What's new

Piantine

Lastking

Member
Eh domani speriamo faccia bella giornata cosi la tiro fuori dal box e ci faccio vedere, se la tiro fuori ora gli prende un colpo e poi me viene anche a me hahaha
:comfort:
 

Lilly87

Active member
Eh domani speriamo faccia bella giornata cosi la tiro fuori dal box e ci faccio vedere, se la tiro fuori ora gli prende un colpo e poi me viene anche a me hahaha
:comfort:
Ok
ricordati di scrivere come si è manifestato il problema è se hai fertilizzato ecc ecc... :tiphat:
 

Lastking

Member
Ok
ricordati di scrivere come si è manifestato il problema è se hai fertilizzato ecc ecc... :tiphat:

picture.php

Eccola qui, questo schiarimento si e manifestato delle ore di buio, temperature sotto i 15 gradi, avevo fertilizzanti circa due giorni prima
 

Lilly87

Active member
View Image
Eccola qui, questo schiarimento si e manifestato delle ore di buio, temperature sotto i 15 gradi, avevo fertilizzanti circa due giorni prima
Perché
hai fertilizzato una pianta così piccola? Io andrei di solo acqua fino alla flo, è cerca di aumentare le temperature nelle ore di buio
 

Lastking

Member
Una pianta sembra faccia fatica, ha le punte delle foglie abbassate, può dipendere da un sacco di cose vero?
 
G

Goof

Una pianta sembra faccia fatica, ha le punte delle foglie abbassate, può dipendere da un sacco di cose vero?
Ciao Lastk, dirti da che dipende non ho idea ma se posso darti un mio modesto parere, è voglio puntualizzare che è solo un mio pensiero e potrebbe anche essere sbagliato quindi per favore intervenite se dico stupidate, prova a rinvasarne una in un vaso piccolo e vedi se fa dei cambiamenti perche continuo ad avere il sentore che i tuoi vasi sono troppo enormi per il tempo che hanno le tue piccole :tiphat:
 

Chesterfield

Active member
Può dipendere da troppa o poca acqua, in entrambe i casi le foglie sono cadenti verso il basso.
Anche di notte quando la pianta riposa le foglie sono cadenti, ma questo è normale.

Con che frequenza irrighi ed in che dosi? Dai poca acqua nelle prime fasi e fai asciugare bene il sub, le giovani radici amano terreni leggeri ben areati e ti consiglio anche di irrigare al bordo del vaso e non al centro.

Scusa Goof ma quello che dici non ha senso, a parte che rinvasare causerebbe stress inutile è meglio direttamente il definitivo mille volte poi non esisterà mai un vaso troppo grande e colonizzerà benissimo tutto il panetto

:tiphat:
 
G

Goof

Può dipendere da troppa o poca acqua, in entrambe i casi le foglie sono cadenti verso il basso.
Anche di notte quando la pianta riposa le foglie sono cadenti, ma questo è normale.

Con che frequenza irrighi ed in che dosi? Dai poca acqua nelle prime fasi e fai asciugare bene il sub, le giovani radici amano terreni leggeri ben areati e ti consiglio anche di irrigare al bordo del vaso e non al centro.

Scusa Goof ma quello che dici non ha senso, meglio direttamente il definitivo mille volte poi non esisterà mai un vaso troppo grande e colonizzerà benissimo tutto il panetto

:tiphat:
Ciao Chesterfield, no perche ti scusi anzi ti ringrazio per avermi corretto, quindi tu dici che è molto meglio seminare direttamente nel vaso definitivo ? prossimo ciclo provo con una pianta cosi capisco la differenza ;) grazie :tiphat:
 

Chesterfield

Active member
Ciao Chesterfield, no perche ti scusi anzi ti ringrazio per avermi corretto, quindi tu dici che è molto meglio seminare direttamente nel vaso definitivo ? prossimo ciclo provo con una pianta cosi capisco la differenza ;) grazie :tiphat:

Le AF in definitivo senza dubbio, fem e reg puoi anche travasarle ma lo trovo uno stress inutile..
Germina in jiffy o rockwool poi direttamente in definitivo, vedrai che ti troverai bene con questo metodo :)
 

Cbdiolo

Member
Le AF in definitivo senza dubbio, fem e reg puoi anche travasarle ma lo trovo uno stress inutile..
Germina in jiffy o rockwool poi direttamente in definitivo, vedrai che ti troverai bene con questo metodo :)

Quoto Chesterfield...e aggiungo che con un terriccio di qualità diminuisci sensibilmente i rischi. :tiphat:
 

Lastking

Member
Buonsera a tuttiiii e grazie dei consigli, sono sempre molto utili :dance013:

Allora oggi alle 13 siamo al 13° giorni di vita per le mie piccole gorilla <3
Eccole qui tutte insieme
picture.php

Qui invece una foto piu ravvicinata di bubble, ai suoi 12 giorni,
picture.php
che ne pensate comunque da oggi do il fertilizzante una volta alla settimana, prima quasi ogni tre giorni e credo proprio di aver esagerato hehe, anche se non ho visto molto stress nella piantina..
A presto ragazzi e ragazze, se avete qualche domanda non esitate, consigli e critiche sempre ben accetti :peacock:
 

Cbdiolo

Member
Buonsera a tuttiiii e grazie dei consigli, sono sempre molto utili :dance013:

Allora oggi alle 13 siamo al 13° giorni di vita per le mie piccole gorilla <3
Eccole qui tutte insieme View Image
Qui invece una foto piu ravvicinata di bubble, ai suoi 12 giorni, View Imageche ne pensate comunque da oggi do il fertilizzante una volta alla settimana, prima quasi ogni tre giorni e credo proprio di aver esagerato hehe, anche se non ho visto molto stress nella piantina..
A presto ragazzi e ragazze, se avete qualche domanda non esitate, consigli e critiche sempre ben accetti :peacock:

Hola King! Le piccole stanno benone, ora devi trovare il mix esatto tra quantità di acqua e fert...ma non esagerare.
Durante la 3° settimana le vedrai esplodere...buon divertimento. :tiphat:
 

Lastking

Member
Ciao ragazzi ho una cosa importante da chiedervi, ho fatto due legature qua e la come ho visto in vari post, ma ho voluto provare, e questo e il risultato, cosa ho fatto?? Devo levare?? O puo andar bene?
picture.php

picture.php
 

Lastking

Member
E poi un altra cosa, su 5 piantine solo a una la Terra si e asciugata per bene, alle altre e rimasta umida anche in superfice, che potrebbe essere??
 

Lastking

Member
Heilaa gente, faccio un piccolo aggiornanento di come sta andando la situazione, a me sembrano parecchio in forma, siamo a 26 giorni quasi 4 settimana, la piu grande delle scimmie arriva sicuramente ai 50 centimetri da terra, ho avuto qualche macchiolina gialla su delle foglie, e addirittura una si e seccata al centro aprendosi in due, mi son preoccupato un po ma ora sembra andare tutto bene con le foglie nuove, comunque credo che fosse per l'aria puntata addosso quasi da ucciderla hehehe, credete che dovrei fermarmi con lo stretch in vegetativa? Di spazio ne ho ancora assai, o di fermarmi? Lo stretch in fioritura è "impetuoso"? O leggero? Che ne pensate?
Vi lascio con una piccola panoramica mi dispiace ma e l'unica opzione che ho per le foto, per ora non posso fare di meglio, ma lo farò!!
Ora sto combattendo contro le foglie piu grandi per poter dar luce alle appendici, ma e piu una guerra persa senza usare qualche tecnica, o tagliarle tutte senza pietà hahaha
picture.php
 
G

Goof

Heilaa gente, faccio un piccolo aggiornanento di come sta andando la situazione, a me sembrano parecchio in forma, siamo a 26 giorni quasi 4 settimana, la piu grande delle scimmie arriva sicuramente ai 50 centimetri da terra, ho avuto qualche macchiolina gialla su delle foglie, e addirittura una si e seccata al centro aprendosi in due, mi son preoccupato un po ma ora sembra andare tutto bene con le foglie nuove, comunque credo che fosse per l'aria puntata addosso quasi da ucciderla hehehe, credete che dovrei fermarmi con lo stretch in vegetativa? Di spazio ne ho ancora assai, o di fermarmi? Lo stretch in fioritura è "impetuoso"? O leggero? Che ne pensate?
Vi lascio con una piccola panoramica mi dispiace ma e l'unica opzione che ho per le foto, per ora non posso fare di meglio, ma lo farò!!
Ora sto combattendo contro le foglie piu grandi per poter dar luce alle appendici, ma e piu una guerra persa senza usare qualche tecnica, o tagliarle tutte senza pietà hahaha
View Image
Fuiii fuiiiiiiuuuuu....a belle gnucche :laughing: complimenti LastK sono molto belle... peccato che la foto non gli rende il loro fascino reale ma si vedono lo stesso che sono belle, e c'è anche una bella differenza di crescita dalle foto che hai postato il giorno 31/01 ad oggi sembrano esplose, vuol dire che le stai curando bene ;) bravo ! un saluto :tiphat:
 

secco

Active member
Heilaa gente, faccio un piccolo aggiornanento di come sta andando la situazione, a me sembrano parecchio in forma, siamo a 26 giorni quasi 4 settimana, la piu grande delle scimmie arriva sicuramente ai 50 centimetri da terra, ho avuto qualche macchiolina gialla su delle foglie, e addirittura una si e seccata al centro aprendosi in due, mi son preoccupato un po ma ora sembra andare tutto bene con le foglie nuove, comunque credo che fosse per l'aria puntata addosso quasi da ucciderla hehehe, credete che dovrei fermarmi con lo stretch in vegetativa? Di spazio ne ho ancora assai, o di fermarmi? Lo stretch in fioritura è "impetuoso"? O leggero? Che ne pensate?
Vi lascio con una piccola panoramica mi dispiace ma e l'unica opzione che ho per le foto, per ora non posso fare di meglio, ma lo farò!!
Ora sto combattendo contro le foglie piu grandi per poter dar luce alle appendici, ma e piu una guerra persa senza usare qualche tecnica, o tagliarle tutte senza pietà hahaha
View Image

ciao lastking, bella roba! per lo stretch occhio, dipende dalla varietà che stai coltivando.. nel mio ciclo uno strain in fioritura non si è alzato molto, l'altro è raddoppiato in altezza con ovvi problemi di spazio..
prova a cercare info sui tuoi strain nei siti delle seed banks e anche qui sul forum se qualcuno le ha già coltivate!
:tiphat:
 

Lastking

Member
Ragazzi sto iniziando ad avere un po di paura a controllare questi mostri, chi se lo sarebbe aspettato, siamo quasi alla fine Della 5 settimana, che verrebbe martedi
picture.php

picture.php

E dovrei mandarle in fioritura, vedremo a che altezza arriviavo fra 4 giorni, che ne diteee? :)))
 
Top