What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Padre Sereno Garden

Famine

Well-known member
Dai ho un semino di quella genetica, anzi se vuoi ti do dei cut.
Così ti fai una mammina nuova.:biggrin:

Non hai maniera di alzare un Pot, o il polistirolo del Pot ed annusare e guardare toccare le radici.

Può essere che il sistema con piante così grosse non ci stia dietro. Come dici tu battendo l'acqua in solo punto quando crescono le radici magari quelle vicino alle girandole creano un muro dove non passa l'acqua. Col nebulizzatore avresti lo stesso problema. Dovresti averi più getti di acqua invece di solo 4/6.

:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
le radici sembrano bene, per quel che vedo. non sono marce, non sono rotte, non puzzano....

piro i miei cut hanno radicato bene e ora sembrano quasi belle, un po' inappetenti mi pare. queste mi mollano a fine allungo, sono asintomatiche!
 

Famine

Well-known member
Haze un dubbio mi assale.

Non può essere che il problema ti derivi dal disco di polistirolo che magari troppo stretto ti strozza il tronco non portando in alto alimenti.

Ok dopo questa cagata mi dileguo. :biggrin:
 

Famine

Well-known member
Poteva essere haze. Ma se mi dici che sono belli larghi ipotesi da scartare.:biggrin:

Fatti un giro da Mikrobo che ha un sistema come il tuo penso. Gli ho posto delle domanda ma non si siamo capiti mi sa!
Come al solito:laughing:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Se non fossi tu, quindi un grover scafato, con quello scolorimento e avvizzimento rapidi penserei all'oidio.... sei indoor ma in out è periodo di rame e zolfo perché maggio è tempo di mal bianco.
 

hazepadano

Padre Sereno
controllato ciumbia anche perchè fuori in giardino ne ho parecchio ma, sta calando... la salvia era piena fino il mese scorso. volevo dare una spruzzata di zolfo ma, controllato ieri, praticamente sparito da solo. qui c'è un secco incredibile, di giorno anche 35% di ur con 22 gradi. in casa ho gli umidificatori accesi che mi secco io!

fam micro l'ho visto passar di qua ma, non so dove trovarlo!
 

jbn.

Active member
seguendo le indicazioni di sant'inda ho fatto giorni ad acqua e credo abbiano apprezzato.
il problema è sto giallume.... son le gorillone.
mi vien da pensare che il cut sia arrivato a fine vita.
è al ventesimo giro.... i problemi son nati dallo scorso giro ma, avevo dato colpa agli ugelli. succede che le piante (soprattutto quelle in idro, quelle in cocco credo arriveranno alla fine) iniziano a ingiallire come se non avessero da bere e si afflosciano. succede o alla quinta o alla sesta. lo scorso giro 2, sto giro tutte (meno male che son poche!).
anche le giovani speranze gorilla mi sembrano un po' inappetenti, ne tengo una e provo a metterla in un vaso magari sul balcone a godersi la primavera, ho smesso di clonarle, ne ho una decina.
quelle che ingialliscono
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=531945&thumb=2]View Image[/url]
poi diventano così
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=531946&thumb=2]View Image[/url]
questa ha iniziato ad appassire l'altro ieri ma non è ingiallita molto (infatti ero dubbioso fosse una gorilla, credevo fosse una pink con problema alle radici)
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=531947&thumb=2]View Image[/url]

forse troppo caldo per l dro????hai la 600 nella grow piccola???
adesso sembrano scariche,che non hanno assimilato,disidratate per il caldo….arrivate alla fine forse per sto problema....
se vedi che si afflosciano le cime occhio….:moon:
 

Srebedebede

Member
Ciao jbn, bentrovato. Max 28 mi 22... Ur a 28 60% a 22 45%.... Soluzione 22-23... Mai stati così belli!

Haze buonasera, gran peccato per quella pianta...pero’ mi hai lasciato riflettere. Anche io avevo pensato al fusarium ma dovevi vedere marcio alla base del tronco o sull inizio delle radici. Allora mi sa che una pianta si possa ‘esaurire’...fammi capire e’ sempre la stessa mamma da cui prelevi e dopo quanti giri di talee ti ha dato questo problema??
 

hazepadano

Padre Sereno
Ciò sbre... Son partito da seme e selezionato mi pare 8 anni fa... Dopo credo un paio di anni ho fiorito la madre e ho continuato da talee... Siamo al 22 o 25 giro
 

hazepadano

Padre Sereno
per i primi 2 anni forse ho usato la madre poi da talea in talea... magari mi tenevo qualche pianta a mamma per qualche mese o annetto.... direi che la pianta da seme l'ho fiorita credo 6 anni fa... ho avuto un periodo con mamme bonsai ma generalmente massimo un annetto o poco più poi le cambio con altre talee (sempre della stessa pianta)
 

jbn.

Active member
Ciao jbn, bentrovato. Max 28 mi 22... Ur a 28 60% a 22 45%.... Soluzione 22-23... Mai stati così belli!
ciao haze,
anvche a me e` capitato che ogni tanto qualcuna abbandona prima,sembra disidratata ,consumata,tipo alla fine...la mia b lo stava iniziando a fare nella meta rimasta…
 

hazepadano

Padre Sereno
jbn, uguale alle mie.... che conclusioni hai tirato?

box vegetativa, tra 3 settimane dovrebbero entrare!
panoramica box

quelle in vaso toppate stan sviluppando bene i cornini

nel propagatore iniziano

c'è molto secco qui in casa... 30% di ur e 22 gradi, nella box a fatica riesco 24-60%...
 

Attachments

  • 5 sett  (1).JPG
    5 sett (1).JPG
    126.3 KB · Views: 21
  • 5 sett  (2).jpg
    5 sett (2).jpg
    135.2 KB · Views: 19
  • 5 sett  (3).jpg
    5 sett (3).jpg
    158.8 KB · Views: 20
  • 5 sett  (4).jpg
    5 sett (4).jpg
    153.1 KB · Views: 19
  • 5 sett  (5).jpg
    5 sett (5).jpg
    157.1 KB · Views: 20

PetRock

Well-known member
Bellissima gestione degli spazi, ordine e passione che trasuda.
Complimentissimi e, se è rimasto un posto, mi accartoccio in un angolo col blocnotes:tiphat::)
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao pet, bentrovato

siamo a fine ottava e sto giro sta diventando un incubo!
la settimana ad acqua ha fatto bene ad alcune, mi ha dato il colpo di grazia alle altre!
panoramica

le foto son gialle che ho preso un po' tanto la lampada ma anche le piante son belle scariche...

do ancora una settimana di pappe poi lavo
 

Attachments

  • 8 sett (1).jpg
    8 sett (1).jpg
    127 KB · Views: 20
  • 8 sett (2).jpg
    8 sett (2).jpg
    159.3 KB · Views: 18
  • 8 sett (5).jpg
    8 sett (5).jpg
    157.6 KB · Views: 17
  • 8 sett (4).jpg
    8 sett (4).jpg
    133.3 KB · Views: 17
  • 8 sett (3).jpg
    8 sett (3).jpg
    167.8 KB · Views: 16

Latest posts

Latest posts

Top