What's new

Piccoli chiarimenti AutoFiorente Think Different

Romfa

Member
Per gli insetti ho letto che esistono dei miscugli a base di cose strane che non fanno male alla pianta e che tengono lontani gli insetti. Per allMix sì, per forza quello da 50, dovendo riempire 3 vasi da 11. Non mettere i semi direttamente in terra, per quanto sia una cosa "naturale" ha qualche possibilità in meno rispetto al metodo "dalle 12 alle 24 ore in acqua". Dopo spetta a te vedere dove metterle, puoi metterle nei bicchieri (oscurati , per non far arrivare luce alle radici), nelle bottiglie tagliate (sempre da oscurare), o direttamente nel vaso finale per evitare il travaso. Per lo strain, sono gusti personali! ;)
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Visto che sei alla prima esperienza la scelta del seme ha poca importanza: adesso devi capire se e come riuscirai a portare a termine un ciclo.
Ti sei informato un po' sul tipo di vegetale che stai intendendo coltivare?..allora saprai che necessita di un clima tra i 15 e i 28 gradi e un umidità alta in vegetativa e non superiore al 55% l'ultimo mese di fioritura.se hai problemi di parassiti tratta le tue piante con lo spinosad / succes / confidor che trovi in tutte le agrarie.
 

NERONE

Member
è la mia esperienza quindi ovviamente non mi aspetto granchè, però voglio fare le cose fatte bene mi sto documentando anche qui sul forum appena ho tempo creo il topic del primo ciclo ecc.

cmq sto aspettando qualche giorno e poi ci sarà proprio quella temperatura minime di 15 e massime di 28... una serra va bene? cioè troppo calore fa male alla pianta in veg??


come fert veg??? quante dosi si danno? ho letto sul forum che devo darne la metà ovvero mezzo tappino????

un altra cosa un autofiorente tipo la critical quanto può produrre nel sito ho letto un massimo di 25g non è un po troppo poco?

cmq preferirei piantare direttamente sul vaso finale! che differenza fà?
 

mrcapons

Member
Io pure sono alla prima esperienza, ovviamente con questo tipo di piante...eheheh,
io credo che non faccia alcuna differenza se si pianta direttamente nel vaso finale, personalmente ieri sera dopo che i semi sono germogliati li ho piazzati in vasetti da 11 di larghezza per 15 di lunghezza direttametne con terriccio biobizz all mix, a giudicare dall'esperienza mia ma con altro tipo di piante, un travaso non crea nessun problema se questo viene effettuato con lo stesso tipo di terriccio, perche' la pianta si acclima subito,
diversametne invece se fai un travaso e vari la tipologia di terriccio, li ci vogliono un paio di giorni affinche la pianta si abitui al nuovo.....
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
I fert si danno in base alle necessità : se usi un substrato povero o inerte usi i dosaggi pieni....se hai un terriccio prefertlizzanto non hai bisogno di niente fino alla flo.
In veg le piante necessitano di un ec tra o.7 e 1,5.... I terricci prefert hanno di solito un ec di 0.8 / 1.2. .....un fertlizzante base a dosaggio da tabella di solito apporta un ec tra 1.0 / 1.5.

Di solito non si usano vasi molto più grandi della pianta perché le pareti del vaso garantiscono una buona ossigenazione del substrato....il vaso garantisce più ossigenazione che in piena terra, oltre a ottimizzare gli spazi nelle piccole growroom e facilitarne la pesatura per capire quando annaffiare.
 

NERONE

Member
uso anche io allmix, quindi mi devo preoccupare soltanto dei fert per la fioritura giusto? cosa consigliate come fert? Amici mi consigliarono biomix un nome del genere, secondo voi? quali sono i vasi giusti per quando farò poi il travaso? le sto mettendo in un bicchiere isolato per adesso!
 

mrcapons

Member
uso anche io allmix, quindi mi devo preoccupare soltanto dei fert per la fioritura giusto? cosa consigliate come fert? Amici mi consigliarono biomix un nome del genere, secondo voi? quali sono i vasi giusti per quando farò poi il travaso? le sto mettendo in un bicchiere isolato per adesso!

Io ho preso Biobizz Bloom fertilizzate indicato propriamente per la fioritura, avevo preso anche biobizz grow per la crescita ma visto che uso biobizz allmix come terriccio, a giudicare da quello che suggerisce indabonga non lo userò, mi limiterò soltanto ad usare Bloom per la fioritura.....
 
Ciao Nerone, per i dosaggi dei fertilizzanti ci sono delle tabelle per ogni marca, se vai in un growshop dovrebbe averle, magari ci sono anche sul sito, ma per il biobizz biobloom (che è quello che uso io, e anche tu da quanto ho capito) va messo 1 ml/l, anche se ti consiglio di iniziare a usarlo solo quando vedi che la pianta è in carenza visto che usi l'allmix che è già fertilizzato :)
A già, nel caso non l'avessi letto, i fertilizzanti non vanno mai dati sempre, ma vanno alternati a innaffiature con acqua a ph regolato (spero di essermi spiegato in modo chiaro)

Buon cultivo :)
 
evitate il cambio vasi con le auto.

meglio usare un vaso da 11 litri ma potrebbe andare anche un vaso da 25/26 cm cioè 6/7 litri se sono auto rapidissime.


la tecnica migliore è di usare 2 tipi di terricio e cioè quello sul fondo prefertilizzato a riempire il vaso del 70% e poi lo strato più in alto con un terricio da semina non fertilizzato.

In questo modo il seme nasce senza fertilizzazione su un terriccio apposito da semina e poi quando la pianta allunga le radici trova la pappa.
 

-CrazyHorse-

New member
questa varieta e una bomba per essere una auto se e curata come si deve da risultati pazzeschi e confermo , non capisco perche non abbia fatto il boom bo , in dwc e andata benissimo ma in soil non so
 
Top