What's new

Piante malate e infestate da ragni e insetti

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
il mio rilevatore mi dice che ho il ph a 8,5 quando correggo e fertilizzo lo lascio a 6,5 in vege e a 6,8 in fioritura, utilizzo fertilizzanti minerali ad immediato assorbimento o quasi da parte della pianta quindi anche per quel lasso di tempo fa il suo lavoro e si vede..
picture.php


Ognuno alla fine ha il prorpio modo di coltivare e non contesto cio' che dici tu.. a me funziona, mi trovo bene, non mi sento di consigliarlo, preferirei un ph- ma non è detto che per accomodare non si possa usare! la foto sopra ne è la dimostrazione!
 
8,5 e'il ph dellácqua se non ho capito male ....senza fertilizzanti dentro ?


sto solo cercando di capire....perche dubito che il suco di limone ti stia mettendo a posto il ph
quale marca di fertilizzanti usi ??
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
oh mi secca scrivere qui' :D Se vuoi mi chami e ti spiego xD dai scherzo.. comunque si è quello.. Non commentero' piu, poi ci si avvia in commenti noiosi... alla fine ognuno ha il prorpio metodo, tu sarai un bravo coltivatore con il tuo metodo, io con il mio.. Credo che l'importante si poter fumare la propria erba buona.. far provare i prorpi semi e stare tutti in armonia e santa pace..
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Vai, niente succo di limone xD !!! Buone fumate buon anno e tanta fortuna a tutti con il cultivo!
 

dimic

Member
Io non ho detto che ho una soluzione basica, sto cercando i motivi della cattiva salute delle mie piante, la prima cosa che faccio sarà di controllare il ph, poi vedrò come correggerlo, devo documentarmi, se avete qualche consiglio visto che non sono esperto in questo campo è sempre bene accetto, serve a questo il forum o no? ;)
 

senzasemi

Member
quoto mungio in tutto e per tutto... non sono le parole o le esperienze scientifiche che fanno la differenza ma i FATTI e per quel che mi riguarda quelle belle piantozze non le vedo star male e nemmeno le mie.... pur correggendo l acqua decantata con il limone che dopo 48 ore di decantazione mi misura 8 con il limone la porto a 6,5 e poi annaffio e di acqua corretta chiamiamola cosi ne preparo solo quella che mi serve... quindi nessun problema di sbalzi...

però se vogliamo essere precisi e parlare da saputelli direi:

Dimic: Mi dispiace ma le tue piantine contaminate dai ragnetti rossi e piene di ragnatele le puoi buttare, quello che ti fumeresti non sarebbe sano, poi prima di ripartire disinfetta tutta la stanza di cultivo e prepararati a ripartire ma munendoti di tutti gli strumenti che ancora non hai, tipo misuratore di ph / ec ( perchè noi non misuriamo solo il ph ma anche l ec ) solo ph non sei nessuno ;) .... e di tutti i prodotti per farlo quindi ph- ( li trovi di vari generi ) e cmq di leggere bene una guida sulla coltivazione che vuoi affrontare... perchè nessuna guida ti dice di partire senza controllare il ph... e quindi questo post sarebbe inutile....

poi dimic fai come credi...
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
quoto mungio in tutto e per tutto... non sono le parole o le esperienze scientifiche che fanno la differenza ma i FATTI e per quel che mi riguarda quelle belle piantozze non le vedo star male e nemmeno le mie.... pur correggendo l acqua decantata con il limone che dopo 48 ore di decantazione mi misura 8 con il limone la porto a 6,5 e poi annaffio e di acqua corretta chiamiamola cosi ne preparo solo quella che mi serve... quindi nessun problema di sbalzi...

però se vogliamo essere precisi e parlare da saputelli direi:

Dimic: Mi dispiace ma le tue piantine contaminate dai ragnetti rossi e piene di ragnatele le puoi buttare, quello che ti fumeresti non sarebbe sano, poi prima di ripartire disinfetta tutta la stanza di cultivo e prepararati a ripartire ma munendoti di tutti gli strumenti che ancora non hai, tipo misuratore di ph / ec ( perchè noi non misuriamo solo il ph ma anche l ec ) solo ph non sei nessuno ;) .... e di tutti i prodotti per farlo quindi ph- ( li trovi di vari generi ) e cmq di leggere bene una guida sulla coltivazione che vuoi affrontare... perchè nessuna guida ti dice di partire senza controllare il ph... e quindi questo post sarebbe inutile....

poi dimic fai come credi...

Senzasemi... magari il metodo del limone funziona e come, ma scientificamente parlando non è corretto.. Possiamo solo astenerci ad osservare il lavoro altri, almeno io non mi sento di consigliarlo come soluzione definitiva anche se io ho buoni risultati.. alla fine ognuno ha il prorpio metodo, il cultivo è soggettivo esclusivo e personale.. :tiphat:
 
Ti posso dire che io uso l'acido citrico della plagron ed è facile da usare perchè per 5 litri ne bastano un po di gocce! L'unica cosa è che ovviamente alza l'ec! Poi non so senti gli altri!
Riguardo ai ragnetti, ti potrei dire di provare a toglierli con una spugna imbevuta d'acqua e alcool(cit. Canapa10) e trattare tutte le foglie. Dopo 5 minuti lavi abbondamente tutto con acqua semplice. Solo se è in vege eh e solo come ultima risorsa con me ha funzionato outdoor! Ciao
 
S

Snappuo

salve, nn so se è gia' stato detto, ma per gli insetti c'è una meravigliosa guida 100% natural fatta da badSees, mi ha salvato un paio di volte gia' :D
 

dudemon

Active member
io ragazzi il ph lo correggo con l'aceto bianco...facendo alcuni test ho trovato il miglior compromesso cioe so che in 1,5 litri di acqua con ph 8 bastano 2,5ml di aceto e il ph va a 6,5 preciso!...anche dopo 24h rimane costante, in più le piante mi stanno dimostrando che gli gusta molto!
 

dimic

Member
E queste sono tutte le mie piccole, in un cultibox 1m x 1m x 1m, come potete immaginare stanno già crescendo e presto non ci sarà più spazio per tutte queste piante, ora sorge un dubbio, comprare un'altro cultibox e collegarlo al vecchio creandone uno più grosso, magari comprando anche una 600W da usare insieme alla 400W, ma ci sarebbe un problema, mandando in fioritura le vanilla, andrebbero in fioritura tutte le altre che sono ancora molto più precoci.
Qui l'idea di un cultibox a parte, dove tenere solo le piante in vegetativa, e spostarle man mano che raggiungono la dimensione che voglio, cercando di non rompere mai questo ciclo e raccogliendo praticamente sempre?! Solo che così si complicherebbero un pò le cose, dovrei comprare oltre la mia 400 altre due lampade per un consumo esagerato... non posso prendere cfl perchè ho bisogno del calore che mi genera l'HPS per mantenere l'ambiente stabile... magari in primavera, ma conviene?
Non saprei, inoltre volevo tenere separate le piante che piantavo dai miei semi, da quelle che ho acquistato femminilizzate, per non rischiare brutte sorprese... Ci sono due new entry, una critical femminizzata e una critical di un seme trovatello
 

Latest posts

Latest posts

Top