What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

pistilli caduti e resina non ancora matura?

easyryder

Member
butei ho un problemino... cioè.. mi creo i problemi... ho preso un microscopio 50x illuminato... allora, la pianta presenta gia i pistilli in caduta.... ma la resina è ancora trasparente!! puo essere? in tal caso... mi conviene aspettare anche se la pianta non ha quasi piu pistilli la maturazione dei tricromi o meglio tagliare?? io generalmente senza microscopio ho sempre raccolto con questo grado di maturazione... ed è abbastanza avanzato... mentre con sto cacchio di microscopio non sembra matura.. boh.. mi fido piu del mio "istinto" e raccolgo.... forse sono io che non vedo bene il tricroma.. sono ancora trasparenti.. boh.. che mi consigliate?

H

HydroLady

Io, se ne hai la possibilità, per una volta proverei a raccogliere con i tricomi ambrati...aspetti un po' di più ma almeno avrai qualcosa di diverso rispetto a quello a cui sei abituato :)

Se poi sei a "barattoli vuoti" fai fuori solo qualche cimetta e lascia maturare il resto ;)

easyryder

Member
ciao aliciotta... no no nessun problema per barattoli vuoti... è che la maxi gom e la cream caramel non hanno quasi piu pistilli ma i tricromi son trasparenti.. era quello il mio dilemmma...è la prima volta che guardo i tricromi.. prima ho sempre raccolto ad occhio... cioè a pistilli caduti... o quasi.... quindi aspettero!

Latest posts

Latest posts