramente non saprei. Da una parte le basse temperature possono incidere a livello ormonale sulla pianta, che magari produrrà più resina a scapito di altri tessuti vegetali.
Dall'altra parte le basse temperature rallentano il metabolismo e su questo non ci piove perchè è un qualcosa che avviene a livello elementare nella fisica degli atomi e la pianta può farci ben poco.

Di sicuro evitare stress e anzi dare alla pianta un pò di riposo, come riducendo le ore di luce, abbassare un pò le temperature, raccogliere a luci spente prima dell' ''alba'', non strapazzare i fiori nè con le mani, nè con troppa aria aiuta un pochino ad avere un raccolto di qualità.
Ciònonostante...se la genetica è buona non c'è reale necessità di fare granchè, la resina sarà tanta e profumata così in inverno, così in estate, a patto che il grower sappia il fatto suo, cioè assicurare alla pianta le condizioni ambientali a lei consone durante tutto l'arco della sua vita.

My two cents!


Hola Guys dopo molto tempo che non posto foto volevo condividere quello che sta sotto e non quello che sta sopra! ma spero sia apprezzato ugualmente :p

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=45003&pictureid=1554760View Image

Roots of Afrodite by Kannabia Seeds
Travaso da 6lt a 11lt

Bless

Belle radici! Segno di ottima salute :yes:
 

StRa

Señor Member
Veteran
la formazione di antociani o antocianine è causata da diversi fattori.........uno dei quali è la protezione delle piante dai danni causati dalle radiazioni ultraviolette.....

https://it.wikipedia.org/wiki/Antociani

su questa la conf x kandy kush puoi vedere questo effetto sulla parte alta esposta di più alla luce:

picture.php


ad ogni modo la realtà è sempre più complicata della teoria.......
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
la formazione di antociani o antocianine è causata da diversi fattori.........uno dei quali è la protezione delle piante dai danni causati dalle radiazioni ultraviolette.....

https://it.wikipedia.org/wiki/Antociani

su questa la conf x kandy kush puoi vedere questo effetto sulla parte alta esposta di più alla luce:

View Image

ad ogni modo la realtà è sempre più complicata della teoria.......


Bella piantozza :yes: ma esiste un nesso con il discorso produzione?

Comunque affermare che la pianta diventa viola per proteggersi dagli UV non mi convince del tutto, perchè in natura non lo fa quando la radiazione UV è maggiore, cioè d'estate quando la pianta è bella verde.

Uno schema classico in cui si vede chiaramente l'impatto dei raggi UV nei vari mesi dell'anno in una città dell' emisfero nord:

bil_06.png



ed un esempio di una città dell'emidfero sud, coi i valori ovviamente invertiti:

sydmodel.jpg



Per cui il discorso che fai non torna.


Quello a cui tu fai riferimento credo sia riassunto da wiki qui:

Le antocianine svolgono un ruolo importante anche in piante giovani o con getti nuovi, proteggendole dai raggi ultravioletti quando la produzione di clorofilla e di cere non è ancora iniziata.
Moltissime piante, dagli alberi alle succulente sfruttano questa tecnica, compresa la cannabis, e non solo in getti nuovi e germogli, ma anche in tessuti più vecchi. La pianta di aloe ad esempio è caratteristica, può variare l'intero suo colore in base alla quantità di radiazione.

In piccoli germogli di cannabis esposti a condizioni ambientali un pò forti, a volte il meristema diventa un pò viola. La parte centrale, quella più delicata e sensibile. Il viola scompare nel giro di poche ore o un giorno al massimo, man mano che i tessuti crescono e che si sviluppa lo strato ceroso sulle foglie, rimanendo concentrato esclusivamente nel meristema.

Mi sembra più probabile che la pianta sfrutti il colore scuro per catturare più energia nel tentativo di sfruttare al massimo il suo metabolismo fino a che può. Maggior energia UV catturata = maggior calore per affrontare una notte freddina.

Se catturi energia (calore) per tutto il giorno e attraverso il sistema radicale lo conservi e anche trasferisci nella terra circostante, puoi nella notte usarlo per non abbassare il metabolismo. Con le reazioni mitocondriali che avengono di notte, fase in cui la respirazione cellulare è favorita, si sviluppa un altro pò di calore che unito al primo permette alla pianta di reggere più a lungo le temperature ambientali basse.

Questa è l'idea che mi sono fatto io...più o meno...

:wave:
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
In effetti ha senso,diventare piu scuri per assorbire maggior calore,bisognerebbe trovare qualche riscontro scientifico.....
 
Top