What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pazzi per i semi !!!

Bibio II

Member
Salve gente sono nuovo nel forum e sto cercando di avvicinarmi al mondo della coltivazione indoor. Qualcuno sa darmi dei pareri sui nuovi semi della RQS F1? A detta loro sembrano dare fenotipi molto simili tra loro, ottima resa, alto thc, super velocità e soprattutto (cosa più importante per me dilettante) molta facilità nel tirarle su! Sembra davvero tutto fantastico, mi chiedo dove sia la fregatura e se valgono i soldi che costano! :thank you:

Come diceva la mia povera nonna "se è troppo bello per essere vero, non è vero". Su questo stesso thread troverai pareri abbastanza negativi su RQS. Se vuoi rimanere su qualcosa di "commerciale", ma al contempo valido e facilmente reperibile in molti growshop ti consiglio Serious Seeds (Strawberry AK trovi diversi cicli in area internazionale, pianta semplice, piuttosto omogenea nei fenotipi). Andando su qualcosa un pó più di nicchia come qualità a discapito (non è detto) della produzione appena più sopra e nella pagina precedente c'è un elenco piuttosto esaustivo da parte di Red e Massud. Gratefull seeds consigliata soprattutto per la resa terpenica.

Saluti 😁
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Salve gente sono nuovo nel forum e sto cercando di avvicinarmi al mondo della coltivazione indoor. Qualcuno sa darmi dei pareri sui nuovi semi della RQS F1? A detta loro sembrano dare fenotipi molto simili tra loro, ottima resa, alto thc, super velocità e soprattutto (cosa più importante per me dilettante) molta facilità nel tirarle su! Sembra davvero tutto fantastico, mi chiedo dove sia la fregatura e se valgono i soldi che costano! :thank you:
Ciao. Guarda il facile purtroppo non esiste specie se si è alle prime armi quindi la cosa migliore da fare se già non hai avuto modo di metterci le mani e leggerti più guide che puoi. Poi puoi prendere spunto dai vari coltivi, consigli e discussioni che trovi nel forum sia nella sezione italiana che internazionale…ma la cosa più importante e’ non avere fretta. Le seedbank dichiarano il loro tempi dal seme alla raccolta ma quasi mai e’ così.
Quindi ti consiglierei di fare una bella ricerca con uno strain indica dominante o comunque un 50/50 sativa a fioritura breve c’è ne sono parecchie, non per forza fast version.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
sulle F1 sinceramente ho molti dubbi io se proprio proprio me li faccio gli F1....ma lo specchietto del THC vedo che funziona sempre... @RastaZeneca. secondo il mio modesto parere il the sarebbe l'ultima cosa da guardare...anche perché i valori che scrivono anche se supportati da analisi, sono valori in condizioni che nemmeno immagini...io se fossi in te prima di avventurarmi in cose "TROPPO ACCALAPPIANTI"... mi butterei su cose classiche e sicure... s esproprio vuoi cominciare con una auto ho arena finito una canna di superLemon Haze auto.... na favola, nonostante abbia fatto il ciclo a 12/12.... oppure su auto "normali"... semplici ... se vuoi ..." da Poveri" ma che sono super stabili e "facili".....tornando al thc...da solo non serve a niente, meglio una 18% con tutte le sue codine apposto ( terpeni e quindi sapori ) piuttosto che una 30 % e basta... poi gusti son gusti
 

filo d'erba

Well-known member
Salve gente sono nuovo nel forum e sto cercando di avvicinarmi al mondo della coltivazione indoor. Qualcuno sa darmi dei pareri sui nuovi semi della RQS F1? A detta loro sembrano dare fenotipi molto simili tra loro, ottima resa, alto thc, super velocità e soprattutto (cosa più importante per me dilettante) molta facilità nel tirarle su! Sembra davvero tutto fantastico, mi chiedo dove sia la fregatura e se valgono i soldi che costano! :thank you:
Leggi il thread in qualche parte sene parlava, comunque ti posso assicurare che questo f1 non vol dire facile 1 se sei un novizio parti con delle femminizzate che permettono più margine di recupero su gli errori, io per fare un auto fatta bene ci ho voluto 12 cicli di coltivo circa (tra fem. E auto venute su dal discreto al appena accettabile)
 

Lama97

Member
Salve gente sono nuovo nel forum e sto cercando di avvicinarmi al mondo della coltivazione indoor. Qualcuno sa darmi dei pareri sui nuovi semi della RQS F1? A detta loro sembrano dare fenotipi molto simili tra loro, ottima resa, alto thc, super velocità e soprattutto (cosa più importante per me dilettante) molta facilità nel tirarle su! Sembra davvero tutto fantastico, mi chiedo dove sia la fregatura e se valgono i soldi che costano! :thank you:
Ciao e benvenuto!! Me ne hanno dato 3 in omaggio quando uscirono per la prima volta,mi pare fossero una titan,una Orion e una apollo,non vorrei sbagliare...la mia esperienza non è stata positiva,1 non è nata proprio,1 è arrivata ai 10 cm di lunghezza, è andata in fioritura e il sole la ha anche cotta....l unica che almeno è arrivata a fine ciclo è stata la Titan ma anche lei nana praticamente.... ammetto di non averle tirate su con il massimo della cura e dell'attenzione,dato che in quel momento avevo un sacco di femminizzate in out da tenere a bada.. però mi aspettavo di meglio anche se non coltivate nel modo ottimale...a differenza tua io le feci outdoor, sicuramente indoor vanno meglio,ma se dovessi consigliarle, francamente ti direi no, soprattutto visto il loro costo assurdo secondo me,poi per un autofiorente....
 

Lama97

Member
Ragazzi qualcuno conosce la gastown? Mi hanno detto che dietro c'è un buon breeder,anche se io mai sentita sinceramente
 

Red Freeze

Active member
per entrare in questa classe di studenti?
Sera Filo, a breve si pensava di aprire un canale informativo , no chat solo info. Diviso in diverse sezioni, contenenti testi e articoli di diversi argomenti, incentrato in particolare su genetiche e coltivazione organica/estrazione. Ma richiede un po' di tempo, che al momento non posso dedicargli

25 da seme in 120x120 sarei tiratissimo, 36 alzo bandiera bianca in partenza
Come un mio conoscente che fece sog da 24 di skunk #1 sensi qualche anno fa... ce ne fosse stata una simile, 24 feno diversi🤣 ultimamente mi prendeva la smania di metterne 50 nel 120x120, sono contento di aver rinunciato :biglaugh:

tagliate,seccate e provate...schifo, limone marcio e cbd..avevi proprio ragione...
Spargi il verbo Lama, meno Barneys, più genetiche serie :canabis:

sto cercando semi di AF validi ma vedo che le seedbank consigliate producono solo femminizzate, e per chi come me ha problemi di spazio e non vuole fare alberi che diano all' occhio è un fattore fondamentale
Perché non provi a tenerle basse toppandole e facendo supercrop/training? Così non dovresti per forza fumare autofiorenti :smoker:

Qualcuno sa darmi dei pareri sui nuovi semi della RQS F1?
Notoriamente una delle banche peggiori che ci siano in assoluto, fortunatamente sei nel thread giusto. Due o tre pagine addietro trovi due liste di seedbank valide da guardare stando tranquilli di non essere inculæti


Detto questo ragazzi, tra due settimane (15 marzo) c'è la spannabis, dove dropperanno bloom seed co, compound genetics, bask triangle farms, terphogz, grounded genetics, karma genetics giusto per dirne qualcuno. Tanta roba buona, vi consiglio di seguirli su instagram per vedere i loro lavori e farvi almeno un'idea superficiale. Al giorno d'oggi ig è fondamentale per seguire i lavori dei breeder
 
Last edited:

Red Freeze

Active member
Ragazzi qualcuno conosce la gastown? Mi hanno detto che dietro c'è un buon breeder,anche se io mai sentita sinceramente
Le nuove linee pcg tanta roba. Poi perfect tree, grateful seeds volendo rimanere su un determinato sito... ma io ti direi di dare sfogo alle tue perversioni heheh, guarda ovunque. Al prezzo di gastown (sembra carina) ci prendi una di quelle citate su. Lascio qualche foto di menù misti spannabis e non

C'è talmente tanto FUOCO che c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Io copperò blue balloon e jokerz di sicuro, poi chissà... quella goji biker anche mi tenta ma tocca passare mi sa. Ci saranno millemila altre cose :canabis:

Consiglio a tutti di provare una buona Rs11, strain più ricercato in Europa dal 2019 fino al 2022, quando è stato rilasciato il clone (o 2023, non ricordo). E per ottime ragioni oserei dire, escono costantemente piante clamorose da quei semi. Suona quasi riduttivo
 

Attachments

  • Screenshot_20240303_184945_Instagram.jpg
    Screenshot_20240303_184945_Instagram.jpg
    830.8 KB · Views: 67
  • Screenshot_20240303_133908_Instagram.jpg
    Screenshot_20240303_133908_Instagram.jpg
    1.4 MB · Views: 58
  • Screenshot_20240301_191804_Instagram.jpg
    Screenshot_20240301_191804_Instagram.jpg
    1.5 MB · Views: 52
  • Screenshot_20240301_155851_Instagram.jpg
    Screenshot_20240301_155851_Instagram.jpg
    1.1 MB · Views: 59
  • Screenshot_20240301_155349_Instagram.jpg
    Screenshot_20240301_155349_Instagram.jpg
    720.4 KB · Views: 50
  • Screenshot_20240301_151148_Instagram.jpg
    Screenshot_20240301_151148_Instagram.jpg
    1.3 MB · Views: 52
  • Screenshot_20240301_060133_Instagram.jpg
    Screenshot_20240301_060133_Instagram.jpg
    1.2 MB · Views: 52
  • Screenshot_20240229_160639_Instagram.jpg
    Screenshot_20240229_160639_Instagram.jpg
    1.9 MB · Views: 57
  • Screenshot_20240303_135156_Outlook.jpg
    Screenshot_20240303_135156_Outlook.jpg
    328.7 KB · Views: 59
  • Screenshot_20240228_224018_Instagram.jpg
    Screenshot_20240228_224018_Instagram.jpg
    2 MB · Views: 64
Last edited:

Red Freeze

Active member
Soffriamo di insonnia?😇😇
Buongiorno 👋🏻👋🏻
Finita ora chiamata lunga 2 ore, piena di belle chiacchiere su OG's (triangle kush, tahoe og, ghost og, sfv og, Hollywood pure kush...), universo, pianeti e umani... ovviamente il tutto accompagnato da un paio di trombarduoli di buon # :smoke: cicileu!
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Ragazzi grazie di tutta la cultura e conoscenza che mettete nei vostri post... È sempre un ginepraio avventurarsi nel mondo delle seedbanks ...provi uno strain , ti piace, ti ci affezioni ...e ti dicono che fa schifo
Allora ti fai consigliare , riprovi, buono... e poi fa schifo anche quello 😂
Non ci si prende mai...

Credo sia molto complesso trasmettere una "logica del buon breeder" universale che non si scontri con "ma a me quello strain però piace"
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
…..questione di gusti … ma anche del livello di tolleranza che si è instaurato….comunque….ieri è venuto un amico… ci siamo fatti una canna con un’erba che secondo me aveva poco profumo e una fattanza….mediominerale…per me…. Lui a metà era già sbiancato🤣🤣🤣🤣
È un po’ come il vino…se se abituato a bere un taurasi… il miglior Cabernet Sauvignon, fai fatica a berlo .. e viceversa….giusto @Aglianiko ?😇
 

Lama97

Member
Buongiorno ragazzi, credo che proverò almeno una delle Giant della Xtreme seeds...e sempre sotto consiglio di Freeze prenderò qualcosa anche su roc Bud Inc e mephisto (che sembra avere cose veramente toghe)....poi dovrò scegliere le femminizzate per la Outdoor e lì mi perso sempre nel mare di bank,sono davvero troppe e troppi strain anche🤯
 

Red Freeze

Active member
Buongiorno ragazzi, credo che proverò almeno una delle Giant della Xtreme seeds...e sempre sotto consiglio di Freeze prenderò qualcosa anche su roc Bud Inc e mephisto (che sembra avere cose veramente toghe)....poi dovrò scegliere le femminizzate per la Outdoor e lì mi perso sempre nel mare di bank,sono davvero troppe e troppi strain anche🤯

Non vi ho insegnato nulla allora 😂 Xtreme seeds, solito breeder sconosciuto da 4 soldi... sconsiglio calorosamente 💀 piuttosto meglio prendere auto economiche o persino a caso, che risparmiarsi sulle fotoperiodiche

@Fallocefalo perciò in genere si tende a non tenere in conto il parere di zio Michelino che ha fatto 4 auto in vita sua e basta... lol, poi ogni tanto capita anche qualcosa di carino, se non anche di bello, da banche commerciali, come la vecchia critical kush di barneys ad esempio, o la sugar black rose di delicious seeds per nominarne un paio. Ma in ogni caso tutta roba che lascia il tempo che trova in confronto a quelle più serie di cui si parlava nelle pagine precedenti.
Non è troppo difficile secondo me trasmettere una "logica del buon breeder", alla fine basta che uno prenda piante che siano cut/selezioni originali (non piante prese a caso e rinominate all'occorrenza) e che le lavori per bene in modo da garantire almeno una buona stabilità. Con questo intendo una buona omogeneità e un livello medio che tende verso fenotipi keeper (di cui sarebbe l'ideale trovarne uno o più per pacchetto).

Cant ha espresso abbastanza bene il concetto finale... anche quella orange fruit della foto mi ispirava zero, strain senza capo nè coda come tutti quelli di suddetto breeder appunto... poi magari dentro ci avrai trovato una pianta carina, cosa su cui nutro seri dubbi... ma in ogni caso non butterei mai 3+ mesi della mia vita a fare cose del genere, il tempo non torna indietro!
 
Last edited:

Fallocefalo

Well-known member
420club
Questo thread mi ricorda molto la "guerra del tortellino" che c'è in emilia
È una guerra divertente in cui ogni città rivendica l'invenzione storica del tortellino e tutti gli anni c'è una gara tra i ristoranti e le trattorie. I bolognesi impongono il formato piccolo con la mortadella nel ripieno mentre a modena e reggio si mette rigorosamente il crudo e la chiusura giusta è diversa da quella bolognese. Origami in pasta fresca praticamente. I ferraresi metteno gli amaretti, i mantovani la mostarda, una volta stavo per schiaffeggiare una ragazza che mi ha detto "ma questi sono gli agnoli!".
"Zitta turpe bagascia e torna a masticare semolino! Questa guerra non t'appartiene!"

Si tirano in ballo poeti, pensatori, intellettuali e fonti storiche per avvalorare la vera origine del tortellino... Ma niente...

Siccome è una guerra divertente è appassionante parteciparvi sventolando la propria bandiera, infangando quella degli altri, sapendo che non ci sarà mai alcun vincitore, che ognuno avrà la sua versione, che i più buoni magari li fa una signora anziana, che sta in un luogo remoto dell'appennino o in una trattoria "in culandia" e che sostanzialmente se ne frega della della guerra del tortellino, tipo che fa i suoi tortellini e se non ti piacciono vai poi da un altra parte 😂

Si continua a fare i tortellini ognuno come li ha sempre fatti

Finisce sempre così la "guerra del tortellino"
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Comunque seguendo i consigli ho provato a prendere un po' di strai da Serious seeds e la Zhead e la Orange Groovy di grateful, mi hanno mandato un freebie novità che proporranno alla Spannabis ...sono curioso

Vediamo se riusciranno a scalzare la Green Gelato di RQS dal mio podio 😁

Peace
 

Red Freeze

Active member
Questo thread mi ricorda molto la "guerra del tortellino" che c'è in emilia
È una guerra divertente in cui ogni città rivendica l'invenzione storica del tortellino e tutti gli anni c'è una gara tra i ristoranti e le trattorie. I bolognesi impongono il formato piccolo con la mortadella nel ripieno mentre a modena e reggio si mette rigorosamente il crudo e la chiusura giusta è diversa da quella bolognese. Origami in pasta fresca praticamente. I ferraresi metteno gli amaretti, i mantovani la mostarda, una volta stavo per schiaffeggiare una ragazza che mi ha detto "ma questi sono gli agnoli!".
"Zitta turpe bagascia e torna a masticare semolino! Questa guerra non t'appartiene!"

Si tirano in ballo poeti, pensatori, intellettuali e fonti storiche per avvalorare la vera origine del tortellino... Ma niente...

Siccome è una guerra divertente è appassionante parteciparvi sventolando la propria bandiera, infangando quella degli altri, sapendo che non ci sarà mai alcun vincitore, che ognuno avrà la sua versione, che i più buoni magari li fa una signora anziana, che sta in un luogo remoto dell'appennino o in una trattoria "in culandia" e che sostanzialmente se ne frega della della guerra del tortellino, tipo che fa i suoi tortellini e se non ti piacciono vai poi da un altra parte 😂

Si continua a fare i tortellini ognuno come li ha sempre fatti

Finisce sempre così la "guerra del tortellino"


Con l'eccezione che qui le differenze sono abbastanza marcate, non è un puro fatto di gusti. Il problema nasce appunto quando una persona non sa distinguere e pensa che sia tutto lo stesso brodo, ed è così che campano sti breeder disonesti. Vendendo semi a gente per la quale una banca vale l'altra. Studio e ricerca ragazzi.
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Se doveste definire TRE (dico tre per cominciareva farci l'occhio, ce ne saranno sicuramente di più ) fattori per valutare un buon breeder, quali prendereste in considerazione?

Chiedo anche agli altri
 

Red Freeze

Active member
Comunque seguendo i consigli ho provato a prendere un po' di strai da Serious seeds e la Zhead e la Orange Groovy di grateful, mi hanno mandato un freebie novità che proporranno alla Spannabis ...sono curioso

Vediamo se riusciranno a scalzare la Green Gelato di RQS dal mio podio 😁

Peace

Rqs viene ampiamente considerata la peggiore in assoluto per i motivi sopracitati, quindi in poche parole più o meno tutto quello che farai sarà meglio (a meno che non hai trovato un bel feno, cosa improbabile con le rqs, che al 99.9% non sono nemmeno gelato), poi mi hai nominato z head che è top, orange groovy altrettanto se ti piace tangie, ed anche serious gente *seria* scusate il gioco di parole... ottimo!
 
Top