What's new

PARERI E CONSIGLI SU CICLO OUTDOOR

keroinomane

Member
Ciao a tutti, ho un ciclo outdoor con lo SAD S1 della Sweet Seeds.
Vi posto delle foto di due cime per chiedervi pressappoco quando conviene raccogliere. So benissimo che bisogna guardare i tricomi con la lente d'ingrandimento, e so benissimo che si può decidere la data di raccolta in base alle proprie preferenze; aggiungo che ho letto i manuali innumerevoli volte e non sono al mio primo ciclo.
Chiedevo perché lo scorso ciclo ho tardato col flush... facendo troppi pochi giorni di flush in quanto la pianta era ormai pronta.
Onde evitare di ripetere questo errore ho fatto questo post proprio per chiedervi se occorresse già cominciare le due settimane di flush o se si potesse concimare ancora un'ultima volta.
Sapendo poi che vorrei raccogliere prima che buona parte dei tricomi siano ambrati, cioè quando ancora c'è un effetto "sativa", quanto mancherebbe secondo voi? Secondo la banca di semi questa pianta è pronta per l'ultima settimana di settembre, ma come tutte le seedbanks non azzecca mai.
Passo foto di 2 cime e una panoramica completa della pianta.
Ringrazio in anticipo! Big up.

 

Mr.Grin

Member
Ciao Kero.
Visto che il tuo gusto di raccolta è abbastanza "prematuro" io ti consiglio di iniziare il flush tra una settimana. Secondo me fra tre settimane sarà pronta a puntino proprio come vuoi te.
Buon coltivo.

Ps.: Ammazza che bestia aoh!! Complimenti!
Pps.: Io non mi sentirei molto sicuro su quel balcone!!

Mr.Grin
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Benvenuto kero,
Da quel che si vede dalle foto vedo molti stimmi e per di più tutti bianchi.
Le cime sono ancora scarne e
le ghiandole sono ancora piccole , penso che tu di tempo ne abbia ancora parecchio.
Pompala ancora un pò per far ingrossare bene le cime tutto a vantaggio di resina abbondante.
Quando cominceranno a comparire i primi stimmi arancio bruno in percentuale del 20-30%
inizia a controllare i tricomi per individuare la percentuale di quelli lattescenti e decidi se e ora di flushare.

Dai un occhiata al mio album http://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=39898
e in fioritura dagli inizi di luglio e ancora si gonfia e tira fuori resina.
Tricomi ancora trasparenti opachi, pochi ambrati.
Ciao e buona fumata.
 

keroinomane

Member
Ps.: Ammazza che bestia aoh!! Complimenti!
Ahaha grazie, questo è il motivo per cui preferisco l'outdoor, e per cui preferisco seminare già a marzo. Dopo 6 mesi di cura vengono fuori simili bestioni!
L'ho pure legata tramite LST per abbassarla notevolmente ma non è bastato! :biggrin:
Pps.: Io non mi sentirei molto sicuro su quel balcone!!
Hai ragione, comunque non si vede ma ho messo un tappeto sopra il balcone che copre la pianta da occhi indiscreti :)
Visto che il tuo gusto di raccolta è abbastanza "prematuro" io ti consiglio di iniziare il flush tra una settimana. Secondo me fra tre settimane sarà pronta a puntino proprio come vuoi te.
penso che tu di tempo ne abbia ancora parecchio.
Pompala ancora un pò per far ingrossare bene le cime tutto a vantaggio di resina abbondante.
Quando cominceranno a comparire i primi stimmi arancio bruno in percentuale del 20-30%
inizia a controllare i tricomi per individuare la percentuale di quelli lattescenti e decidi se e ora di flushare.
Perfetto, allora continuo a concimare e vi aggiorno con nuove foto tra una settimana!
Grazie mille a tutt'e due. :tiphat:
 

keroinomane

Member
Ciao, aggiorno con una foto di 8 giorni fa (20 settembre).
Questa cima sembra già più avanti, domani proverei a concimare ancora un'ultima volta, che ne dite?
Scusate per il ritardo della foto, l'ho trovata nel cellulare e cancellata subito ovviamente. Domani comunque scatto foto nuove e le posto qui. Bye!
 

Mr.Grin

Member
Ciao Kero!!
Hai, che male al collo!! :D (odio le foto storte!) :D

Complimenti per la cimozza, mi sembra veramente in ottimo stato ma, cosa molto più importante, deborda di resinaaaaa!! :woohoo:
Io sono con te, concima ancora una volta e poi acqua e flush flush e flush!!
Buon (fine) coltivo!
Mr.Grin
 

keroinomane

Member
Ciao, riaggiorno con foto di oggi.
Ho scoperto finalmente come mai le foto dritte al PC diventano storte caricate qui: se son fatte in modalità verticale col cellulare (di solito lo faccio per foto più alte che larghe, tipo le cime) si girano a 90° in senso antiorario; se invece son fatte in modalità orizzontale (foto più larghe che alte, tipo una foto intera della pianta) rimangono dritte.
Va be' tornando a noi, eccovi 4 foto di 4 diverse cime.

Dimenticavo, io lo scorso ciclo prendevo come punto di riferimento anche la grandezza della cima, pensando ogni volta "no dai non è ancora grossa come Dio comanda per raccoglierla"... il punto è lo scorso ciclo la pianta non l'avevo toppata... invece a sto giro il fusto si è proprio rotto e si son formati 7 apicali principali (e altri 5 più piccoli), quindi non penso escano cime grosse...
vi passo una foto intera della pianta per farvi capire.

In ogni caso oggi ho concimato. Dovrei farlo ancora secondo voi?
Ciao e grazie ai pochi per l'interessamento.
 

keroinomane

Member
Oggi fumandomi una sigaretta in balcone noto che uno dei rami bassi e secondari penzolava... guardo meglio e noto che si è staccato ed è rimasto attaccato alla corteccia con la "pelle"... indeciso se riattaccarlo e stEccarlo con una corda, decido invece di stAccarlo.
Ecco la cima ripulita.

Mi scoccia però che ho concimato ieri, se la fumo saprà di concime sicuro.
è proprio questo che volevo evitare con le altre cime: dovrei cominciare col flush, ragazzi?
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Ciao keroinomane, io fossi in te inizierei subito col flush, e poi dagli solo acqua x altri 15 gg, tanto anche senza fert. la pianta continua a maturare ugualmente, al max aspetti 5gg in più per raccogliere ma vai sul sicuro che non ti fumi il fert (che fa cagare).
Ti raccomando che fare un bel flush è importantissimo!
comunque complimentoni per la ragazza è veramente imponente :)
Viaggia a sola acqua che tanto le cime si ingrossano ugualmente e non rischi di rovinare il sapoere...
Ciaoooooooooooooooooooo
 

keroinomane

Member
Ciao keroinomane, io fossi in te inizierei subito col flush, e poi dagli solo acqua x altri 15 gg
Perfetto! Farò così allora.
Ti raccomando che fare un bel flush è importantissimo!
A proposito di fare le cose fatte bene, lo scorso ciclo per flush mi sono limitato a dare acqua come i precedenti innaffiamenti.
Invece dovrei darne come quantità il doppio della capacità del vaso, vero? E questo solo il primo annaffiamento, i successivi con la solita quantità?

Ah, già che ci sono vi presento un altro mio strain che è in un'altra location... è il King's Kush del Green House... oggi sono andato a trovarlo e concimarlo... ha poche foglie, quasi tutte gialle.
E inoltre ha molta meno resina dell'altro mio strain... penso sia proprio dovuto al fatto che questo l'ho concimato una volta ogni 3 settimane se non una volta al mese, a causa della mia assenza da questa location.



Che ve ne pare? Anche qui comincio già col flush? :dance013:
 

keroinomane

Member
Dalla mia esperienza, dato che la King's Kush l'ho fatta, ti dico che puoi ancora pomparla bene,
tipo ogni 3/4 giorni, per almeno 2 week poi vai col flush.
Sarà pronta verso la fine d'Ottobre.
Ciao grazie per la risposta, credo che nessuno possa rispondere meglio di te su questo strain! Volevo appunto chiederti, visto che oltre che con la SAD S1 anche con questo strain voglio raccogliere quando non tanti tricomi sono ambrati (cioè quando ha ancora un effetto high), anche in questo caso è pronto per fine ottobre e devo concimare ancora ogni 3/4 giorni per altre 2 settimane?

se vuoi dai un'occhiata al mio ciclo di 2 anni fà così ti regoli :
https://www.icmag.com/modules/ICStrainguide/index.php?eop=showstrain&id=2952
:thank you:
Belle cimozze, big up!! Hai fatto un buon lavoro, è davvero un bello strain.
 
Bhe diciamo che se non la vuoi tanto narcotica e da effetto blocco-divano allora pompala almeno
x altre 3 volte e poi vai di flush x una 10/13 di giorni e da il 15 al 20 è buono ritenere che sia pronta da tagliare.

Ciao grazie per la risposta, credo che nessuno possa rispondere meglio di te su questo strain!

Ok che ne so abbastanza ma addirittura essere quello che ne sà più di tutti è un'esagerazione,
cmq grazie, sì in effetti mi son venute su da paura, vero.... :headbange:plant grow:

Fai come ti dico e non te ne pentirai, ciao kero alla prox.
:thank you:
 

Blu

Member
Ma guarda un po' chi si è rifatto vivo! Beh, non posso far altro che farti i miei più sinceri complimenti! Io ho già stoppato tutti i fert da un po', e con tutta l'acqua che è venuta il flush se lo stanno facendo da sole...Dai che ormai siamo quasi al traguardo, ancora una decina di giorni e si taglia!
 

pernacchio

Member
ciao keroinomane e complimenti per le piante!! davvero belle!

ot
io sono stato al thunderdome nel 2009 ed è una figata!! in uno dei padiglioni della fiera c'erano pure le giostre. unica nota negativa il bere. tutto mooooolto light in fatto di alcool. in compenso giravano certe aranciate con 3 dita di schiuma sopra ;)
guarda bene il programma e non perderti la "time machine", un vero viaggio nel passato.
quasi tornavo ai tempi del number quando ci si poteva ancora sedere in pista a fumare ('94-'95).

quindi buon raccolto e buon rave ;)
ciao ciaooooo!!!!
 

keroinomane

Member
Io ho già stoppato tutti i fert da un po'

Da un po' quanto, Blu?? Io non so se concimare un'ultima volta, mi sembrano ancora piccine le cime.



Dai che ormai siamo quasi al traguardo, ancora una decina di giorni e si taglia!

Ja! :biggrin:
Anche se per la King's Kush a quanto pare ne servono di più di giorni...

ciao keroinomane e complimenti per le piante!! davvero belle!

Grazie man!

unica nota negativa il bere. tutto mooooolto light in fatto di alcool. in compenso giravano certe aranciate con 3 dita di schiuma sopra ;)

Sì è vero, io poi sono un amante sfegatato della birra, soprattutto le belghe d'abbazia da 10 gradi (quest'anno sono andato in Belgio 2 volte, per ballare ma anche per gustarmi con calma le loro birre nelle brasseries!)... e quindi farmi un party e pagare più di 3 euro un bicchiere da 20cl di Heineken mi fa innervosire non poco!!

io sono stato al thunderdome nel 2009 ed è una figata!!

Quest'anno il Thunderdome compie 20 anni (1992-2012), quindi stanno facendo un'edizione straordinaria apposta (dicono sia l'ultima ma secondo me è una trovata di marketing per vendere tante prevendite subito), sarà spettacolare... non vedo l'ora che sia dicembre, per il Thunderdome ad Amsterdam e per fumarmi la mia erba ben conciata!!!
 

Mr.Grin

Member
Ciao Kero,
Vedo che stanno continuando a crescere molto bene!!
Io fossi in te, con i tuoi gusti, darei ancora una folta il fertilizzante e poi vai di flush e flush, poi al limite come ti hanno già detto continui ad acqua che tanto va bene comunque!!
=) Buon (Fine) Coltivo!! =)
Mr.Grin
 

keroinomane

Member
Bella raga vi scrivo perché oggi ho dato il mio primo assaggio! :biggrin:
In poche parole oggi sono stato a casa perché sto prendendo antibiotici e volevo fumarmi una cannetta, non potendo andare dal mio pusher ho deciso di staccare le due cime più piccole di questo ramo già precedentemente staccato (4 giorni fa):

Premessa: so benissimo che 4 giorni di secca son pochissimi, però alla fine quelle due cime erano veramente piccolissime e quindi mi son detto che alla fine si seccano prima delle altre... inoltre purtroppo avevo concimato la mattina stessa che si è staccato quel ramo... quindi il sapore dopo questa fertilizzazione e la brevissima secca sapevo già non potesse essere dei migliori.
Conclusione: sapeva un po' di verde, di clorofilla... e credo che sapesse anche di concime, ma alla fine penso che essendo quest'ultimo biologico sia già più "sopportabile", in ogni caso non so ancora riconoscere il sapore di concime. Sapore non proprio buono, ma ragazzi che high! Come piace a me, sto scrivendo col sorriso.
Son tentato dal raccogliere questo weekend, però è ancora presto secondo me. In ogni caso vi posterò foto aggiornate prima di eventualmente farlo.
Big up!
 

Latest posts

Latest posts

Top