What's new

Piccolo aiutino

stylogorilla

New member
Sa visto che sono qua, vediamo di sistemare le cose.
Vedo che stai un po' lavorando a spanne,basta vedere che valori di EC hai.
Facciamo un bel reset pianta visto che non mi sembra che abbia reti o altro che vincola la pianta.
Come ti ho detto Puoi usare acqua del supermercato magari con pH a 6/7 poi i fertilizzanti abbassano di 1 punto il pH.
Prendi un secchio vuoto da pittura murale.
Sfili la pianta dal secchio dwc e la metti nel secchio vuoto e la lasci lì 2/3 ore così le radici scolano sia acqua che sali.
Prepara una soluzione con solo acqua e ci rimetti la pianta.
Lasci girare il tutto 24/48 e poi si aggiungono i fertilizzanti a seconda di cosa voglio fare.
sarebbe più gradite più foto compreso apparato radicale.
Bene, ho lasciato scolare la pianta e aggiunto l'acqua di bottiglia. Sono a ph 5.6 ec 1.7 su 15 lt ho aggiunto 20 ml di plagron a+be 15 ml floraclean .
la pianta in dwc è la prima volta che ha le foglie così rivolte verso l alto e le macchie sulle foglie ci sono da 2 giorni
 

Attachments

  • 20221106_104420.jpg
    20221106_104420.jpg
    6.5 MB · Views: 44
  • 20221106_104424.jpg
    20221106_104424.jpg
    2.4 MB · Views: 41
  • 20221106_104434.jpg
    20221106_104434.jpg
    2.3 MB · Views: 44
  • 20221106_104447.jpg
    20221106_104447.jpg
    1.8 MB · Views: 48
  • 20221106_104509.jpg
    20221106_104509.jpg
    4.9 MB · Views: 44
  • 20221106_104536.jpg
    20221106_104536.jpg
    2.2 MB · Views: 42

Mr Bison

Active member
Ciao io concprdo Alla grande con Famine, intanto anche sec me il tester Ec potrebbe non funzionare oltretutto se ti da sempre lo stesso valore
Io comunque per non saper nè leggere nè scrivere quelle radici non le vedo benissimo, hai avuto o hai un principio di marciume, e quelle macchie che sembrano carenze potrebbero essere causate da un mal assorbimento delle radici
Te lo dico perché mi è già successo e in questi casi io uso Total Care o acqua ossigenata e di solito la situazione migliora
Aspetta i guru che magari ti danno consigli migliori
 

Famine

Well-known member
Meno male che ho detto di tenere la pianta per 24/48 ore con solo acqua.
Mi spieghi perché non lavori con i 10l di soluzione, più semplice da dosate i fertilizzanti e in più lasci un po' di spazio fra pot e soluzione per fare girare aria.
Anche perché vedendo le radici fanno un po' fatica a respirare.
Io come ho spiegato porterei il ph a 4 per fare assorbire i metalli che mancano e sono le strade per gli NPK.
 

Famine

Well-known member
Si ma ostia che cosa usi un prodotto per flush in vegetativa?
Leggi a cosa serve le cose che dai alle piante?
 

AmanteSativo

Well-known member
Il lettore Ec non ti dà sempre lo stesso valore,superavi i 2 e ora hai 1.7,anche se legge male,il valore ce lo hai mostrato tu che si muove.
Oltretutto fai capire che dopo aver visto un ec di 1.7 hai aggiunto fert,ben diverso da come dovresti fare e da come ti è stato consigliato.
Dai retta a famine vedrai che farai meglio.
Ec troppo alta è la prima cosa che ho pensato,insieme alla luce troppo vicina.
Hai troppa smania di voler fare crescere la pianta e quindi la massacri di fertilizzanti? Non gli fai del bene se così fosse,e così sembra
 

stylogorilla

New member
Ragazzi , scusatemi ma è la prima volta in dwc ed in generale .ora lascio scolare 2 ore poi solo acqua . A ph 4 per 48 ore o a ph 6/7
 

stylogorilla

New member
Il lettore Ec non ti dà sempre lo stesso valore,superavi i 2 e ora hai 1.7,anche se legge male,il valore ce lo hai mostrato tu che si muove.
Oltretutto fai capire che dopo aver visto un ec di 1.7 hai aggiunto fert,ben diverso da come dovresti fare e da come ti è stato consigliato.
Dai retta a famine vedrai che farai meglio.
Ec troppo alta è la prima cosa che ho pensato,insieme alla luce troppo vicina.
Hai troppa smania di voler fare crescere la pianta e quindi la massacri di fertilizzanti? Non gli fai del bene se così fosse,e così sembra
Perché ho rifatto la soluzione ... da 2 sono andato a 1.7 .
Non avevo visto la risposta di famine ora rifaccio il tutto
 

stylogorilla

New member
Il lettore Ec non ti dà sempre lo stesso valore,superavi i 2 e ora hai 1.7,anche se legge male,il valore ce lo hai mostrato tu che si muove.
Oltretutto fai capire che dopo aver visto un ec di 1.7 hai aggiunto fert,ben diverso da come dovresti fare e da come ti è stato consigliato.
Dai retta a famine vedrai che farai meglio.
Ec troppo alta è la prima cosa che ho pensato,insieme alla luce troppo vicina.
Hai troppa smania di voler fare crescere la pianta e quindi la massacri di fertilizzanti? Non gli fai del bene se così fosse,e così sembra
Si concordo con te , avevo smania di farla crescere veloce . Ma a quanto pare facendo così si fanno solo che lavori di merda . Ho messo la pianta a scolare fra un paio d' ore la metto solo nell acqua come ha detto famine .
Grazie ragazzi scusatemi , ma è la mia prima volta vi aggiorno più tardi
 

Famine

Well-known member
Perché ho rifatto la soluzione ... da 2 sono andato a 1.7 .
Non avevo visto la risposta di famine ora rifaccio il tutto
Scusami lo so che sono un rompipalle,però io vo in bestia quando vedo fare cazzate,non per inesperienza ma perché non si ci informa.
Ostia ai il vita tace.
Hai letto come si usa?
Mi sembra di no,prodotto per uso fogliare e lo mettiamo in soluzione?
Florakleen lo dice la parola stessa che ė un prodotto da dare a fine fioritura per pulire la pianta.
Come gli dai i fertilizzanti e poi gli dai il prodotto per pulire i fertilizzanti dalle radici.

E come a te che prima ti fanno mangiare come un porco e intanto di danno dei purganti,non so se la cosa ti farebbe piacere.
Plangron a+b quali?
Non voglio fare il professore, però a parere mio hai fatto errori da pirla solo perché non ti sei informato sui prodotti che usi.
 

stylogorilla

New member
Scusami lo so che sono un rompipalle,però io vo in bestia quando vedo fare cazzate,non per inesperienza ma perché non si ci informa.
Ostia ai il vita tace.
Hai letto come si usa?
Mi sembra di no, prodotto per uso fogliare e lo mettiamo in soluzione?
Florakleen lo dice la parola stessa che ì un prodotto da osare una bella fioritura per pulire la pianta.
Come gli dai i fertilizzanti e poi gli dai il prodotto per pulire i fertilizzanti dalle radici.

E come fanno a te che prima ti mangiare come un porco e intanto di danno dei purganti,non so se la cosa ti farebbe piacere.
Plangron a+b quali?
Non voglio fare il professore, però a parere mio hai fatto errori da pirla solo perché non ti sei informato sui prodotti che usi.
Sono pienamente d'accordo te , le cose vanno quando vanno fatti , vanno bene per questo vi sto chiedendo consiglio , per imparare e migliorare . No il vita race non lo do con la soluzione, ma per spray fogliare 5 ml litro, massimo 48 di utilizzo. Chi sono sbagliatp no flora ma flashclean .
tra un oretta sposto la pianta in acqua . Devo farlo con ph regolato o a ph 7 ?
 

Famine

Well-known member
Vedrai che pian piano capirai il tutto.
Ma per prima cosa,non devi pensare alla resa che più cerchi di farla più cazzate si fa con i fertilizzanti.
Se riesci porta il.ph a 4 e poi lascialo salire senza modificarlo,ci dovrebbe pensare la pianta poi a regolarlo a seconda di quale elemento gli serve.
👍
 

stylogorilla

New member
Vedrai che pian piano capirai il tutto.
Ma per prima cosa,non devi pensare alla resa che più cerchi di farla più cazzate si fa con i fertilizzanti.
Se riesci porta il.ph a 4 e poi lascialo salire senza modificarlo,ci dovrebbe pensare la pianta poi a regolarlo a seconda di quale elemento gli serve.
👍
Fatto il cambio acqua con 10 lt come detto da te , ph a 4 .
In 40 minuti il ph è salito a 5.2 , lascio stare così per 2 giorni . Dopodomani aggiungo i fert e riporto ph a 4 . Ec va bene 1.5 ?
 
Top