What's new

Partito della canapa

meditatore

Member
Perdonatemi se per una volta non leggo i post precedenti.
Volevo dire questo però:
non ha senso fare un partito della (o per) la canapa.

La legalizzazione rientra in uno scenario "libertario"(di cui necessita l'italia) più ampio,
che comprende tutti i diritti umani fondamentali visti come LIBERTA', appunto.
Dunque la legalizzazione, e la nostra lotta per essa, va vista (deve andare vista) in quest'ottica.
Lottare per i propri diritti come esseri umani e cittadini LIBERI vuol dire accomunare diverse forme di lotta in un partito [Il resto si chiama associazionismo: e lì ci "settorializziamo" quanto vogliamo].

Intendo mettere in comune cioè (anche se non verrò compreso in pieno):
-libertà di orientamento sessuale (regolarizzazione matrimoniale, per tutti/e);
-libertà di stampa (italia ed iran uniti fino al midollo :D );
-libertà di credo (anche rastafaranesimo);
-libertà di "curarsi DEL" proprio corpo* (nel senso più ampio, es libertà nello scegliere i medicinali, o eutanasia ecc ecc)
-libertà nello scegliere il proprio corsi di studio (no ai test d'ingresso, si allo sbarramento "una volta dentro").

Un partito della canapa (non solo attualmente) non avrebbe successo.
Dobbiamo unirci nella/e lotte/e, e far fronte alle logiche liberticide che attanagliano il nostro mondo...Un partito porta avanti TUTTE queste idee...
Vorrei dilungarmi e chiarire alcuni punti, ma lo stomaco vuole in cambio qualcosa!
Spero di essere stato chiaro e non aver commesso errori sintattico/grammaticali...

Besos!



* I medici devono comunque assistere e consigliare il paziente. E fermarlo, se sta commettendo una putt^^^ta. Ma non ha diritto di vita e di morte su di esso..
 

BadSeed

Active member
Veteran
La penso uguale a te, il partito della canapa è un movimento di persone che mira ad un unico semplice scopo e cerchiamo di farlo bene per ora limitiamo a informare poi ci muoveremo.

L'obbiettivo è informare sulla canapa con e senza thc ,
sui danni che non fa ma che dicono faccia,
contro la pubbilcità all'alcool e al fumo che viene fatta,
sulla legge fini-giovanardi.

Miriamo a informare e a muovere cervelli poi le strade per raggiungere lo stesso fine sono molteplici.

GRAZIE comunque per l'interessamento apprezzo molto =) :tiphat:
 

meditatore

Member
Scusa se sono stato un po' crudo nei toni...
Anzi, abbastanza crudo...
Il mio "non ha senso fare un partito della canapa", spero sia stato inteso nel senso giusto..
Cmq si, quello dell'informazione è chiaramente per tutti una priorità!
Chiedo ancora scusa...

PS il video che hai postato è fenomenale!!! :D :D
 
G

ganjak

sono d'accordo con meditatore.. comunque bella idea quella dei volantini, appena posso li stampo in quantità
 

BadSeed

Active member
Veteran
PERICOLO semini.it per tutti quelli che hanno fatto acquisti dal sito, probabilità di

PERICOLO semini.it per tutti quelli che hanno fatto acquisti dal sito, probabilità di

ATTENZIONE: Semini.it chiusura ed arresti in tutta Italia 2400 persone indagate con l'utilizzo di 800 agenti.... il tutto per trovare i ragazzi che coltivano per togliere gli introiti della canapa dalla malavita organizzata.
stanno perquisendo tutti gli indirizzi usati per acquistare semi o kit per coltivare da semini.it e marijuana.it
tutti quelli che nel 2008-2009 (e forse anche prima) hanno acquistato semi da questi siti devono stare particolarmente attenti.

Riporto un articolo letto qualche minuto fa.

Ciao gente :tiphat:
 

Marzian

Member
ATTENZIONE: Semini.it chiusura ed arresti in tutta Italia 2400 persone indagate con l'utilizzo di 800 agenti.... il tutto per trovare i ragazzi che coltivano per togliere gli introiti della canapa dalla malavita organizzata.
stanno perquisendo tutti gli indirizzi usati per acquistare semi o kit per coltivare da semini.it e marijuana.it
tutti quelli che nel 2008-2009 (e forse anche prima) hanno acquistato semi da questi siti devono stare particolarmente attenti.

Riporto un articolo letto qualche minuto fa.

Ciao gente :tiphat:

Ragazzi...che macello..
Bad, io apprezzo veramente tutti i tuoi sforzi (leggo questo thread solo ora) ma ci sono altri 2 thread in cui si sta discutendo la stessa cosa..io direi che è meglio non comprare piu semi dai siti italiani..come cazzo è che saltano fuori i nomi dei clienti? i dati non vengono cancellati? ci vorrebbe una class action contro i venditori, non è che spendo soldoni per gente che dice di garantire la mia privacy e poi mi incula a sangue freddo...BASTA ACQUISTI DA SITI ITALIANI..forse lo capiranno 'sti infami.
 

p4m

Member
-libertà di orientamento sessuale (regolarizzazione matrimoniale, per tutti/e);
-libertà di stampa (italia ed iran uniti fino al midollo :D );
-libertà di credo (anche rastafaranesimo);
-libertà di "curarsi DEL" proprio corpo* (nel senso più ampio, es libertà nello scegliere i medicinali, o eutanasia ecc ecc)
-libertà nello scegliere il proprio corsi di studio (no ai test d'ingresso, si allo sbarramento "una volta dentro").

Grande! Sono d'accordo su tutto... e mi sembra che questi siano punti che il movimento 5 stelle sostiene in pieno. Che ne pensate di Beppe? Dobbiamo unire tutte queste risorse per fare la voce grande
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ragazzi...che macello..
Bad, io apprezzo veramente tutti i tuoi sforzi (leggo questo thread solo ora) ma ci sono altri 2 thread in cui si sta discutendo la stessa cosa..io direi che è meglio non comprare piu semi dai siti italiani..come cazzo è che saltano fuori i nomi dei clienti? i dati non vengono cancellati? ci vorrebbe una class action contro i venditori, non è che spendo soldoni per gente che dice di garantire la mia privacy e poi mi incula a sangue freddo...BASTA ACQUISTI DA SITI ITALIANI..forse lo capiranno 'sti infami.

Accorto troppo tardi, je soi desolè. :tiphat:
 

siriano

Member
Ciao Bad, abito vicino al luogo di ritrovo. E' ancora valida la possibilità di trovarsi? questo sabato vorrei partecipare. Quanti siamo per adesso?
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao Bad, abito vicino al luogo di ritrovo. E' ancora valida la possibilità di trovarsi? questo sabato vorrei partecipare. Quanti siamo per adesso?

Ciao, puoi assistere agli incontri del partito della canapa a T0rin0 e il partito della canapa sarà anche presente al http://www.torinopride2006.it

(cito)
Proponiamo un incontro fisso fra tutti gli iscritti al gruppo del Partito della Canapa Piemonte e fra tutti gli estimatori della Pianta IL SECONDO SABATO DEL MESE.... tutti i mesi...

come CRITICAL MASS, possiamo far nascere C R I T I C A L GRASS, un appuntamento fisso che si "autoconvoca"

Il luogo scelto è nel centro storico di Torino ed è una delle poche antiche "piole" rimaste.

Finalmente una occasione per incontrarci e conoscerci e per invitare anche persone che non usano fb o internet.

Portate dunque i vostri amici e le vostre idee.

Questa forma di convocazione dei gruppi è sperimentale. se funzionerà a Torino la riproporremo in tutte le altre regioni :eek:)... datevi da fare.... dipende d voi

grazie

il Partito della Canapa
 

mr.tony

New member
bella idea! peccato che non porta da nessuna parte!
mi spiegate a cosa serve riunirsi in 100, 1000, 10000 in piazza? a gridare a cosa?
per venire ascoltati da chi?
per ottenere cosa?
noooo..... sbagliatissimo!
e' molto meglio trovare/avere un leader e fondare un partito fare pressione direttamente dall'interno del governo e magari richiedere un referendum....
questa mi sembra una strada piu' concreta!
penso che 50.000 firme bastino per sedersi al parlamento.....
good luck!
 

siriano

Member
@ BadSeed
Ok, allora considerato che il prossimo ritrovo sarà sabato 19 giugno 2010 alle ore 15.30, in via Porte Palatine 9/9 a Torino, sarò lì.
Basta esibire un cannone per farsi riconoscere? :D
 
M

maranano

In questo momento storico con tutti i problemi VERI che ci sono,scendere in piazza per la canapa scusate ma mi fà un pò ridere(per non piangere).

Chi pensate che vi ascolti in questo momento ?
Io sinceramente rimango basito...
 

siriano

Member
In questo momento storico con tutti i problemi VERI che ci sono,scendere in piazza per la canapa scusate ma mi fà un pò ridere(per non piangere).

Chi pensate che vi ascolti in questo momento ?
Io sinceramente rimango basito...

Mah guarda, inizio a sbattermene dei problemi che ha l'Italia, tanto vedo che la maggiorparte dei connazionali preferisce sentire quel che vuole e aver la pancia piena al prezzo di far governare il primo cretino che li accontenta così.
Semplicemente, cambierò aria...mi sto già preparando, questo paese non è più Bel e comincia a starmi parecchio stretto.
Sono disposto anche ad andarmene a vivere in marocco se è necessario, ma non mi faccio fottere il fegato per delle cause che non mi appartengono.
In me il concetto di Stato è vecchio, purtroppo mi capita di vivere in un posto che è connesso come un mondo ma grazie al fatto di avere divisioni politiche e pochi al governo, non siamo in grado di alzare le mani al cielo e proclamarci cittadini di mondo, invece che di paese o di stato. Siamo tutti una grande nazione e non c'è ragione di combattere per un piccolo pezzo di terreno quando alla mia morte diventerò comunque parte del tutto. Cina America India Germania Finlandia Grecia Algeria Australia Perù Canada a che scopo i CONFINI?
A creare diversità materiale, artificiale, mentre l'unica diversità che accetto è quella naturale, che ci rende unici dalla nascita, non perché facciamo parte di nazioni diverse. Siamo tutti della stessa nazione, siamo l'umanità.
Dato che questo non è tempo per uno come me di vivere, allora l'unica è ritagliarmi uno spazio in cui possa vivere meglio secondo questi princìpi.

Riguardo al partito, in sincerità, voglio incontrare BadSeed perchè credo abbia delle buone conoscenze nella mia zona per un piccolo progetto che mi è venuto in mente. Mi mancano contribuiti creativi e vorrei semplicemente discuterne con lui e gli altri presenti per sapere cosa ne pensano, eventualmente anche essere zittito da un "ma che cazzatissima" e pace.

Nota:
il fatto di presentarsi con un cannone era *ovviamente* una battuta. Non sono né un ignorante né un'idiota :)

E' tutto :wave:
 
M

maranano

Siriano non volevo dare dell'ignorante o dell'idiota a nessuno,se ti/vi siete sentiti offesi mi dispiace,è stato solo un pensiero che forse mi dovevo tener per me...

Sai sono un complottista e vedo problemi seri ovunque !!
Ognuno pensi al suo orto,avanti così...

Sorry errore mio.
 

siriano

Member
Siriano non volevo dare dell'ignorante o dell'idiota a nessuno,se ti/vi siete sentiti offesi mi dispiace,è stato solo un pensiero che forse mi dovevo tener per me...

Sai sono un complottista e vedo problemi seri ovunque !!
Ognuno pensi al suo orto,avanti così...

Sorry errore mio.

No non mi sento offeso, tranquillo! La mia nota a fine post era per mr.tony che mi sembrava sarcastico, ma lì potrei aver sbagliato io ad intendere la sua frase!
Per te invece c'era tutto il resto del post, ma voleva essere una spiegazione del mio punto di vista, non un'aggressione del tuo! se è suonato così ti chiedo scusa!!!
 

BadSeed

Active member
Veteran
@ BadSeed
Ok, allora considerato che il prossimo ritrovo sarà sabato 19 giugno 2010 alle ore 15.30, in via Porte Palatine 9/9 a Torino, sarò lì.
Basta esibire un cannone per farsi riconoscere? :D

No, io non ci sarò personalmente ma ci saranno miei compari =) tu vai su fb ed informati lì vedi qualche profilo riconosci qualche faccia e saprai di essere nel posto giusto =).

Buona fortuna :tiphat:
 
Top