What's new

PICCOLO AIUTO E CONSIGLI

Chouffe

Member
Risolto tranquillo!
Però se non ti dispiace vorrei poter sfruttare ulteriormente la tua enorme esperienza anche per le domande di cui sopra, sempre se per te non è matematica anche quella!
 

Chouffe

Member
a me sembra che tu dia troppa acqua!
cioè almeno dalla foto cosi sembrerebbe....poca o molta acqua hanno gli stessi sintomi le foglie tendono al basso,afflosciandosi...ora sta a te vedere quanta acqua hai dato (precisaci modalità di irrigazione, quantità di acqua e ogni quanto)
troppo compatto sto terreno...

perchè esiste l'universale ?!?! perchè?!? :D

edit: ho letto meglio le tue domande iniziali-->

non fertilizzare per le prime due settimane

l'acqua va data proporzionalmente al vso e alla grandezza della pianta. Io parto con il 10% di acqua rispetto l vaso(vaso da 10lt parto con un litro di acqua quando finisco di somministrare mediante nebulizzatore).A mano a mano aumento.Intendo raggiunto il fabbisogno di acqua quando questa inizia a defluire dal sottovaso.

mai acqua tutti i giorni!
si procede di media con una volta ogni tre giorni nelle quantità di cui sopra!
in fioritura passerai a una volta ogni 2 gg..
userai la tecnica di "pesa del vaso" =
peserai il vaso prima di irrigare
irrigherai
peserai il vaso dopo l'irrigazione e ti risulterà molto più pesante
tornerai ad irrigare quando il vaso ti risulterà leggero come era prima di irrigare (ripeto di media ogni tre giorni)

Qui dici di dare l'acqua appena finito di somministrare mediante nebulizzatore, non gli avevo dato peso anche se il resto dei consigli li sto seguendo e vanno più che bene, ma si nebulizza tutte le volte che si irriga e prima di irrigare? nella soluzione che nebulizzo va solo acqua decantata o anche fertilizzanti e/o radicanti?

lo chiedo perche ho letto il thread sulla nebulizzazione
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=239325
e non ho ben chiara la situazione.
grazie in anticipo :tiphat:
 
Top