What's new

Pc Grow Box - First Attempt

gia100

Member
il fatto è questo: con il bicchierino di plastica avresti potuto gestire meglio il travaso. Ovvero ti sarebbe bastato aspettare che le radici fossero uscite dal fondo del bicchierino appositamente bucato, per capire se la pianta avesse già colonizzato con le radici l'intero panetto.

Ora, nella tua situazione, non puoi sapere fino a dove si sono spinte le radici.
Da quanto tempo vive dentro quel vaso?

Se proprio ti senti un temerario potresti circoscrivere un area e fare, più che un travaso, un vero e proprio trapianto.
Scavi nella terra partendo dal punto più lontano dalla pianta e ti fermi quando vedi radici, facendo attenzione a non strapparle. Prendi tutto il panetto rimanente e lo sbatti nel terriccio nuovo.
Fai attenzione: questa pratica non è per niente sicura, soprattutto se non hai nessuna esperienza di travasi antecedente a questa.

:wave:
 

Barabbathebest

New member
Ciao ragazzi!

Piccolo aggiornamento:
adesso l'umidità si aggira intorno ai 60, temp 24° (di notte sia temp che umidità si abbassano un pochino tipo 50/20°).
Sto continuando con 18/6 e tengo la piantina a 5 cm dalle lampade.
L'unica mia preoccupazione è che una delle due prime foglie si presenta un po accartocciata:




era così anche appena uscita quindi non me ne devo preoccupare più di tanto giusto? GIUSTO??? :biggrin:
Poi mi chiedevo quando iniziare con il fert... Va bene se seguo il cartoncino che mi è arrivato con la roba di biobizz? Grazie mille a tutti Ciao!
 

Barabbathebest

New member
Piccolo aggiornamento.
Continuo con 18/6. Adesso la temperatura di notte scende di parecchio spero che la pianta non ne soffra troppo (arriva a 18/19°).
Ecco la piccola dopo 12 gg





Ciao a tutti!!:plant grow:
 

Barabbathebest

New member
Ecco la piccola dopo 17 gg.





Da una settimana sto dando 2 ml/l di biogrow e mi sembra che stia benone. Sto pensando di travasare in un vaso più grande cambiando il terriccio con l'allmix ma manca il vaso per ora quindi niente.

Questa fogliolina mi da un po di preoccupazioni. Ho paura che succhi nutrimento e non faccia nulla quindi fra un paio di giorni la taglio.

Ciao a tutti e buon cultivo!
 

Barabbathebest

New member
Ehi ciao a tutti!
Ieri ho cambiato lampade e mandato il tutto in fioritura..
ecco un paio di foto:






La piccola sta benone. Ho bruciato la punta di un paio di foglie perchè sono andate a contatto con le lampade ma per il resto tutto ok.
Ciao e buon cultivo
 

Latest posts

Latest posts

Top