What's new

PIANTA IMPOLLINATA - CHE FARE, COME FUNZIONA?

tritone00

New member
Ok, grazie mille sgap..
Ora stò diventando più speranzoso per la pianta piu sativa, se a 50-55gg di flo non ha ancora mostrato semi forse si salva, oltretutto le cime pian piano si stanno riempiendo, anche se preferisco i grossi calici delle indica.

La indica invece ha semato per bene, ma alcune cime sono comunque senza semi, sembra quelle meno sviluppate, non so se è normale o se semeranno anche quelle, comunque è bellina,

purtroppo le foglie continuano ad ingiallire, consigliate di intervenire?
dite che è il vaso piccolo (4-5l, oltretutto solo terra, vaso vecchio non pulito prima del travaso...) o può esser altro? ho flushato e sto dando solo h2o, come già detto lei aveva già avuto qualche problemino di ingiallimento...
 

Attachments

  • DSC00736.jpg
    DSC00736.jpg
    71.5 KB · Views: 14
  • DSC00734.jpg
    DSC00734.jpg
    91.9 KB · Views: 15
  • DSC00726.jpg
    DSC00726.jpg
    62 KB · Views: 16
  • DSC00735.jpg
    DSC00735.jpg
    71.5 KB · Views: 14
  • DSC00717.jpg
    DSC00717.jpg
    75.7 KB · Views: 14

tritone00

New member
Bene raga,
sabato ho fatto un altro flush alla pianta inseminata e l'ho fatto anche all'altra perchè cominciava a mostrare giallore fogliare e non l'avevo mai flushata.

La situazione è questa, come si vede dalle foto la indicheggiante impollinata ha ormai tutte le foglie gialle, molte le ho tolte perchè completamente morte, quindi, visto anche che l'altra è ancora piuttosto indietro pensavo di agire cosi:

- per la indica, piu matura: sabato pome ho flushato, non vedrò le piante e non annaffierò fino a mercoledì, mercoledì pensavo di comprare il RIPEN (SE AVETE QUALCHE PRODOTTO MIGLIORE I CONSIGLI SON BENACCETTI) e dare acqua e ripen per 5gg, poi flush e 48 ore al buio, dopodichè tagliarla. Al momento praticamente tutti i pistilli tranne quelli nuovi sono molto ambrati e i tricomi, ad occhio nudo, benchè non ambrati sembrano esser diventati più opachi. Dopo il trattamento col ripen penso possa esser più o meno pronta, ormai guardando le foglie sembra stia morendo!! Vorrebbe dire tagliare a 73gg circa dallo switch e a 2-3 week dai pistilli ambrati. Se poi vedo che serve qualche gg in più posso continuare col ripen.

- per la pianta piu sativa, ancora poco matura: mercoledì torno a dare nutes full strength ancora per 1-2week, poi un bel flush e una settimana di ripen, 48h di buio e taglio.

Che ne dite del programmino?
 

Attachments

  • DSC00763.jpg
    DSC00763.jpg
    80.3 KB · Views: 16
  • DSC00762.jpg
    DSC00762.jpg
    54.5 KB · Views: 14
  • DSC00761.jpg
    DSC00761.jpg
    45.1 KB · Views: 12
  • DSC00760.jpg
    DSC00760.jpg
    47.2 KB · Views: 10
  • DSC00759.jpg
    DSC00759.jpg
    63.6 KB · Views: 13

warpese

Active member
Veteran
belle piantine man, se la sativona la pompi un pò e gli dai tempo esplode, è messa bene
 

tritone00

New member
Grazie warp,
effettivamente la sto' cominciando ad apprezzare parecchio anch'io.
Le cime son belle grosse e soprattutto sono abbastanza piene, cosa che nn mi è mai riuscita molto.. l'unica pecca è che al momento è poco resinosa e l'odore della resina è molto meno buono che nell'altra, ma chissà, spero possa migliorare anche sotto questi aspetti
 

tritone00

New member
PLEASE HELP:
la situazione sta peggiorando.
La indica inseminata è ormai tutta gialla e con poche foglie, qualche foglia ha le venature violacee. E vabbè, tanto ormai è all'ultimo, a fine week la taglio quindi non importa, STASERA HO DATO IL PRIMO RIPEN :woohoo:

Il brutto è sulla sativa, sta continuando ad ingiallire (sembra abbia iniziato/peggiorato dopo il flush), un poco partono dalla punta, ma dovrebbero esser bruciature da calore e può anche andare, però anche le altre foglie stanno ingiallendo, partendo dai primi internodi a salire (foglie più vecchie), il giallore parte dalle venature e va verso i bordi dove all'inizio resta sul verde. Inoltre molte foglie si sono staccate da sole in pochi giorni dal peggioramento.... se va avanti così in una settimana perde metà foglie....
Stò annaffiato con soluzione al 90-110% di nutes (advanced hydroponic of holland) l'ultima annaffiata a ph intorno al 5-5.5 e scola a 8-8.5, prima non ho mai controllato il ph, cmq davo casualmente h2o di casa intorno agli 8-8,5 e h2o distillata con nutes che vedo essere intorno ai 5)

Potete aiutarmi?? Cosa può essere il problema fogliare e come risolverlo??
Non vorrei rovinarla troppo, proprio adesso che è quasi a fine ciclo. Tra una settimana inizio col ripen anche su di lei e penso di darlo per 2 weeks.

Le foto sono scadenti ma si dovrebbe capire...
 

Attachments

  • DSC00798.jpg
    DSC00798.jpg
    79.5 KB · Views: 5
  • DSC00799.jpg
    DSC00799.jpg
    46.7 KB · Views: 8
  • DSC00800.jpg
    DSC00800.jpg
    66.3 KB · Views: 9

italy88

New member
uffaaa:(

uffaaa:(

semi non identificati(nel senso ke nn ne conosco l'esatta varietà)piantati il 15 marzo, le due piantine avevano forma completamente diversa man mano che crescevano,ad un certo punto (un mese fa)su di una sono comparse tante belle cime(17 poi in tutto) piene di pistilli lunghi e bianchi,l'altra pianta invece non ha mai prodotto nulla,nè calici cn dei semi nè pistilli,solo foglie e foglie.
Cosi essendo io alla prima esperienza ho pensato di non "ammazzarne" una(dico cosi perche anke se so che potevo limitarmi a dividerle per mancanza di spazio non avrei potuto)perchè tanto una era di sicuro femmina e che l'altra non fosse ancora nè maschio ne femmina quindi non avrebbe potuto impollinare l'altra buona.
Oggi trovo una sorpresa sgradevolissima dopo una lunga giornata di lavoro.La mia pianta femmina ha dei calici alla base delle cime che hanno proprio la forma dei semini,ne ho tolto uno e una volta aperto è una roba molle che si apre tipo a spicchi......ora vi chiedo:è da buttare???avrò un raccolto senza resa?cioè fumabile ma zero botta???
p.s. al momento questi affari si trovano solo sulle cime piu in alto!!c'è ancora un rimedio????
 

geryhoops

Member
Ciao italy88, dovresti postare una foto, letto così quello che hai scritto ho immaginato molto propabilmente si trarra di pianta ermafrodite, o addirittura un maschio.
 

orangebud84

Member
ciao tritone! non resistevo a scriverti che nonostante le problematiche che hai affrontato stai portando alla fine delle belle bimbe :)! cmq non dovresti preocc per il deterioramento delle foglie....è un normale processo di fine fio....la pianta ormai sta cercando di prelevare tutti i suoi nutri dalle foglie x i fiori! questo è dovuto dal fatto che ormai e giustamente dai soltanto acqua...stai tranquillo..anzi...se fossero ancora verdi quello sarebbe un problema...vai avanti cosi...W alle carenze di fine fio! :)
 

adrenalina74

New member
parziale impollinazione outdoor

parziale impollinazione outdoor

Aiutooooo! ho 24 piante outdoor curate come figlioline la piu' piccola e oltre 2 metri , e appena tornato dal mare parliamo del 20/22 agosto ho cominciato a vedere formazione di semi su quasi tutte le piante ,in misura maggiore , minore o quasi assente,ma presente comunque sulla totalita' delle piante.
guardando bene ho poi scoperto una str..za di ermafrodita ma poi neanche cosi piena di fiori. l'ho subito distrutta a morsi ma credo che ci sara un danno allucinante... ora:

1: taglio tutto o parte delle piante piu' colpite cosi da recuperare il salvabile?
2: continuo e me ne frego e porto a termine la fioritura , magari fino a fine ottobre?

che qualcuna mi risponda please!!!
 

Latest posts

Latest posts

Top