What's new

pc box del sir

sirsir

Member
Forse non sono riuscito a chiarirti le idee.
Non è la varietà af a garantirti che le piante rimangano piccole
bensì,in primis, la giusta dimensione del vaso,la possibilità
di gestirne a piacimento la vegetativa,e le tecniche di legatura.
Quindi hai bisogno necessariamente di una varietà regolare.
Giusto per farti un esempio questa è un una af del mio ciclo a circa 25
giorni a 18/6 e già alta sui 60cm.

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=48461&pictureid=1154267View Image

Hola!

ciao parlando con il mio growshopparo mi ha detto che non tutti i tipi di af vengo alte 40 cm ce ne sono che arrivano anche ad 80 o forse più infatti lui mi fa quando hai terminato il box allora possiamo parlarne di semi.
A sto punto quasi quasi proverei con qualche seme trovatello
 

drpurple

Member
non capisco. te l'abbiamo detto in 2. femminizzate. perchè le af sono delicate. lst in spazi piccoli è un regola. si tratta di semplici piegture. prendi lo stelo e lo tiri in basso e lo fisis con un filo o quello che vuoi. non è che lo sradichi,ma se vai in un prato e vedi dei fiori puoi piegarli senza romperli,non è difficile. qui uguale. una volta piegata lei cerca la luce e tona su ,e tu la pieghi di nuovo dopo un poottenento una pianta che è parallela al suolo (lunga 40cm invece che alta 40cm) . e butta anche di piu
 

sirsir

Member
non capisco. te l'abbiamo detto in 2. femminizzate. perchè le af sono delicate. lst in spazi piccoli è un regola. si tratta di semplici piegture. prendi lo stelo e lo tiri in basso e lo fisis con un filo o quello che vuoi. non è che lo sradichi,ma se vai in un prato e vedi dei fiori puoi piegarli senza romperli,non è difficile. qui uguale. una volta piegata lei cerca la luce e tona su ,e tu la pieghi di nuovo dopo un poottenento una pianta che è parallela al suolo (lunga 40cm invece che alta 40cm) . e butta anche di piu

ciao ok ci proverò speriamo bene allora
 

sirsir

Member
posta le foto e sopratutto il prezzo :D

Ciao in questi giorni è tutto un corri corri troppi impegni e non riesco a fare foto a breve le metto promesso.

Oggi ho fatto alcuni acquisti dai cina ho preso 2 lampade da 15 watt a luce calda 1 lampada da 26 watt luce fredda e 3 porta lampada totale spesa 8 euro circa :D
 

gia100

Member
io toglierei la lampada a luce calda e ne metterei un'altra a luce fredda, sono più indicate per la vege.
quella a luce calda tienila per la fioritura.
se le temperature te lo consentono, poi (cerca di stare sotto ai 28°), aggiungi un'altra lampada, i W ora sono un po' pochini. ;)
 

sirsir

Member
io toglierei la lampada a luce calda e ne metterei un'altra a luce fredda, sono più indicate per la vege.
quella a luce calda tienila per la fioritura.
se le temperature te lo consentono, poi (cerca di stare sotto ai 28°), aggiungi un'altra lampada, i W ora sono un po' pochini. ;)

Ciao dici di aggiungerne un altra a luce fredda??
 

gia100

Member
si, io nel mio ho 4 portalampade e in ognuna metto lampade da circa 25w.
se raggiungi un centinaio di watt (ovviamente senza farlo diventare un forno) le piante ti ringrazieranno. Poi se la temperatura si alza o aumenti l'estrazione di aria oppure togli una lampada.
no che ti muore se tieni meno watt, ma ovviamente la resa è proporzionata anche, e soprattutto, ai lumen che ricevono le piante ;)
 

Jimmuzzo

Member
Ma a me le af non sembrano poi così delicate,con le giuste condizioni crescono normalmente come fa una regolare.
Ne ho cresciuta una sul balcone con pochissime ore di luce,nessuno controllo del ph ,temperature sotto i 20 gradi, nessun fert ,edè venuta su lo stesso , è rimasta un pó piccola ma come ho detto le condizioni erano tutt'altro che ottimali
 

sirsir

Member
Ma a me le af non sembrano poi così delicate,con le giuste condizioni crescono normalmente come fa una regolare.
Ne ho cresciuta una sul balcone con pochissime ore di luce,nessuno controllo del ph ,temperature sotto i 20 gradi, nessun fert ,edè venuta su lo stesso , è rimasta un pó piccola ma come ho detto le condizioni erano tutt'altro che ottimali

Ciao quei semi non credo siano autofiorenti...sono semi trovatelli quindi non sono nemmeno sicuro di un eventuale sesso e per lo poco spazio che ho mi sa che sono costretto a ucciderne qualcuna inquanto 2 piante anche se tenute basse tramite LST non credo ci stiano
 

gia100

Member
se leghi bene e tieni le lampade vicine alla pianta (senza bruciarle ma senza farle stretchare troppo) due secondo me puoi tenerle.
oppure tieni un piantone unico e riempi un rete facendo scrog.

scegli tu ;)
 

sirsir

Member
se leghi bene e tieni le lampade vicine alla pianta (senza bruciarle ma senza farle stretchare troppo) due secondo me puoi tenerle.
oppure tieni un piantone unico e riempi un rete facendo scrog.

scegli tu ;)

Ciao credo di fare LST non vorrei rovinare tutto con lo scrog

Comunque piantate in terra ieri pomeriggio e ora delle 10 erano già cresciute bene e avevano buttato già le due fogliette :dance013::dance013:
questa sera metto qualche foto
 

Barabbathebest

New member
Bello SirSir... oggi faccio un giro anche io dai china a vedere se ci sono lampade decenti. Ho un case praticamente uguale al tuo :)
Non ho capito comunque che semi hai usato alla fine?
 

sirsir

Member
Bello SirSir... oggi faccio un giro anche io dai china a vedere se ci sono lampade decenti. Ho un case praticamente uguale al tuo :)
Non ho capito comunque che semi hai usato alla fine?

Ciao sono semi trovati grindando delle cime prese qua e la quindi non saprei proprio :tumbleweed::tumbleweed:
 

Latest posts

Latest posts

Top