What's new

pc-box

toma23

Member
ciao ragazzi...volevo qualche dritta...ho 1 pc box di 30 x 40 x 20 + o meno...è molto piccolo...ma x ora mi accontento...provvedero a prendere 1 box + grosso la prossima settimana...x ora ho su 1 lampada da 40 w...ma mi sembra 1 po pochino...pensavo di prendere o 1 hps da 75 w o 1 re da 45 watt...o cose simili...magari le prendo tutte e 2 x essere sicuro...xD...quale dite ke è meglio x il mio mini box?la luce è di 18/6..grazie in anticipo...^^
 

fumo

Active member
Veteran
meglio una 125 watt r.e tiene presente le temp,ma non indichi lo strain e il setup che hai in mente,poche info,poche risposte,ma ce gente che gia coltiva nel pc case,se questo puo incoragiarti,considera che cmq sanno badare gia ad una pianta,non e facile ,ma non impossibile
 

toma23

Member
lo strain e il setup...cioè?XD...cmq questo è 1 esperimento...non pretendo niente da queste piante...sl 1 prova...giusto x nn far marcire i semi nel cassetto diciamo
 

toma23

Member
bo a me sinceramente la re da 125 sembrano troppi x 1 box cosi piccolo...xò nn lo so...qndi meglio ascoltare ki ne sa di +
 

alexeieff

Member
Toma dammi retta, non perdere tempo con un pc così piccolo (se i 40 cm sono di altezza, è poco comunque)...vai nella discarica più vicino e prendi la carcassa di un tower, di solito viene usato come server..costo zero e minima perdita di tempo. Poi lo modifichi e viene una cosa già accettabile.
 

toma23

Member
sisi alex...era qll k avevo intenzione di fare...appena ho tempo vado e prendo tutto il necessario...xò x ora uso qst box k ho trovato...le piante nn sn anco nate...cioè le ho piantate domenica qndi ho pensa k x il momento puo anke andare bene no?una domanda...ho preso 2 lampade a re da 20 w(ke sn 100 effettivi) dite ke bastano?
 

toma23

Member
scusate ma ho cerkato nn trovando niente...x quello kiedo..anke xk cn le lingue sn anke abbastanza negato...
 

fumo

Active member
Veteran
meglio una tower server come te stato detto,una 125 e il minimo,in almeno 50 60cm di altezza,serve luce forte anche per delle af se non di piu,e poi se chiedi e dubiti siamo punto e a capo,parlo a nome mio chiaramente,come dice warpese ci sono dei 3d a riguardo ,e cmq potresti usare il traduttore di google se proprio ti interessa,leggere ,leggere,per avere un minimo di preparazione,senno perdi tempo ed energie,per non parlare di euriiiiiiiiii,:hide::dunno:
 

fumo

Active member
Veteran
anchio uso mini box,ma tanto mini non e quasi 90,x delle af,ma con un po di lezioni sul forum,adesso li dentro cresco quello che voglio,anche regolari chiaramente dipende dallo strain,piu indico ,eguale piu basso,un po di legature,e si fa,basta leggere provare,e seguire i compiti a casa ciao ,peace for all
 

toma23

Member
ma scusate...il pistillo ke esce dal seme appena piantato...dovrebbe andare verso il basso vero?è l'apice della radice qll giusto?rx please :S
 

toma23

Member
ah...1 altra domanda...succede qualcosa se quando si stacca il guscio dal seme quando è ancora nella terra?
scusate il disturbo ma non trovo risposte...
 

toma23

Member
azz...il mio è uscito..succede qualcosa?posso girarlo o faccio fare a lui?
eeee..x il guscio ke mi sapete dire?
 

toma23

Member
scusate x le domande forse stupide x voi..xò nn vorrei k mi morisse... :S cmq scusate x le domande forse stupide..
 

toma23

Member
ragazzi aiuto ho bisogno di risposteee... =(...la puntina dell'apice radikale sembra marcita...xò sembra ke si sia ripresa bene la radice...aiuto ragazzii...!!!
 

fumo

Active member
Veteran
che significa,?se è in terra come puoi vedere che se staccato il guscio,hai sbirciato,peggio,laciale in pace,non frugare nel terriccio non smuovere niente,ritardi solo il tutto,se hai fatto tutto come descritto da canapio,tipo germinazione e altro e se il seme e buono nascerà una piantina aspetta,poi pistillo?manco sai cos'è altrimenti nonlo avresti chiesto,quella che vedi e la radichetta che comincia a spuntare,il guscio di solito cade dopo che hanno messo la testa fuori,il pistillo e la parte interna di un fiore,dove ci si posano le api x succhiare il nettare,quei fili all'interno detti anche pistilli,producono polline,ciao peace
 
Top