What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Parliamo di Bitcoin e di Altcoin

R

=Roos=

La febbre del Bitcoin!

Da quando hai aperto il 3D Lo Zio , ogni 100 euro investite potevano magicamente diventare 1000 euro circa... ho anche capito che questo tipo di discorsi non ti piacciono..

Non vi arrabbiate cmq, tanto torniamo al baratto :biggrin: scherzo!
 

Lo Zio

Member
non mi piacciono i discorsi tipo:
<<ehy ragazzi! guardate powr ledger ora! 7000satoshi! wow! crescerà ancora o rimmarà così? io vendo in ethereum e ho impostato il take profit a 0,00155000 ETH, nel mercato ethereum. Poi mi piacerebbe spostarmi in bitcoin cash! chi sta tradando bitcoin cash ragazzi? linee di entrata? di uscita?>>
Messaggi come Questo non penso siano utili, parlar di come verrà usato il bitcoin o altro avoglia ! parlar di idee e altro volentieri solo non di trading :)

Ciao roos! mi fa piacere averti qui! ti ho convinto ad aprirti un wallet bitcoin o non ancora? :p
ciao caro!
:wave:
 

Lilly87

Active member
non mi piacciono i discorsi tipo:
<<ehy ragazzi! guardate powr ledger ora! 7000satoshi! wow! crescerà ancora o rimmarà così? io vendo in ethereum e ho impostato il take profit a 0,00155000 ETH, nel mercato ethereum. Poi mi piacerebbe spostarmi in bitcoin cash! chi sta tradando bitcoin cash ragazzi? linee di entrata? di uscita?>>
Messaggi come Questo non penso siano utili, parlar di come verrà usato il bitcoin o altro avoglia ! parlar di idee e altro volentieri solo non di trading :)

Ciao roos! mi fa piacere averti qui! ti ho convinto ad aprirti un wallet bitcoin o non ancora? :p
ciao caro!
:wave:
Ciao
lo zio in parole povere mi raccomando perché sono un caprone, mi dici come aprire un partafoglio bitcoin e acquistare? Devi fare trasferimenti? Ecc ecc grazie lo zio :biggrin:Ps tipo se acquisto con i bitcoin e il corriere non riesce a consegnare per svariate ragioni io allora ho perso i soldi?
 
R

=Roos=

non mi piacciono i discorsi tipo:
<<ehy ragazzi! guardate powr ledger ora! 7000satoshi! wow! crescerà ancora o rimmarà così? io vendo in ethereum e ho impostato il take profit a 0,00155000 ETH, nel mercato ethereum. Poi mi piacerebbe spostarmi in bitcoin cash! chi sta tradando bitcoin cash ragazzi? linee di entrata? di uscita?>>
Messaggi come Questo non penso siano utili, parlar di come verrà usato il bitcoin o altro avoglia ! parlar di idee e altro volentieri solo non di trading :)

Ciao roos! mi fa piacere averti qui! ti ho convinto ad aprirti un wallet bitcoin o non ancora? :p
ciao caro!
:wave:

Certo!
Non mi vorrai però ora chiedere una percentuale?
:biggrin::biggrin::biggrin:

Grande!
È un vero grande piacere leggere i tuoi post!!
Un saluto
 

Lo Zio

Member
Ciao
lo zio in parole povere mi raccomando perché sono un caprone, mi dici come aprire un partafoglio bitcoin e acquistare? Devi fare trasferimenti? Ecc ecc grazie lo zio. Ps tipo se acquisto con i bitcoin e il corriere non riesce a consegnare per svariate ragioni io allora ho perso i soldi?

Ciao lilly! senza offesa ma qui si discute di idee, non si forma nessuno.
Appunto poiché le idee condivise debbano esser condivise per aumentare la conoscenza collettiva.
C'é tanto da leggere e capire, perderei molto molto tempo a spiegartelo senza contare che nel primo post ho fatto un bel riassuntino e messo qualche link dove puoi iniziare ad informarti (bank of bitcoin, film).
Prova ad iniziare a farti una tua idea. Non correre all'acquisto prima fatti un'idea.
Comprai bitcoin dopo solo 10 giorni e persi 800€, informazione prima di tutto!

Certo!
Non mi vorrai però ora chiedere una percentuale?
biggrin.gif
biggrin.gif
biggrin.gif


Grande!
È un vero grande piacere leggere i tuoi post!!
Un saluto


i trader che mandano messaggi in anticipo ai loro gruppi si, chiedono soldi mensili ma non é il mio caso :p
Anche perché non manderò mai segnali qui XD

Un piacere averti tra noi roos ma non mi hai ancora detto se hai aperto un portafoglio di cripto o meno :)



:wave:
 
R

=Roos=

Ci capisco poco o nulla... Altrimenti mi piacerebbe investire/scommettere su criptomonete poco conosciute a basso costo.
Ma è una giungla, non riesco a capire su cosa... dovrebbe essere una scommessa,ma questo potrebbe farlo chi ne capisce di più.
Il Bitcoin è un treno perso... Come in tanti mi sto mordendo dove non arrivo... per non averlo fatto prima, anche perché ci è stata l'occasione.
 

Lo Zio

Member
Grande roos! Holda e non ti spaventare!
Coinbase ti chiede 1,49% per ogni transizione (acquisto o vendita tramide il sito coinbase).
Io uso bitstamp per acquistare con € o $; ti chiede 0,25% a transizione e come noti é molto meno. Ora essendoci la "corsa al bitcoin" é difficile iscriversi a siti di exchange; motivo per cui molti usano coinbase per fare i primi movimenti; me compreso, feci il mio primo acquisto su coinbase.
Molto carino é The rock trading avendo sede a malta e se qualcosa non va con il sistema si va di persona a chiacchierare...
Per comprare altcoin(monete diverse da monete famosissime) uso bittrex (anch'esso a 0,25% a transizione).

Tornando al discorso del ti piacerebbe investire monete a basso costo...
é un problema di concetto che fa un novizio.
é solo un concetto psicologico comprare monete tonde, tu devi guardare le percentuali di guadagno o di perdita. Comprare monete tonde é solo un concetto psicologico che non comprende chi é alle prime armi.
Se bitcoin fa 100% raddoppi il capitale anche se ne hai messi 100€ per far un esempio.
Anche se ne hai 0,00000ecc
Ti linko un video che guardavo per caso ieri sera seguendo il canale del ragazzo (ti consiglio di seguirlo)
https://www.youtube.com/watch?v=5m_Kg8FQjwA&t=386s

spiega evitare certi problemi da novizio che vorrebbe investire su monete a basso costo.
Del resto che dire, informati bene nel progetto e vedi se ti piace.

Io ero in Power Ledger fino a ieri sera che tra poco é natale :)
Power ledger é una moneta basata su un algoritmo basato su blockchain per vendere energia prodotta sa energie rinnovabili a chi la richiede senza pagare enormi tasse ad enti che esenzialmente non fanno niente.
é nata il 2 novembre e guarda a paesi del 3º mondo che più necessitano energia.
Ho visto perdere più del 70% dei miei investimenti quando bitcoin é andato oltre i 10K$ e poi ha toccato i 20K$. Ora sono tornato in pari e abbastanza oltre ma non ho venduto impaurito della discesa perché conosco i mercati e ho fiducia nel team.
é nata il 2 novembre e ha fatto un 600%, non mi sapventava un -70% e ho fatto bene.
Chi non capisce questi concetti agli inizi potrebbe vendere impautito (chiamasi "panic sell" in gergo) in vista di certe percentuali negative e perdere bei soldini come me agli inizi...

"Non venite a dirmi che faccio propaganda che io ho venduto tutte le mie posizioni ieri sera, sto solo parlando della filosofia di power ledger"

ciao a tutti e dico ora una previsione mia, gennaio 2019 bitcoin a 50'000$ o più!
Sarà bello rivedere questa frase quando ci arriveremo!
Ciao a tutti! :wave:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Ero indeciso se risponderti o no, non voglio alimentare flame o polemiche, infatti dopo la chiuderò qui e me ne tornerò nel mio angolo in silenzio.

uno in cui nel suo curriculum scrive:

"
CURIOSITA’:
Piaccio alle donne, ragazzine incluse, come se fossi Johnny Depp, ma so che è solo perché sono un ‘personaggio’, e non ci vado a letto (sono vecchio e brutto come un c…). So fare le pizze e il filetto al pepe verde come un Dio. Ho un carattere micidiale, quando mi parte la furia o la rabbia sociale non mi fermo (inclusi gli 8 poliziotti che chiamavo ‘assassini’ di Cucchi e Aldrovandi, e che mi hanno spaccato un braccio, denunciato ecc.). Ma sono un genio che ha scritto e fatto cose 100 anni avanti a tutti. Amo indossare i gioielli come le donne, e di più. Adoro la donne.

"

https://paolobarnard.info/chi.php

non so se mi ispira ma proviamo...


"
Cos’è sto Bitcoin? Marta, è una moneta – immagina proprio una moneta non banconote – che… non esiste, letteralmente. E’ solo un’idea teorica di moneta, cioè sul Pianeta non esiste un Bitcoin che si possa tenere in mano. Anche tutte le valute statali che conosciamo, come dollaro, euro, yen ecc. oggi sono in grande maggioranza numeri elettronici che compaiono su conti correnti, quindi impalpabili, ma esse hanno alle spalle la garanzia di valore MATERIALE di Stati come gli USA e il Giappone, o di gruppi di Stati come l’Eurozona
"
No.
La moneta é una truffa bella e buona (hai aperto i link del mio primo post? lo hai letto? capito il signoraggio bancario? :thinking: )

Si! Lo conoscevo e tu hai letto il mio primo post nel tuo thread? :thinking:


altro che garanzia del valore materiale...

con quella moneta (€, $, £) essendo a corso forzoso, hai la garanzia di poter prendere qualcosa (valore materiale) dal pizzicagnolo sotto casa, con le criptovalute?

vorrei iniziar a scrivere parolacce e bestemmie ma forse é meglio che ve lo immaginiate voi a vostro modo e piacimento...almeno per un minuto però...
Tornando a noi, altro che valore materiale, te lo dico io cosa fanno gli stati! Gli stati dicono:<< ok, possiamo stampare moneta senza nessuna garazia;

Non del tutto esatto! Una volta, oggi le monete le stampano (= creano) solamente le banche

noi però facciamo in modo di non stamparne troppa per far crollare il sistema. Lo facciamo impoverire piano piano senza creare disguidi troppo grossi. >>

Questo fa la banca e questo fanno gli stati, questo é il gioco che gli occidentali chiamano vita. Il rincorrere un valore creato per far giocare le pecore, senza offesa per nessuno, ma il concetto é questo.

_______

Vorrei dire altro ma mi sembra oltre il tollerabile offensivo nel parlare.
Di parte.
Pagato.
OVVIO CHE CI SIANO PARERI CONTRARI, É STATO DICHIARATO DAI MEDIA PIÙ DI 186 VOLTE BOLLA FINANZIARIA.

Si potrà dire di tutto di Barnard, ma che segua la linea mainstream ...


(mi sento majinbu quando sfiata)
I potenti si vedono levarsi il gioco dalle mani...

Non l'ho finito ma sinceramente non mi sembra neanche il caso di continuare a farmi male agli occhi.

Ci sono moltissimi pareri contrari che cercano di condizionare il pensiero delle persone(basterebbe leggere questo articolo per notarne giusto "qualche accenno"). Basta informarsi un minimo per farsi una propria idea ma spesso in italia purtroppo non va di moda.

L'articolo conclude con

IL BITCOIN NON ESISTE. STATE MOLTO ATTENTI.

(a parte che non penso abbia capito cosa sia la blockchain o l'informatica ma vabbhe)
Se vuoi apriamo un 3d e parliamo del concetto di esistenza dal punto di vista fisico, chimico e filosofico.
("L'albero nel mio giardino esiste solo quando lo guardo")

PER PIACERE NON CONDIVIDIAMO FONTI DEL CAVOLO

Non avevo capito che le fonti "giuste" fossero solamente quelle che decidi tu. Chiedo venia ...

CHE POSSANO CONDIZIONARE IN MALO MODO IL PROSSIMO,

Male per chi?

cercano di far questo, non li aiutiamo. Fonti attendibili e utili ben vengano!

Non che io condivida in toto Barnard, anzi la sua filosofia di fondo (stampiamo e basta) la contesto, come contesto un qualsiasi investimento in bitcoin che per me sono fuffa, ora che poi ci hanno messo gli americani le mani in mezzo ... come si fa a fidarsi.

Dalle tue regole

...

Regole del 3D

QUESTO 3D NON DEVE ESSERE MOTIVO DI DISCUSSIONE DI TRADING DI CRIPTOVALUTE IN TEMPO REALE!!!

Per quello si apre un gruppo chiuso se si vuole e si chiacchiera li.

Qui si parla SOLO dell'etica delle monete, dei cambiamenti tecnologici, delle informazioni insomma.

Cercherò personalmente di richiedere l'eliminazione OGNI commento che richiede informazioni sul trading di criptovalute in tempo reale a scopo di lucro.

Qui vorrei creare un portale di informazione per il bene di tutti e dell'umanità (idea personale), per piacere aiutatemi a tenerlo tale, se non vi é troppo disturbo aiutatemi a far presente i post contro le regole agli amministratori!

Grazie a tutti e spero diventi motivo di discussione e scambio idee!
(se ho detto qualcosa di sbagliato PM ed edito! son 10 giorni che studio questa cosa in modo ossessivo oltre al naturale ma 10 giorni)

:wave:

Mi sembrava giusto di apportare anche un altro punto di vista al tema (cito scambio idee) per questo sono intervenuto, ma ho capito che le informazioni che ti preme di condividere sono di natura prettamente tecnica sul funzionamento della cosa (bastava specificarlo).

sulla "moneta" qualcosina ho letto e per risponderti

... Questa nuova moventa toglierebbe il potere centralizzato sempre visto nell'uomo dall'invenzione delle banche.
Siamo FINALMENTE forse ad una rivoluzione umana ? sarei molto contento di vederla nella mia vita, per lo meno cerco di far il meglio per farla avvenire, spero che questo 3d serva a informare e chiacchierare sulle criptovalute.

Non penso che la vedremo nella nostra vita e poi comunque sempre di una moneta straniera si tratta, soggetta al controllo di qualcuno/qualcosa di esterno allo stato (quindi che non persegue gli stessi obbiettivi) inoltre troppo limitata e perdipiù (ora) senza avere le spalle abbastanza coperte.

Concludendo per come vedo io il mondo, la sovranità monetaria dovrebbe ritornare agli stati (senza debito), virtuale, materiale non fa differenza, la moneta non dovrebbe essere sinonimo di ricchezza, è un mezzo di servizio con costo pressochè uguale a zero.


Ezra Pound; said:
Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri.

:tiphat: Auguri di buone feste!
 

Lo Zio

Member
Ero indeciso se risponderti o no, non voglio alimentare flame o polemiche, infatti dopo la chiuderò qui e me ne tornerò nel mio angolo in silenzio.



Non che io condivida in toto Barnard, anzi la sua filosofia di fondo (stampiamo e basta) la contesto, come contesto un qualsiasi investimento in bitcoin che per me sono fuffa, ora che poi ci hanno messo gli americani le mani in mezzo ... come si fa a fidarsi.

Dalle tue regole



Mi sembrava giusto di apportare anche un altro punto di vista al tema (cito scambio idee) per questo sono intervenuto, ma ho capito che le informazioni che ti preme di condividere sono di natura prettamente tecnica sul funzionamento della cosa (bastava specificarlo).

sulla "moneta" qualcosina ho letto e per risponderti



Non penso che la vedremo nella nostra vita e poi comunque sempre di una moneta straniera si tratta, soggetta al controllo di qualcuno/qualcosa di esterno allo stato (quindi che non persegue gli stessi obbiettivi) inoltre troppo limitata e perdipiù (ora) senza avere le spalle abbastanza coperte.

Concludendo per come vedo io il mondo, la sovranità monetaria dovrebbe ritornare agli stati (senza debito), virtuale, materiale non fa differenza, la moneta non dovrebbe essere sinonimo di ricchezza, è un mezzo di servizio con costo pressochè uguale a zero.




Auguri di buone feste!

Ma che flame o plemiche ! a me fa piacere invece che rispondi!
Se pensi che ho usato un tono troppo acceso puoi dirlo, anzi, dovresti.
Sono uno scorbutico e scontroso alle volte ma sicuramente non chiuso al dialogo.
Comunque, no, non mi ricordavo il tuo primo commento poiché purtroppo il tempo per star sul forum é poco ultimamente e son smemorato di base :p

Parlar di opinioni contrarie mi fa piacere ma ribadisco, quell'articolo mi sembra veramente una grande cavolata e lo continuo a dire.
Le opinioni contrarie devono assolutamente esser esposte! ma devono esser sensate e logiche! Meglio se argomentate.
senno entriamo nel limbo di dar voce alle idee di chiunque in un mondo dove non ci viene più insegnato a pensare(a priori della fonte) (ps: grazie social).

Non me la sono mai presa con te ma con l'articolo, se sono stato troppo ecessivo mi scuso e vedrò di riguardarmi ( :tiphat: ) ma mi tocca molto l'argomento e ci credo molto, ma non per speculazione.

Ciao a tutti! :wave:
 

Lo Zio

Member
contenti in questi giorni chi ha monete digitali riguardanti la cannabis!
Vedo dei 300% su alcune....
La notizia della legalizzazione a scopo ricreativo della california deve aver preso bene ! XD

Power ledger pompa vedendo varie notizie interessanti che sapranno chi segue!
Io sono uscito ma credo fortemente nel progetto!

ciao a tutti e buon anno!
:wave:
 

Lo Zio

Member
Sconti? crash?

Sento già i discorsi di agosto: <<Eh fai presto a parlare te! sei entrato a gennaio/febbraio!!!!!!!>>

voi che ne pensate del mercato ? FUD per theter(USDT)? direi di si ma é abbastanza arginabile il problema theter anche perché non si propone realmente.
Dite la vostra, secondo me qualcuno attivo in cripto qui c'é

:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top