What's new

Periodo finale outdoor. Consigli fert e concia.

sonic90

Member
a dimenticavo ho dato l'ultima irrigata di bloom venerdi 24 ott.... ne dovrei dare altre o basta cosi ? (considerate che ho potuto dare solo 4 irrigate totali di bloom per problemi di reperibilita del prodotto... ma cmq le foglie sono sempre state scure quindi nn credo abbia mai sofferto di carenze )
 

Silvestro

Cannabis scout
Ci sono ancora molti pistilli bianchi sulle cimette, non credo siano ancora mature al punto giusto, fai così (se proprio non riesci a procurarti la lente) fagli fare questi ultimi giorni di sole (dalle mie parti fa freschetto si, ma c'è un bel sole da più di una settimana) quando vedi che anche il sole ti abbandona taglia.
Ma ti meriti una tirata di orecchie ( :) ), perché avresti potuto prenderla su ebay una lente decente a pochi euro, invece di aspettare l'ultimo momento rischiando di tagliare prematuramente.
 

sonic90

Member
Ma perche con la lente cosa si dovrebbe vedere che ad occhio nudo nn si vede ? per essere matura lacima deve avere circa il 70% dei pistilli ambrati giusto ?? bè si vedono anche ad occhio nudo no ? cmq hai ragione nn puoi capire quanta esperienza ho fatto da questa prima volta... alla prossima sara tutto diverso :) anche grazie a voi ovviamente p.s per restare in tema di acquisti oggi mi è arrivato finalmente l'igrometro , cmq per il biobloom che mi consigli ? grazie ancora veramente.. i vostri consigli sono oro anche perche ho solo voi..
 

sonic90

Member
per quano riguarda il tempo... le temperture sono basse ma c'è il sole è vero.. un altra settimana buona cerchero di resistere
 

Silvestro

Cannabis scout
Ma perche con la lente cosa si dovrebbe vedere che ad occhio nudo nn si vede ? per essere matura lacima deve avere circa il 70% dei pistilli ambrati giusto ?? bè si vedono anche ad occhio nudo no ? cmq hai ragione nn puoi capire quanta esperienza ho fatto da questa prima volta... alla prossima sara tutto diverso :) anche grazie a voi ovviamente p.s per restare in tema di acquisti oggi mi è arrivato finalmente l'igrometro , cmq per il biobloom che mi consigli ? grazie ancora veramente.. i vostri consigli sono oro anche perche ho solo voi..

Non devi controllare i pistilli, posso imbrunirsi per tanti fattori e non è un metodo preciso per capire la maturazione. Ma i tricomi, cioè la resina e la vedi solo con la lente per sapere esattamente il punto di maturazione. Quando i tricomi sono diventati ambra (scegli tu la %, più sono ambra più l'effetto è narcotico, fino al deterioramento del thc) allora tagli.
 

sonic90

Member
Grazie ancora per le tue risposte.... quindi orientativamente considerate le temperature che oscillano tra i 19 e gli 9 gradi ... quanto credi che possano impiegarci per arrivare alla completa maturazione ?
 

Silvestro

Cannabis scout
Grazie ancora per le tue risposte.... quindi orientativamente considerate le temperature che oscillano tra i 19 e gli 9 gradi ... quanto credi che possano impiegarci per arrivare alla completa maturazione ?

Non posso saperlo, ma se prendi questa santa lente potrai capire quando tagliare. Così ad occhio non è possibile. Potrei anche dirti taglia adesso, ma a che pro?
Sei alla fine ormai, manca poco (questo è sicuro) non rovinarti il finale, sii preciso. Ovviamente è solo la mia opinione, poi vedi tu quello che vuoi fare.
Oppure aspetta, vedi la pianta come reagisce, se vedi che inizia ad accusare il freddo taglia. :)
 

sonic90

Member
praticamente i cristalli di resina (di forma rotonda al microscopio) dovrebbero diventare da bianchi ad ambrati...
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Sonic,

i tricomi (o cristalli di resina) all'inizio sono trasparente, poi diventano lattiginoso fino a diventare ambrati, poi in funzione dei tuoi gusti procedi con il raccolto, ecco un link che ti spiega lo stone per ogni sfumature :

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=5469905

Il bio bloom va benissimo in fioritura, puoi anche aggiungere un booster di fioritura se ti va come bio bloombastic, top max... etc

Saluti. :wave:
 

sonic90

Member
Ciao Sonic,

i tricomi (o cristalli di resina) all'inizio sono trasparente, poi diventano lattiginoso fino a diventare ambrati, poi in funzione dei tuoi gusti procedi con il raccolto, ecco un link che ti spiega lo stone per ogni sfumature :

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=5469905

Il bio bloom va benissimo in fioritura, puoi anche aggiungere un booster di fioritura se ti va come bio bloombastic, top max... etc

Saluti. :wave:

Grazie cream 47 ma la mia domanda era se fosse il caso di interrompere con il bio bloom allo stato attuale delle cime oppure continuare con qualche altra irrigata...
 

Cream47

Underground Grower
In funzione del colore dei tricomi ti regoli con il fertilizzante, io di solito quando i tricomi cominciano a diventare colore latte, smetto con i fert e vado di sola acqua, ma sta a te decidere quando devi smettere la mia è solo un indicazione di come mi regolo io.

Saluti :wave:
 

sonic90

Member
Insomma mi devo rimedia na lente.... grazie mille raga... cmq nel complesso guardandole contro luce le cime hanno un colore sempre piu lattiginoso opaco... tagliero quando i "filetti" saranno quasi tutti rossi... ancora grazie
 

Latest posts

Latest posts

Top